Autore Topic: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2  (Letto 15779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #60 il: 16 Nov 2017, 11:33 »
Capisco!

Comunque ha un 0.9 di userscore... ora al di là del fatto che siano criticabilissimi per queste scelte deprecabili di Ea quello 0.9 può esser stato generato solamente da un bot. E trovo la cosa francamente ridicola. Esiste sempre l'opzione di non comprare anziché perdere tempo in queste azioni

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #61 il: 16 Nov 2017, 11:37 »
Stavo leggiucchiando stamattina a tal proposito e si, è ovviamente partita la solita shitstorm che, per carità, EA se le cerca eh, non la difendo, però leggevo pure di un tizio che si è finto sviluppatore del gioco e ha denunciato minacce di morte...boh. Sarò invecchiato io ma certa gente non c'ha un cazzo da fare proprio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #62 il: 16 Nov 2017, 12:47 »
Ecco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #63 il: 16 Nov 2017, 14:16 »
 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #64 il: 16 Nov 2017, 20:40 »
Per chi fosse interessato a questo gioco e in generale al sistema di loot box leggetevi questo articolo: http://www.eurogamer.it/articles/2017-11-16-news-videogiochi-il-belgio-potrebbe-classificare-overwatch-e-star-wars-battlefront-2-come-giochi-d-azzardo

Io ero di quelli che di impulso lo aveva prenotato per giocarci al day one, complice un fanboysmo per la saga di Star Wars. L'altro ieri ho annullato la prenotazione e come alcuni di voi lo recupererò a poco solo per la modalità single player.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #65 il: 16 Nov 2017, 20:52 »
https://twitter.com/VG247/status/931216545996349440

Grinding o danaro da spendere per ottenere tutto hanno parecchi zeri...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #66 il: 16 Nov 2017, 21:52 »
Io sono sinceramente preoccupato per la rotta di collisione tra giochi multiplayer e azzardo. Purtroppo il gioco d'azzardo ha meccanismi di incentivi, rischi e ricompense ben oliati e molto più efficaci del vecchio modello economico "spendi 60 euro e ti diverti XX ore".
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #67 il: 17 Nov 2017, 09:50 »
Tutti fermi.
Trovata marketing strabiliante, prima ti faccio credere di essere "la merda delle merde, la cosa piu' brutta mai inventata e che ti inchiappettero' a sangue" poi, in meno di 24 ore dall'uscita "ok, ho scherzato, butto via tutto e divento perfetto sopratutto grazie ai tuoi consigli, amore mio"
Geniali
http://it.ign.com/star-wars-battlefront-ii-ps4/133575/news/star-wars-battlefront-ii-ea-cambia-rotta

quasi quasi lo compro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #68 il: 17 Nov 2017, 10:04 »
Sbaglio o è un dietrofront epocale? Poi oh può essere anche che le microtransazioni siano rimosse solo momentaneamente e poi le rimetteranno più in là, sarebbe epico  :D
Comunque la shitstorm era troppo evidente per non tenerne conto, loro ci hanno comunque provato e di certo se non fosse stato per i casini su reddit non avrebbero tolto nulla.
Evidentemente dopo alcuni recenti casi (come quello di ME Andromeda) oramai devono andarci coi piedi di piombo riguardo le reazioni della community..

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #69 il: 17 Nov 2017, 10:05 »
Hanno solo momentaneamente disabilitato le microtransazioni, presumibilmente sotto la pressione di Disney che di sicuro non vuole essere associata con il gioco d' azzardo minorile, il design del gioco e' fallato e costruito intorno tutta questa spazzatura.
Cambieranno due numeri e le reimplementeranno quando si saranno calmate le acque.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #70 il: 17 Nov 2017, 10:25 »
Hanno solo momentaneamente disabilitato le microtransazioni, presumibilmente sotto la pressione di Disney che di sicuro non vuole essere associata con il gioco d' azzardo minorile, il design del gioco e' fallato e costruito intorno tutta questa spazzatura.
Cambieranno due numeri e le reimplementeranno quando si saranno calmate le acque.
ma figurati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #71 il: 17 Nov 2017, 11:01 »
Sbaglio o è un dietrofront epocale? Poi oh può essere anche che le microtransazioni siano rimosse solo momentaneamente e poi le rimetteranno più in là, sarebbe epico  :D
Comunque la shitstorm era troppo evidente per non tenerne conto, loro ci hanno comunque provato e di certo se non fosse stato per i casini su reddit non avrebbero tolto nulla.
Evidentemente dopo alcuni recenti casi (come quello di ME Andromeda) oramai devono andarci coi piedi di piombo riguardo le reazioni della community..

Certo che i vertici di EA devono veramente morire di morte moruta  :no:

Capisco volerci fare i soldi (sacrosanto) ma questi rasentano l'indecenza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #72 il: 17 Nov 2017, 11:02 »
Hanno solo momentaneamente disabilitato le microtransazioni, presumibilmente sotto la pressione di Disney che di sicuro non vuole essere associata con il gioco d' azzardo minorile, il design del gioco e' fallato e costruito intorno tutta questa spazzatura.
Cambieranno due numeri e le reimplementeranno quando si saranno calmate le acque.
Assolutamente, anche perchè il gioco ora è già infestato da "cheater" che si son comprati la gloria nei primi giorni, il bilanciamento è fuffa, il gioco è fuffa, il resto è solo damage control perchè c'è SW di mezzo, evitate di dare soldi per 'sti prodotti se potete.

edit: hanno già confermato il ritorno delle microtransazioni:

http://www.usgamer.net/amp/ea-star-wars-battlefront-2-changes-will-balance-those-who-want-gameplay-progression-and-those-who-want-an-accelerated-experience

Today, EA announced that it will be removing microtransactions from Star Wars Battlefront 2. However, this is only a temporary measure until EA can achieve, what the company says is the "right balance" between those who want to progress through gameplay and those who want what they call an "accelerated experience."
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 11:13 da SixelAlexiS »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #73 il: 17 Nov 2017, 11:15 »
Sbaglio o è un dietrofront epocale? Poi oh può essere anche che le microtransazioni siano rimosse solo momentaneamente e poi le rimetteranno più in là, sarebbe epico  :D
Comunque la shitstorm era troppo evidente per non tenerne conto, loro ci hanno comunque provato e di certo se non fosse stato per i casini su reddit non avrebbero tolto nulla.
Evidentemente dopo alcuni recenti casi (come quello di ME Andromeda) oramai devono andarci coi piedi di piombo riguardo le reazioni della community..

Certo che i vertici di EA devono veramente morire di morte moruta  :no:

Capisco volerci fare i soldi (sacrosanto) ma questi rasentano l'indecenza.

La fosa più bella è se ora nerfano le microtransazioni ma mettono a pagamento gli update che avevano annunciato come gratuiti, non penso lo faranno però era da ridere!
Probabilmente in questo momento non sanno neanche loro cosa fare, da un lato non vorrei mai trovarmi in una posizione così spinosa ma sono solo loro ad averla creata!
Io onestamente penso che le microtransazioni non possono toglierle oramai, però verrano modificate. La cosa più auspicabile sarebbe ristrutturare il sistema e mettere acquistabili coi crediti (o legate alle loot boxes) solo le componenti estetiche, e rendere gli upgrade di gameplay sbloccabili in maniera classica avanzando di livello. Insomma simile ad overwatch se non erro. Ma ripeto, oramai non penso in una modifica così radicale.
E intanto il gioco incentrato sul single player e in stile uncharted dei visceral lo han cancellato perché non potevano lucrarci. In questo le mettono ma si beccano la shitstorm (che alla fine è nata dal fatto che il gioco viene venduto a 60 €, le micro dovrebbero esistere solo nei titolo gratis mobile). Insomma mi sembrano proprio dei maldestri geni del male

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] Star Wars Battlefront 2
« Risposta #74 il: 17 Nov 2017, 11:31 »
Insomma mi sembrano proprio dei maldestri geni del male

Maldestri e' forse una parolona, sanno esattamente cosa stanno facendo, sanno quanti giocatori sono sucettibili alle lootbox, quanti saranno indignati e non compreranno il gioco, e quanti possono sviare con un atto di "buona fede" prima del lancio ufficiale.
Quando si tratta di muovere milioni di dollari e trattare franchise sensibili come Star Wars, stai sicuro che nessuna decisione viene presa senza prima consultare un centinaio di analisti.