Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 108776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #30 il: 26 Mag 2016, 13:52 »
Con l' UWP (Universal Windows Platform) e la convergenza app windows/xbox, quella di lanciare una XBOX potenziata potrebbe essere una scelta sensata nell'ottica di presentare una propria linea di PC come già han fatto con la linea Surface.
Io per un pc ninja ottimizzato sarei disposto a spendere 500-600 euro, resta però da capire come e quanto queste UWP app si diffonderanno, se saranno lo standard prossimo futuro o una scommessa persa come Windows ARM, nessuno vuole un PC castrato.

Sarà interessante vedere come reagiranno a questa prova di forza Sony, Nintendo, Valve e tutti quelli che non avranno un OS diffuso su desktop, portatili, telefoni e console per diffondere i loro contenuti.

Per me se ne batteranno allegramente il belino.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #31 il: 26 Mag 2016, 14:01 »
Per me se ne batteranno allegramente il belino.

Capisco, secondo te è una cosa che si rivelerà ininfluente. Vedremo. Se così fosse, Nintendo potrebbe optare davvero serenamente per le cartucce.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #32 il: 26 Mag 2016, 14:29 »
Sulla carta potrebbe anche essere una buona mossa, ma per gli stessi motivi sembravano dispositivi destinati al successo (o almeno a non finire così male) anche Surface e Windows Phone.
Poi non avendo più praticamente team interni non potrebbe nemmeno contare su particolari esclusive, se non pagandole...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #33 il: 26 Mag 2016, 15:44 »
Sulla carta potrebbe anche essere una buona mossa, ma per gli stessi motivi sembravano dispositivi destinati al successo (o almeno a non finire così male) anche Surface e Windows Phone.
Poi non avendo più praticamente team interni non potrebbe nemmeno contare su particolari esclusive, se non pagandole...

Beh, Surface credo che si possa definire un prodotto riuscito, o comunque lontano dal fiasco (solo in termini di riscontro commerciale) di Windows Phone. Ma l'idea di poter giocare gli stessi giochi ovunque non la trovate vincente e potenzialmente rivoluzionaria?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #34 il: 26 Mag 2016, 15:48 »
Ma l'idea di poter giocare gli stessi giochi ovunque non la trovate vincente e potenzialmente rivoluzionaria?

A me, che piacciono i controller fisici e non i tocchi sullo schermo, no. Penso però che in generale sia questa la tendenza, e non avverrà tanto come rivoluzione quanto come evoluzione progressiva.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #35 il: 26 Mag 2016, 15:49 »
Un prodotto estremamente di nicchia per me non è riuscito.
Per quanto riguarda il resto è da vedere come Microsoft applicherà la cosa, sempre che succeda davvero, ma per quanto mi riguarda è abbastanza ininfluente.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #36 il: 26 Mag 2016, 15:56 »
Ma l'idea di poter giocare gli stessi giochi ovunque non la trovate vincente e potenzialmente rivoluzionaria?

A me, che piacciono i controller fisici e non i tocchi sullo schermo, no. Penso però che in generale sia questa la tendenza, e non avverrà tanto come rivoluzione quanto come evoluzione progressiva.

Hmm, scusa ma non ti capisco. I comandi pensati esclusivamente per il touch sono perfettamente fruibili tramite controller fisici come mouse/telecomando-puntatore/touchpad...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #37 il: 26 Mag 2016, 16:02 »
Se devo giocare usando un controller e guardando lo schermo dello smartphone, per me non c'è rivoluzione.
Capisco sia un mio limite, ma tant'è.

Uscendo dal recinto del mio giardino, penso che un gioco progettato per essere visto su schermo grande e con controlli esterni allo schermo, non funzioni bene su schermo piccolo e controlli che coprono parzialmente la visuale.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #38 il: 26 Mag 2016, 16:12 »
Ma l'idea di poter giocare gli stessi giochi ovunque non la trovate vincente e potenzialmente rivoluzionaria?

È una feature e basta. Sono i contenuti che fanno la differenza.
Netflix va bene perché fornisce un servizio eccellente a un prezzo adeguato e con ottimi contenuti, non perché posso vedere le cose su TV/Tablet/Smartphone.


Semmai la cosa interessante è che per gli sviluppatori si amplia il potenziale bacino di utenza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #39 il: 26 Mag 2016, 16:34 »
Se devo giocare usando un controller e guardando lo schermo dello smartphone, per me non c'è rivoluzione.
Capisco sia un mio limite, ma tant'è.

Uscendo dal recinto del mio giardino, penso che un gioco progettato per essere visto su schermo grande e con controlli esterni allo schermo, non funzioni bene su schermo piccolo e controlli che coprono parzialmente la visuale.

Scusa, dove compare lo smartphone tra le periferiche che ho menzionato come sostituti del touch?

@Nemesis: credo che il paragone sia un tantino errato. Netflix è un servizio fruibile su piattaforme diverse, UW un ecosistema di servizi strutturato su una piattaforma comune. Le possibilità che offre il secondo sono infinite se paragonate al primo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #40 il: 26 Mag 2016, 17:29 »
Scusa, dove compare lo smartphone tra le periferiche che ho menzionato come sostituti del touch?

Se parli di questo:

Hmm, scusa ma non ti capisco. I comandi pensati esclusivamente per il touch sono perfettamente fruibili tramite controller fisici come mouse/telecomando-puntatore/touchpad...

stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che per te è un plus, per me è un minus. Nel senso che non considero un vantaggio giocare su smartphone usando un controller esterno: gioco con il joypad collegato alla console o al computer, guardando uno schermo più grande e seduto più comodamente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #41 il: 26 Mag 2016, 17:45 »
Citazione da: Oberon

@Nemesis: credo che il paragone sia un tantino errato. Netflix è un servizio fruibile su piattaforme diverse, UW un ecosistema di servizi strutturato su una piattaforma comune. Le possibilità che offre il secondo sono infinite se paragonate al primo.

Ti quoto.

Ma l'idea di poter giocare gli stessi giochi ovunque non la trovate vincente e potenzialmente rivoluzionaria?

Quest'idea è una feature sostanzialmente inutile come il remote play di Vita o PS4.
Se poi vuoi spiegarmi meglio le ricadute di un ambiente condiviso, io l'ascolto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #42 il: 26 Mag 2016, 19:07 »
Il fatto di poter giocare il gioco "x" su PC, console e smartphone temo sia una feature che sposterà l'interesse di poca gente; anche perché il passaggio da PC a mobile (e viceversa) non è esattamente automatico.
Poi se l'infrastruttura MS continuerà ad essere così limitante e farraginosa ci sarà solo da augurarsi che fallisca il prima possibile.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox One "SCORPIO" -nuova console Microsoft
« Risposta #44 il: 27 Mag 2016, 11:39 »
Insomma M$ 2017 = WiiU 2012.
Vai Callaghan, il caso Scorpio è tuo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City