Autore Topic: [Cinema] E' stata la mano di dio, il nuovo film di Sorrentino  (Letto 491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Questa volta la mia spocchia nn mi frega. Andrò al cinema.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Appena tornato.
è un bel film, cmq Sorrentino è uno che sa tenere in mano una camera quindi a livello tecnico ci siamo, anzi ci siamo eccome, una zona partenopea vista cosí solo ad andarci a vederla con i propri occhi.
MAgari a volte gli attori non sono all'altezza, ma sono poche volte rispetto ad altre produzioni nostrane.
È un film autobiografico, quindi come spesso in questi casi, il registra ci chiede il favore di dargli il nostro tempo per raccontare la sua storia.
​​​​​Questo vuol dire anche anche un pò di autoindulgenza, il voler sfruttare il piú possibile questo sfogo personale per concedersi spazi molto intimi, spazi in cui è difficilissimo tenere alta l'attenzione dello spettatore.
Anche nelle riprese c'è qualche concessione di troppo.
C'è una corsa in autostrada che deve essere stato una rottura di scatole girarla ma dura troppo, non serve a nulla e è bruttarella messa cosí.
Però è cmq una storia che valeva la pena di essere raccontata e di vederla.
Bellissimo constatare come il grottesco faceva parte della sua vita prima di metterlo nei film e splendido il messaggio finale, il motivo per cui iniziare a fare cinema.
Se avete origini del sud, preparatevi alle migliori rappresentazioni di un pranzo domenicale di sempre.
Quindi un bel film, forse, anche per lo zampone di Netflix, un pò ispirato a Roma di Cuaron (imparagonabile, eh).
CErto che coi film di Sorrentino lo schermo grande rende ma immagino i televisori che avete a casa vostra