Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Tranquillo, ti convincerà!
Giocalo almeno a Maestro Jedi, mi raccomando!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.888
Grande Cryu, la forza sia con te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tranquillo, ti convincerà!
Mi dai una stima di ore prima del decollo definitivo? Lo domando solo perché sono settimane terribili per gli occhi e alla sera faccio sessioni anche solo di un'ora (o mezza) prima di dover interrompere.

Citazione
Giocalo almeno a Maestro Jedi, mi raccomando!
Sisì, ricordavo il suggerimento. Probabilmente il meglio lo dà alla massima difficoltà ma servirebbe una dedizione che attualmente non ho.

Comunque il protagonista visto ingame non mi dispiace. Anche se mi sembra una caratterizzazione più da Padawan alle prime armi che non da veterano fuggitivo. Simpatico il robottino, peccato che da vicino non abbia molto dettaglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho finito il pianeta coi ghiacci. Ottimo level design, solo che ora non riesco ad andarmene da là sotto :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Mi dai una stima di ore prima del decollo definitivo? Lo domando solo perché sono settimane terribili per gli occhi e alla sera faccio sessioni anche solo di un'ora (o mezza) prima di dover interrompere.
Decolla al pianeta dei ghiacci!  ;D Però attenzione giovane Jedi, questo non è un gioco da 10 ore, ne dura almeno 20 (a me più di 40), per cui "ho finito il pianeta" è molto relativo, guarda la percentuale di completamento di ogni pianeta.
Citazione
Sisì, ricordavo il suggerimento. Probabilmente il meglio lo dà alla massima difficoltà ma servirebbe una dedizione che attualmente non ho.
Il combat è divertente, basta che non lo prendi in modo prestazionale, non è molto preciso, anzi. Però ci tiri fuori cose gustose e soddisfacenti e i boss possono essere tosti. Per un titolo non specializzato il bilanciamento tra le componenti del gameplay è ottimo.
Citazione
Comunque il protagonista visto ingame non mi dispiace. Anche se mi sembra una caratterizzazione più da Padawan alle prime armi che non da veterano fuggitivo. Simpatico il robottino, peccato che da vicino non abbia molto dettaglio.
Il robottino credo sia il mio personaggio preferito dell'anno, troppo carino ed espressivo.  :-*  Secondo me poi il narrato, nel suo essere di raccordo, non è affatto male.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok, finito il livello dei ghiacci. Miglior livello Tomb Raider della gen. Ma nonostante il level design sopraffino, non mi prende. Troppo fintone nel look generale, smarmellato nelle animazioni, impreciso negli input. Io ho bisogno di crederci, e qui non ci riesco.
Foto zero so far, il downgrade da pc inficia troppo asset e rendering.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ok, finito il livello dei ghiacci. Miglior livello Tomb Raider della gen. Ma nonostante il level design sopraffino, non mi prende. Troppo fintone nel look generale, smarmellato nelle animazioni, impreciso negli input. Io ho bisogno di crederci, e qui non ci riesco.
Foto zero so far, il downgrade da pc inficia troppo asset e rendering.
Guarda, io ti capisco. E' quello che chiamo, impropriamente, "feeling da gioco per Pc" e, di converso, "sindrome da gioco non in esclusiva". Se passi da God of War, da Uncharted 4 e LL, da Horizon (e da quel che ho visto, anche da Death Stranding) la grafica pompata ma non personalizzata da quel retrogusto da gioco generico e indietro che non ti fa godere troppo.
Però per me è ispirato, c'ha ottimi scorci ed è anche curato, se insisti e valuti tutto il gioco il risultato è figo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Eh, io gli ho pure infilato prima Mad Max per aiutarlo a fare un figurone. E mo' sto a 5 fotine di Mad Max e zero di questo :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Eh, io gli ho pure infilato prima Mad Max per aiutarlo a fare un figurone. E mo' sto a 5 fotine di Mad Max e zero di questo :hurt:
Sì però non lo lasciare perdere, è il miglior TR di questa generazione!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Dopo un livello così ben fatto la curiosità di vedere i successivi c'è tutta. Non garantisco invece il backtracking metroidoso. Poi ecco, è talmente un periodaccio con glu occhi che sto skippando tutti i testi ma un minimo di attenzione al lore probabilmente lo meriterebbe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.888
Ma per pianeta dei ghiacci intendete Ilum?
Oppure Zeffo?
Perché a me Zeffo è piaciuto moltissimo e credo abbia anche le location più suggestive

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Salgo a bordo anch'io!!!!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Caspita che bello, un titolo a tutto tondo con particolare predisposizione all'equilibrio delle parti. Non innova nulla, prende qua e là spudoratamente ma si offre come oasi di ristoro per gli appassionati di Star Wars e giochi d'azione.
Sono solo indispettito dalla cattiva rifinitura del comparto tecnico, almeno su Ps4 Pro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
A me interesserebbe ma tutto l'universo di Guerre stellari mi fa lo stesso effetto della Kryptonite con Superman, dite che non è troppo invasivo e si può far finta, con un po' di fantasia, che si tratti di un gioco che poco o nulla c'entra?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
A me interesserebbe ma tutto l'universo di Guerre stellari mi fa lo stesso effetto della Kryptonite con Superman, dite che non è troppo invasivo e si può far finta, con un po' di fantasia, che si tratti di un gioco che poco o nulla c'entra?
Sembra essere un buon gioco ma non credo prescinda troppo tra SW, nel senso che ne coglie per bene la mitologia e si colloca in un preciso momento della sua storia canonica. Per cui, come dire, si regge sulle sue gambe ma diventa affascinante grazie alla passione per SW. Oltre questo, diciamo che è interessante per chi, come il sottoscritto, cerchi una buona declinazione di Tomb Raider (è incredibile, c'è davvero voluto questo gioco per trovare qualcosa di archeologicamente degno...) e sia molto attirato da level design arzigogolati.
Vediamo come procede.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)