Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Sono arrivato su Kashyyk, il gioco scorre via e i combattimenti almeno ad hard intrattengono.
Il gioco è incredibilmente derivativo ma è fatto bene, il che per una produzione (su SW poi) a cui non davo due lire è una bella notizia.
Strutturalmente il titolo mi ricorda molto gli ultimi Tomb Raider.
Interessante il fatto che sul pianeta precedente dopo aver finito il "compito principale" ho iniziato un pò ad andarmene a zonzo e si scoprono veramente tanti luoghi da visitare con robe impegnative dentro, ecco in quello ricorda invece la saga somma di From.
« Ultima modifica: 08 Gen 2020, 11:23 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ecco, adesso che sto usando la Forza* per scoprire tutti i contenitori devo dire che un fast travel non mi sarebbe dispiaciuto... :hurt:

*i video su YT.


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Finalmente ho trovato il tempo per continuarlo, che gioco, che level design, che ritmo.
Dite che non se lo caga nessuno perché è star wars, e star wars ha rotto i maroni... Però è un gran peccato, non esistono tanti giochini in terza persona con questo valore produttivo e cura generale. Anche la storia, non è male, calza bene ed ha momenti abbastanza intensi. Sarebbero dovuti essere così i nuovi tomb raider, altro che.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non ho più nulla da giocare e hanno rimandato tutte le uscite di mio interesse a quando avrò dei nipoti. Di questo Jedi Fallen Order frequento piacevolmente il genere, ma mi trattengono il protagonista moscio, il Photo Mode solo orizzontale e una generale sensazione di qualità senza personalità. Mixed feelings per Star Wars. Cinematograficamente ormai lo aborro, ma come universo se usato bene può essere piacevole sia da giocare sia da fotografare. Consigli da chi ben mi conosce?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Io l'ho appena platinato!  :yes: "Una nuova speranza!" :yes:

E ho fatto anche da sola, cioè, all'inizio volevo usare le guide su YT ma poi ho scoperto che la mappa dava il dettaglio di % e cofanetti anche nel singolo brano e non dell'intero pianeta. A quel punto la ricerca è sì sempre dura, ma più limitata nello spazio. E in una decina di giorni ho fatto tutto, godendomi il gioco da matta.

Insomma è il Tomb Raider che nessuno riesce più a realizzare e lo Star Wars che la nuova trilogia cinematografica si sogna.

Quel gioco un po' snobbato che in realtà è una vera e propria sorpresa, felicissima di averlo giocato e sfotto il consorte che ancora non l'ha manco visto.

Non ho più nulla da giocare e hanno rimandato tutte le uscite di mio interesse a quando avrò dei nipoti.
E' un ottimo gioco-riempitivo in ogni caso. :yes:
Citazione
Di questo Jedi Fallen Order frequento piacevolmente il genere,
Prince of Persia + Metroid + Tomb Raider quello nuovo + Uncharted + Dark Souls + generico action game con spada. Basta che non cerchi Ninja Gaiden che non ce la fa!
Citazione
ma mi trattengono il protagonista moscio,
Proprio brutto ma è caratterizzato caruccio come storia.
Citazione
il Photo Mode solo orizzontale e una generale sensazione di qualità senza personalità.
Non so se mi faccio capire ma è un bel gioco di quelli non realizzati da case celebrate. Nel senso, tecnicamente non è Uncharted, non è GoW e manco altra roba, è una grafica da feeling PC baciata però dalla direzione artistica che si svela mano a mano. Il quadro globale è potente.
Citazione
Mixed feelings per Star Wars. Cinematograficamente ormai lo aborro, ma come universo se usato bene può essere piacevole sia da giocare sia da fotografare. Consigli da chi ben mi conosce?
E' l'opera che cita meglio SW dalla trilogia classica per me, con una grande colonna sonora. Se puoi passare sopra a un combattimento divertente ma pasticciato per me ti spassi. E di cose da fotografare ne hai tante! Peccato gli scattini della modalità frame sbloccato e i tanti bug. Potrebbe essere quasi il Bionic Commando di questa generazione.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Grazie, @Ruko! Si direbbe potabile, ma urge il mood adatto.

Per il frame rate non c'è problema, tanto io giocherei in modalità resolution per fare le fotine più dettagliate :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho bisogno di sapere una cosa: le spade laser fanno dei riflessi ganzi sulle armature dei soldati imperiali?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ho bisogno di sapere una cosa: le spade laser fanno dei riflessi ganzi sulle armature dei soldati imperiali?
Boh!  :D

Però è tutto uno SWOOOONNNG, SSSZZZUUUAAAANNN, SSSSSSSZZZZOOOOO di tutti i colori e poi defletti! Defletti tutto! :yes:

Perché sento questa incertezza nella Forza? Compralo giovane padawan, indugiare non devi!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Perché sento questa incertezza nella Forza?
Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me: Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi). Jedi Fallen Member col suo tilt bloccato e risoluzione sfigatina anche su Pro mi ammoscia lo zoom.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me:
"Te l'ho detto...è avventato. Adesso tutto peggiora..."


Citazione
Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi). Jedi Fallen Member col suo tilt bloccato e risoluzione sfigatina anche su Pro mi ammoscia lo zoom.
"E' così che muoiono le nuove IP, sotto ridondanti remake!"
(parafrasando)



 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
@Ruko sono contento ti sia piaciuto,è un buonissimo gioco. Lascia magari poco unavolta finito (magari 2 run ci stanno tutte)e riposto sullo scaffale,ma nel mentre si fa fatica a staccarcisi.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
@Ruko sono contento ti sia piaciuto,è un buonissimo gioco. Lascia magari poco unavolta finito (magari 2 run ci stanno tutte)e riposto sullo scaffale,ma nel mentre si fa fatica a staccarcisi.
Finisce dritto nei TFP Awards!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
io non ho tempo per continuarlo, che fastidio!
Proviamo stanotte.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
L’esplorazione é la vera forza del gioco per quanto mi riguarda, mi son divertito un botto, anche a cadere come un pirla

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me: Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi).
A parte Infamous che una voce dentro mi ha intimato "lassa sta'", me li sono passati tutti. Quindi era tempo di far scorrere la forza.

Fatto il primo pianeta. Per ora tiepidino. Più che altro, non mi sembra che la spada laser si sposi bene con nemici non umanoidi.

Per diversi aspetti il Photo Mode è qualcosa di avanzato rispetto a quanto siamo abituati su console. Non significa automaticamente che ci tirerò fuori chissà cosa perché le variabili sono tante, ma già solo che ti lasci posizionare una fonte di luce (e regolarne intesità e temperatura) è l'uovo di colombo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com