Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58671 volte)

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Offline Ruko

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Io l'ho sempre considerato un gran bel videogioco, diciamo che, come spesso capita ai giochi su licenza di serie cult, non appena il gioco si prefigura come "buono" scatta d'ufficio il capolavoro inaspettato.
Fa alcune cose egregiamente (atmosfera, level design design ed esplorazione), altre in modo buono (grafica, equilibrio tra le parti, progressione) e altre in modo discreto (storia e combat).
Il combat inganna, è pretenzioso: ti accoglie con schivate, parry, colpi da deflettere ma la ciccia vera è relativa, configurandosi più come piacere sensoriale delle battaglie che si vedono nei film di SW che come spessore. Insomma, voleva essere DS ma non c'è riuscito, è un po' pasticciato ma mentirei se dicessi di non essermi divertita a combattere.

Insomma, la definirei come la bellissima sorpresa dello scorso, senza però esagerare troppo col gasamento.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

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Io l'ho sempre considerato un gran bel videogioco, diciamo che, come spesso capita ai giochi su licenza di serie cult, non appena il gioco si prefigura come "buono" scatta d'ufficio il capolavoro inaspettato.
Fa alcune cose egregiamente (atmosfera, level design design ed esplorazione), altre in modo buono (grafica, equilibrio tra le parti, progressione) e altre in modo discreto (storia e combat).
Il combat inganna, è pretenzioso: ti accoglie con schivate, parry, colpi da deflettere ma la ciccia vera è relativa, configurandosi più come piacere sensoriale delle battaglie che si vedono nei film di SW che come spessore. Insomma, voleva essere DS ma non c'è riuscito, è un po' pasticciato ma mentirei se dicessi di non essermi divertita a combattere.

Insomma, la definirei come la bellissima sorpresa dello scorso, senza però esagerare troppo col gasamento.  :)

Esatto, concordo più o meno su tutto (anche se per me ha un altro difetto: l'esplorazione è ottima ma non è mai adeguatamente remunerata perché, oltre agli stim canester, l'unica ricompensa sono quei ridicoli poncho di merda...).

Cmq graficamente spinge anzichenò, per lo meno su PC a 60fps  :yes:

Offline Ruko

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Graficamente l'ho sempre trovato ottimo in riferimento a questioni tecniche e gratificante per settare i parametri della scheda grafica a palla ma allo stesso tempo un po' anonimo con feeling da "generic pc game" che salta subito all'occhio, soprattutto se, invece di andare dritta, ti metti a guardare intorno. Un esempio è il pianeta della giungla e dell'albero (non mi ricordo i nomi), se lo attraversi alla Crash Bandicoot è "wow", se ti metti a guardare in giro invece è poco rifinito.
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Offline Jello Biafra

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Ah sì, il pianeta della giungla è brutto tout court anche come level design e set pieces, io lo avrei segato senza pietà.

però gli altri son tutti molto belli, soprattutto i sotterranei di Zeffo e la prima parte di Dathomir, ma anche il pianeta ghiacciato.

Offline dave182

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Io l'avevo giocato un po' tempo fa ma mi aveva lasciato freddino. Sarà che arrivavo da tanti giochi dove arrampichi ma davvero trovarmi anche lì a dover fare il Nathan Drake jedi mi aveva lasciato un po' così.
Credo che sia stato più un problema mia che demeriti del gioco, ma quello che mi è mancato di più e sentire la forza scorrere nel gioco.
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Offline Ruko

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Io l'avevo giocato un po' tempo fa ma mi aveva lasciato freddino. Sarà che arrivavo da tanti giochi dove arrampichi ma davvero trovarmi anche lì a dover fare il Nathan Drake jedi mi aveva lasciato un po' così.
Credo che sia stato più un problema mia che demeriti del gioco, ma quello che mi è mancato di più e sentire la forza scorrere nel gioco.
Sì, essere appassionati dell'universo SW per me è il quid che ti fa compiere il salto di gradimento.
Altrimenti è un Uncharted senza la grafica di Uncharted che ha un combat di Dark Souls senza la profondità di Dark Souls con un level desing che...no, aspè, come level design se magna quasi tutti i giochi degli ultimi 5 anni umiliando Tomb Raider. ;D
Ecco, lì vince tantissimo.
Poi torno al principio, me lo ambienti dopo l'Ordine 66, c'è l'inizio dell'Impero al massimo della sua cazzutaggine, mi affronti la mitologia Jedi beh...#squirt#  :D
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Offline slataper

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Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?
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Offline Ruko

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Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?
A Maestro Jedi come stai giocando il gioco è ancora permissivo, quindi capito che la parry funziona così, capito che deflettere funziona colà, puoi cavartela bene limitando i danni da poca rifinitura.
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Offline slataper

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Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?
A Maestro Jedi come stai giocando il gioco è ancora permissivo, quindi capito che la parry funziona così, capito che deflettere funziona colà, puoi cavartela bene limitando i danni da poca rifinitura.
Capito :)
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Mi state solo facendo voglia di rigiocarlo. Gioco a cui bisogna solo dire Grazie!

(tutto giusto quello che dite sulla parte tecnica, ma se non lo amate, siete poveri di cuore. Nel mondo c'è bisogno di amore)

Offline slataper

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Mi sono perso nelle catacombe... è davvero più Tomb Raider di Tomb Raider :o.
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Offline slataper

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I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?
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Offline slataper

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In termini di divertimento, sto preferendo questo gioco a gran parte della filmografia di SW.
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Offline Ruko

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Ah, beh, sì, questo e The Mandalorian hanno saputo e potuto laddove la nuova trilogia ha fallito.  :yes:
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I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?
Me par de no.