Autore Topic: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi  (Letto 3132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr. Pumpkin

  • New Entry
  • Post: 17
Ciao a tutti,
sono neo possessore di PS4, e cominciavo a farmi una serie di quesiti "sull'utilità" della precedente (EPICA) generazione, di cui dispongo solo xbox360 (ho saltato completamente la PS3).

Di titoli per 360 ne ho un bel po. molti di questi non sono (ancora?) passati sulla attuale gen, ad esempio il leggendario Outrun 2006, oppure Street Fighter HDRemix, o altri.
Ora, per chi come me ha la fissa di avere quanti più giochi (e/o saghe) su unica console..... (lo so, è come sognare controvento....) mi stavo domandando se secondo voi la old gen tra qualche tempo potrà essere sostituita IN PIENO dalla attuale.

ad esempio, la saga di Devil may cry su 360 è completa, poichè usci la collection remast hd dei primi 3 capitoli. più ovviamente il 4 e il 5 (che non ho calcolato però).
idem la saga di metal gear.

su PS4 però, le collection dei primi capitoli le hanno portate su market?
quel gran fichissimo gioco di Outrun2006 lo passeranno?? (sarebbe un delitto non farlo)
I vari Virtua Tennis, Fight Night, le olimpiadi..... tutta roba presente su 360, ma ancora non vedo traccia alcuna su market di PSN.

Insomma, attualmente la old gen è ancora più importante della attuale secondo voi?
Naturalmente se ho dimenticato qualche nome importante aggiungete pure.

ah dimenticavo la saga resident evil. che però su PS4 sarebbe disponibile per intero, essendoci sia gli attuali unici remast dei primi capitoli Zero e Reb, più 4 5 e 6.
Il bello (il brutto....) è che li avevo già presi tutti su 360 all'epoca. Sicchè che fare.... togliersi via tutto e riprendere tutto su PS4 (sempre per lo scopo di avere quanta più roba possibile e continua, a livello di saga, su unica console), valutare doppio acquisto, o lasciare la roba che ho già su 360 su 360 e pensare al nuovo su PS4???
solo che poi avrei saghe spezzettate su console diverse..

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #1 il: 09 Mag 2016, 22:22 »
Se non ricordo male, Outrun 2006 è stato rimosso dal marketplace per una questione di diritti, quindi non penso lo rivedrai mai.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #2 il: 10 Mag 2016, 00:02 »
Forse alla compatibilità totale ci si arriverà col tempo, ma per adesso in massima parte ogni ricambio generazionale si porta dietro una caterva di titoli che restano giocabili solo sulle ”vecchie” macchine, per un moltitudine di motivi, tecnici e non.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #3 il: 10 Mag 2016, 01:22 »
Se non ricordo male, Outrun 2006 è stato rimosso dal marketplace per una questione di diritti, quindi non penso lo rivedrai mai.
Yep, dimentica Outrun 2006/C2C, a meno che non sostituiscano tutte le Ferrari con dei modelli pezzotti.
Sul 3DS hanno fatto così:




Aquilotto al posto del cavallino rampante... sul C2C sarebbe un pelo più complicato  :D

Di DMC su PS4 ci sono le remaster del 4 e 5 (DmC)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.543
  • Always offline
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #4 il: 10 Mag 2016, 16:17 »
Sicchè che fare.... togliersi via tutto e riprendere tutto su PS4 (sempre per lo scopo di avere quanta più roba possibile e continua, a livello di saga, su unica console), valutare doppio acquisto, o lasciare la roba che ho già su 360 su 360 e pensare al nuovo su PS4???
solo che poi avrei saghe spezzettate su console diverse..

Ti conviene tenere tutto quello che hai su 360 e via, è impossibile avere le saghe complete su un unico sistema soprattutto se queste sono uscite su più macchine. Così, al volo, mi pare facciano eccezione solo i Final Fantasy, i Metal Gear e i Resident Evil su PS3.

Come ti hanno già detto poi Outrun 2 HD, After Burner Climax e altri sono stati rimossi da qualsiasi store.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #5 il: 10 Mag 2016, 16:24 »
Il fatto è che se cerchi un retrocompatibilità totale non la troverai mai su console, quei giochi erano stati creati su un hardware e lì restano (a meno di operazioni tipo la One, che ha la retrocompatibilità per alcuni titoli).
Quindi direi che ti tocca tenere le console vecchie, o passare al PC che non ha di questi problemi (anche se potrebbe averne al passaggio ai nuovi sistemi operativi, tipo Win10).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: vecchia e nuova gen di console: come gestire i giochi
« Risposta #6 il: 16 Mag 2016, 16:45 »
Si ma leggere che su 360 la saga di Metal Gear è completa è come ricevere un calcio nelle gonadi con gli anfibi!