Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 44690 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #180 il: 21 Apr 2017, 21:11 »
Che poi vogliamo dirlo una volta per tutte che il termine "metroidvania" è una cosa senza senso?

La struttura di questi giochi è 100% Metroid, Symphony of the Night ne è stato un discepolo ne' più ne' meno di tutti quelli che lo avevano preceduto

Si ma Castlevania mica nasce con Symphony of the Night eh...
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #181 il: 21 Apr 2017, 21:27 »
Ok ma i giochi precedenti erano lineari, si andava solo avanti. Tutt'al più c'erano dei bivi (tipo in Castlevania Bloodlines).
Al contrario Metroid, Zelda 2, Simon's Quest e Wonderboy in Monsterland hanno tracciato la via dei metroidvania, che poi ha trovato la piena maturazione (e la terminologia correlata) in SOTN.
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Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #182 il: 22 Apr 2017, 01:06 »
Quando si parla di Metroidvania si può fare riferimento a Castlevania 2, non per forza a SOTN.
Il primo Castlevania libero e di esplorazione è stato questo.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #183 il: 22 Apr 2017, 08:10 »
A parte che Castlevania 2 è il terzo che ho nominato in ordine cronologico (Simon's Quest), SOTN è fondamentale perché è con lui che nasce il termine "Metroidvania" ed è anche il gioco che ha segnato la piena maturazione della formula.
« Ultima modifica: 22 Apr 2017, 08:12 da MaxxLegend »
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Offline Tetsuo

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #184 il: 22 Apr 2017, 10:39 »
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.

Un bel Turrican(Saga)?  :yes:
Ci sto giocando per la prima volta alla versione Snes.
Edit :
No perché leggo che Factor 5 é rientrata in possesso dei pieni diritti per il gioco, e considera Switch una buona piattaforma per svilupparci.
Pur sperando in un eventuale titolo della saga in multipiatta l'idea sola fa sbrodolare
« Ultima modifica: 22 Apr 2017, 10:50 da Tetsuo »

Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #185 il: 22 Apr 2017, 11:08 »
A parte che Castlevania 2 è il terzo che ho nominato in ordine cronologico (Simon's Quest), SOTN è fondamentale perché è con lui che nasce il termine "Metroidvania" ed è anche il gioco che ha segnato la piena maturazione della formula.

La "piena maturazione della formula" è arrivata con Super Metroid, che è l'apice irraggiungibile del genere.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #186 il: 22 Apr 2017, 13:25 »
A parte che Castlevania 2 è il terzo che ho nominato in ordine cronologico (Simon's Quest), SOTN è fondamentale perché è con lui che nasce il termine "Metroidvania" ed è anche il gioco che ha segnato la piena maturazione della formula.

La "piena maturazione della formula" è arrivata con Super Metroid, che è l'apice irraggiungibile del genere.
Super Metroid è un capolavoro, per carità, ma manca la componente ruolistica presente invece nei MW ed in SOTN. Il termine "Metroidvania" fu coniato perché univa appunto tutti gli aspetti migliori dei vari titoli del passato, un mix derivativo -ma inedito- che rappresentò l'apice del genere.

Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.

Un bel Turrican(Saga)?  :yes:
Ci sto giocando per la prima volta alla versione Snes.
Edit :
No perché leggo che Factor 5 é rientrata in possesso dei pieni diritti per il gioco, e considera Switch una buona piattaforma per svilupparci.
Pur sperando in un eventuale titolo della saga in multipiatta l'idea sola fa sbrodolare

Magara. Se annunciano un Turricano io lo Switch me lo compro ieri.
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Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #187 il: 22 Apr 2017, 13:37 »
Super Metroid è un capolavoro, per carità, ma manca la componente ruolistica presente invece nei MW ed in SOTN. Il termine "Metroidvania" fu coniato perché univa appunto tutti gli aspetti migliori dei vari titoli del passato, un mix derivativo -ma inedito- che rappresentò l'apice del genere.

L'apice del sottogenere "Metroid + elementi JRPG" semmai, perché come gioco (intendo proprio gamedesign + leveldesign + cura formale + cura estetica) Super Metroid è proprio irraggiungibile.

Ad ogni modo, i Metroid RPG sono un filone molto molto affascinante: c'è anche lo SPETTACOLARE Super Adventure Island II per SNES, forse uno dei migliori in assoluto.

Bisognerebbe aprire un thread apposta per il genere nel suo complesso. Sempre sperando in un ritorno di Metroid, non dico 2D (sarebbe orgasmico ma temo irrealistico) ma almeno 3D...

Offline Arit72

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #188 il: 22 Apr 2017, 20:57 »
Se vi capita date un occhio ad axiom verge: Opera di un solo tizio è sbalorditivo.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #189 il: 22 Apr 2017, 21:00 »
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.

Un bel Turrican(Saga)?  :yes:

Turrican è una grave mancanza dell'era moderna  :no:
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Offline alienzero

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #190 il: 23 Apr 2017, 09:42 »
Che gran bel gioco si sta rivelando.
Pensare che sta roba girasse su master system (che purtroppo non avevo) è affascinante.
Chissà quali altre chicche ho perso.  :(

Offline hob

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #191 il: 23 Apr 2017, 09:49 »
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.

Un bel Turrican(Saga)?  :yes:

Turrican è una grave mancanza dell'era moderna  :no:

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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #192 il: 23 Apr 2017, 13:17 »
Che gran bel gioco si sta rivelando.
Pensare che sta roba girasse su master system (che purtroppo non avevo) è affascinante.
Chissà quali altre chicche ho perso.  :(
Tranquillo...lo avevo
C'erano bei giochi sportivi,ricordo un tennis da giocare in coop
Ma poi...una console media,a parte qualcosina tipo questo
Console onesta
Ma non c'era Mario Zelda metroid castellano a
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #193 il: 25 Apr 2017, 13:06 »
finito è veramente una piccola perla, giocato con musica originale e grafica rinnovata, tutto in modalità portatile, alla fine dell'ultima sessione avevo i crampi e mi si è scaricata la batteria al boss finale (quasi 5 ore) ma è stata una bellissima esperienza

consigliatissimo, forse non a questo prezzo che è un filo esagerato, il gioco è veramente corto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #194 il: 25 Apr 2017, 14:40 »
Un aiuto, la strada giusta dopo aver trovato la spada che rompe i cubetti è quella da fare col topo dove ci sono i fantasmini che fanno malissimo ed i ninja dopo?
Più che altro perché il salto di difficoltà è molto alto