Autore Topic: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG  (Letto 9759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #60 il: 22 Dic 2021, 12:55 »
No vabbè:




@Ivan F. , Is that you?^

No, ma chiunque sia stato lo stimo fortissimo  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #61 il: 22 Dic 2021, 13:18 »
(la gente che viene dal Commodore 64 ha un rapporto molto comprensivo con le seconde e le terze scelte...)

Sapessi la gente che viene dallo Zx Spectrum :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #62 il: 22 Dic 2021, 13:22 »
Sapessi la gente che viene dallo Zx Spectrum :).
Ahahaah, beh io ho iniziato con Vic 20 e Intellivision, lo Spectrum faceva parte di quel trittico C64-Spectrum-MSX che rappresenta una delle prime "war" della storia.
Avevo il mio preferito e il mio peggiore ma ecco, lo Spectrum era davvero il regno del monocromatico.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #63 il: 22 Dic 2021, 14:45 »
Aveva di buono dentro lo Spectrum il lavoro del nostro Faggin (lo Zilog Z80).
Di brutto brutto il color crash ma gli isometrici monocromatici come giravano su ZX non c'è n'era :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #64 il: 23 Dic 2021, 10:32 »
Ogni tanto mi viene da pensare su questo gioco e fondamentalmente concordo con Il gladiatore. Imho dovevano evitare la personalizzazione del personaggio e tenere quello del filmato perchè ha un bel design e poteva tranquillamente diventare un punto fermo per eventuali sequel. Per il resto forse non avrebbe guastato ridimensionare un po' tutto e farlo diventare più story driven e tenersi l'open world per un eventuale secondo episodio con più budget alle spalle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #65 il: 23 Dic 2021, 13:41 »
No vabbè:




@Ivan F. , Is that you?^

No, ma chiunque sia stato lo stimo fortissimo  :-*
:D
Come ha fatto a passare il testing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #66 il: 25 Set 2023, 09:43 »
Oh, io sta cagatina di gioco l'ho iniziato (prima della seconda run a CP dopo 2 anni) e ci ho buttato su 2h: sin dall'annuncio mi è subito piaciuto il design del peloso protagonista, design anni luce rispetto a quegli obbrobri che ti propone l'editor; graficamente è davvero grezzo, molto, ha degli spunti interessanti, i colori seppur sparati, non so perchè ma hanno un qualcosa che mi attira, peccato che nel complesso è la fiera del non-polish; per quanto riguarda i menu sembra ci abbiano lavorato 2 grafici diversi, passiamo dal font del titolo e della schermata che si accede tramite Option dallo stile netto e minimale, alle icone fumettose di serie C, PER-CHE'. Passando al pad in mano i colpi inferti non hanno fisicità ma al momento nel complesso il combat lo sto trovando abbastanza divertente e canonico, ah, l'ho iniziato subito a Difficile che ho voluto fare il figo. Tornando brevemente alla grafica tutto quel blur e la FOV mi piacciono, certo, è sempre la fiera del grezzo almeno cerca di creare un suo stile (ah, a me il blur è sempre piaciuto, tutto bello impastato, sisisì, me gusta); dimenticavo, lui da piccolo è davvero brutto, molto.
Quindi? Quindi...non mi sta dispiacendo, avevo proprio bisogno di un giochillo reietto su cui provare simpatia.
« Ultima modifica: 25 Set 2023, 09:49 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #67 il: 25 Set 2023, 19:38 »
Biomutant = squadra africana da tifare ai Mondiali
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #68 il: 25 Set 2023, 20:46 »
Biomutant = squadra africana da tifare ai Mondiali

Esatto!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #69 il: 07 Ott 2023, 23:22 »
Finito in poco meno di 20h facendo una manciata di sidequest: allora, dico subito che mi è piaciuto perché se no sarei stronzo a finire un gioco che mi fa cagare, ha un boato di difetti e non avendo seguito nulla del titolo dal primo annuncio se non qualche screenshot non so se volevano fare un gioco modesto e quindi apposto così o hanno puntato in alto facendo i conti senza l'oste e mi fa un po' incazzare perché ha del potenziale, visivamente a volte è bello da vedere, soprattutto in certi momenti della giornata con il sole di taglio, il combat è buono concettualmente ma sembra che abbiano saltato i passaggi finali per limare qua è là e migliorare il migliorabile...in realtà tutto il gioco ti dà la sensazione di non essere stato completato perché tra animazioni brutte e buggettini è indifendibile. Eppure mi è piaciuto, ha del buono e quel poco si fa apprezzare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Biomutant - Fur Open World Action RPG
« Risposta #70 il: 03 Dic 2023, 11:36 »
Sono un esitamotore dei titoli di serie B, e pure di quelli un po' di merda.
Biomutant era il mio campo da gioco ideale. Mi ricordava pure un po' quegli sparacchini action di metà anni 2000. E c'erano i personaggini pelosi ma cazzuti, un po' alla Stranger's Wrath. Come ptoeva sbagliare?
Beh innazitutto togliendo personalità a mondo di gioco e personaggi, introducendo un fastidioso narratore logorroico, intento a dar voce a dialoghi sciatti sul senso della vita tutti troppo uguali, troppo lunghi, troppo sticazzi.
Poi riempendo il mondo di gioco di subquest copia e incolla tutte troppo uguali, troppo lunghe, troppo sticazzi. E che in più non finiscono mai, poichè sviluppate sull'intera mappa, eliminando la soddisfazione di spuntare l'elenco della lista dela spesa.
Infine farcendo il tutto con scontri ripetitivi.
Eppure dala sua ha un mondo ben realizzato, una mappa vasta, scorci suggestivi, alcuni boss degni di nota. Non fa quindi tutto male Biomutant, ma lo annega in un pressapochismo da open world modello base e in una valangata di elementi che portano il tutto a noia.
Quello che dai trailer pareva essere uno dei sui punti forti, il carisma, è lavato via da scelte incomprensibili e da un'errata nozione di cosa costituisca una buona storia o del giusto stimolo nel portare a termine le missioni.
Raggiunge la sufficienza ma non è stato suffciente a coinvoglermi fino alla fine. E' con rammarico, dunque, che dopo quasi 20 ore l'ho mollato: sostanzialmente non me ne fregava più nulla.

La sintesi ragazzi, la sintesi...