Autore Topic: [Serie TV] Napoleon, dallo sceneggiatura di Kubrick.  (Letto 642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Tipo boooom!
http://it.ign.com/napoleon/111341/news/il-napoleon-di-kubrick-sara-diretto-da-cary-fukunaga#disqus_thread

"Nel 1969 Stanley Kubrick era in procinto di iniziare le riprese del kolossal storico Napoleon, per il quale c’era già una sceneggiatura di 155 pagine. Alla fine il progetto non andò in porto, ma è notizia di questi giorni che HBO trasformerà Napoleon in una miniserie TV di sei ore per la regia di Cary Fukunaga, già regista della prima e mitica stagione di True Detective.
La serie sarà basata proprio sullo script di Kubrick e per HBO si tratterà di uno sforzo finanziario non indifferente, tanto che nella produzione entrerà anche MGM. Per ora non si sa nulla sulle tempistiche e sul resto del cast, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno svelati nuovi dettagli su quella che già ora si candida a essere una delle serie TV più sfarzose e imponenti di sempre."


Da una parte riprendere un'idea dal genio registico di Kubrick (mio regista preferito) non mi piace, dall'altro essendo rimasta solo una sceneggiatura, magari nella realizzazione potrà venire qualcosa di buono dal punto di vista visivo, se non altro per la presenza di un grande regista e un'ottima casa di produzione alle spalle.
Vedremo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.