Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 108774 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #480 il: 01 Ott 2016, 10:09 »
Vabbè, in tutto questo fiorire di discussioni su texture, riusoluzioni, schemi di prestazioni e benchmark, rimpiango i bei tempi del videogioco giapponese quando a strabiliare e far discutere i giocatori erano cose come storia, personaggi, giocabilità.

Sono vecchio.
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Offline babaz

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #481 il: 01 Ott 2016, 10:29 »
Bilbo si aggiudica il premio "nostalgico del giorno"!
Complimenti sig. Baggins

Offline Xibal

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #482 il: 01 Ott 2016, 11:26 »
Come se i discorsi sulla grafica non fossero sempre stati il minimo comune denominatore nei videogiochi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Zel

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #483 il: 01 Ott 2016, 12:08 »


Voilà, direi di sì:

http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/NzfETwRPk9S37zTVWco9Ga-650-80.png

In effetti con la 980ti a 4k con le impostazioni dinamiche su Ultra Forza Horizon 3 gira un burro a 30 fps, sono stato favorevolmente colpito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Panda Vassili

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #484 il: 01 Ott 2016, 14:25 »
Vabbè, in tutto questo fiorire di discussioni su texture, riusoluzioni, schemi di prestazioni e benchmark, rimpiango i bei tempi del videogioco giapponese quando a strabiliare e far discutere i giocatori erano cose come storia, personaggi, giocabilità.

Sono vecchio.

No, sei solo fuori luogo, è il Topic di scorpio  :D a me fa sorridere questo fastidio quando si scende sul tecnico, presumo che quando acquisti una macchina, scegli in base alla pubblicità più bella, chissenefrega di quello che ti vendono, cosa c'è sotto la scocca.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #485 il: 03 Ott 2016, 10:31 »
E quindi tanto vale rifarsi il Pc :(

Amen.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #486 il: 26 Ott 2016, 19:26 »
Annunciato il visore VR per Windows che troverà probabilmente applicazione nei videogiochi, su Scorpio.

http://www.theverge.com/2016/10/26/13418156/microsoft-windows-10-holographic-virtual-reality-headset-announced-price

A partire da 299$.
Interessante notare che il visore non richiederà telecamere esterne ma avrà un sistema di tracciamento interno (bisognerà vedere ciò possa implicare).

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Offline atchoo

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #487 il: 26 Ott 2016, 19:28 »
PSVR è già retroVR. (semicit.)

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #488 il: 26 Ott 2016, 19:42 »
Io, a pelle, non mi farei troppe illusioni si questi visori...

Vabbè:

http://www.gamespot.com/articles/xbox-scorpio-making-amazing-progress-spencer-says/1100-6444774/

Citazione
Xbox boss Phil Spencer has provided an update regarding how the Project Scorpio console is coming along. Spencer said he attended a day-long meeting for the console this week and is optimistic about the company's ability to have it out on schedule next holiday.

"I'm in a day-long review of where the team is on Scorpio right now," Spencer said on Twitter in response to someone who asked if Scorpio might be released early. "Amazing progress and we are feeling good about schedule."

Spencer's comments about Project Scorpio follow on from what he told GameSpot earlier this month about the device and how development is shaping up. Things are going "really well," he told us, adding that Microsoft is in fact "a little ahead of plan" as it relates to the hardware timelines.

"There is a lot of time to go, but we feel good about how the things are coming together," he said. "The teams understand the performance spec that we're building. We went through some of the high-level specs at E3 in the video. And it gives the teams time to make sure that they're targeting that performance for their games. Luckily so many of both our internal teams and partners are also building on PC.

"So it's not hard for us to say, 'Okay this is the PC spec that you can expect with what we're building on Scorpio,' so it allows them to make sure they have the assets and capability to deliver. Since we're focusing on a box that can support true 4K and a 4K frame buffer and a lot of PC games already support that; it's not a new language or asset base for them in terms of things that we're asking them to go do. I'm also pretty confident in the content lineup that we'll see."

Project Scorpio is described by Microsoft as the "most powerful console ever made." Spencer, like others before him, have said the console is "premium" in nature, which suggests it won't be cheap. Since it's going to be more powerful than the Xbox One S, it will be priced accordingly, but the exact price point remains a mystery for now.

"We expect both of these products [Xbox One S and Project Scorpio] to be in market at the same time, and that there's a clear performance difference and obviously there will be a price difference between the two things," he said. "But I also want people to understand that Scorpio is going to be a premium console. Like, I'm not trying to sell you a high-end gaming PC rig for a couple of thousand dollars or something. We look at consumer price points of consoles and definitely our target is to hit that.

"But it will be a premium version of an Xbox One and we'll talk more about pricing as we're cutting it closer to the launch and everything else. But I'm confident that we'll be able to deliver a product at a price point that gamers will feel like is worth it."
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Offline atchoo

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #489 il: 26 Ott 2016, 19:50 »
Io, a pelle, non mi farei troppe illusioni si questi visori...

Io neppure: siamo agli inizi, gli 8 bit del 2d e i 32 bit del 3d, per una next-gen ci sarà da aspettare un po'.

Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #490 il: 26 Ott 2016, 20:27 »
Io, a pelle, non mi farei troppe illusioni si questi visori...

Io neppure: siamo agli inizi, gli 8 bit del 2d e i 32 bit del 3d, per una next-gen ci sarà da aspettare un po'.
Tipo VIVE,un buon pc ed una stanza apposita?:)
La realtà è che mai come oggi si sente lo scollamento tra mass market e nicchia tecnologica.Da quando ho memoria non ricordo davvero uno stacco così notevole tra i due mercati.
Poi chiaro,commercialmente comanda il più debole e diffuso,però Son stranito ugualmente
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #491 il: 26 Ott 2016, 20:38 »
Tipo Vive che?
EDIT: ah ho capito, nel senso che Vive è già VR buona. No, guarda che fa cagare pure quella ^^

Il futuro sono visori wireless che di vedono da dio e con un tracking formidabile. Ed economici, certo.
Non serve gironzolare per la stanza, basta potersi muovere entro un'area limitata (come PSVR).

La VR è molto più casual di quello che si possa credere.
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 20:55 da Nemesis Divina »
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #492 il: 26 Ott 2016, 20:52 »
E lo annunciano dopo il lancio di psvr?  :D
Dei geni  :D
Nono, lo annunciano A CAUSA del lancio di PSVR, mi pare ovvio.
Esattamente come Scorpio è stato annunciato dopo PsPro.
Microsoft sempre a inseguire (male) la concorrenza. Secondo me nel reparto marketing hanno diversi bonobi ammaestrati, votati al suicidio commerciale.
Io sono convinto che abbiano degli infiltrati Sony.
Nessuno può essere così coglione di natura.

In realtà questo prodotto è più concorrente di Oculus e Vive, di quanto non lo sia per PSVR.
Anzi, a naso mi sembra quasi più dalle parti del Gear VR, ossia un visore consumer per video 3D e piccole applicazioni, prima ancora che per i videogiochi.

Se ne saprà più avanti ma anche l'annuncio in sordina, il design scarsissimo e la mancanza di un nome fa già presagire la natura accessoria dell'oggetto.
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Offline MaxxLegend

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #493 il: 26 Ott 2016, 21:44 »
Si ok, è rivolto all'utenza Pc (e Scorpio) ma ergonomicamente parlando è proprio copiato dal PSVR, con l'aureola e il visore mobile sospeso..
Se Sony li porta in tribunale li spenna.
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Offline peppebi

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #494 il: 26 Ott 2016, 21:46 »
A questo punto io mi sa che aspetto il visore vr universale che sostituisce la tv. Serve uno standard.
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