Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
E' stato difficilissimo cavarvi qualcosa di buono quando la saga era un portento, figurarsi ora che è un fenomeno da baraccone...

Se si aggiunge che le grandi case del gioco di ruolo occidentale sono scatole vuote che nemmeno si ricordano più cosa significhi fare gdr... stiam freschi.

Beh ci stanno i Larian Studios che non se ne son dimenticati  :yes:
E Obsidian!

E i Larian nel tempo son cresciuti, effettivamente ai tempi debuttarono come un team piccolo ma poi la situazione è cambiata, eppure loro sembrano non aver perso nulla delle loro caratteristiche distintive/capacità/ispirazione, e non han mai semplificato i loro titoli, bensì resi più profondi.
Certo, son rinasti praticamente solo loro

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Ci sarà anche un problema di costi
Licenza moooolto dispendiosa quindi resta poco da investire nel gioco vero e proprio e sicuramente non una ricerca e sviluppo.

Quindi stampino e via

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E' stato difficilissimo cavarvi qualcosa di buono quando la saga era un portento, figurarsi ora che è un fenomeno da baraccone...

Se si aggiunge che le grandi case del gioco di ruolo occidentale sono scatole vuote che nemmeno si ricordano più cosa significhi fare gdr... stiam freschi.

Beh ci stanno i Larian Studios che non se ne son dimenticati  :yes:
E Obsidian!

E i Larian nel tempo son cresciuti, effettivamente ai tempi debuttarono come un team piccolo ma poi la situazione è cambiata, eppure loro sembrano non aver perso nulla delle loro caratteristiche distintive/capacità/ispirazione, e non han mai semplificato i loro titoli, bensì resi più profondi.
Certo, son rinasti praticamente solo loro

Sì ok, ma son piccolini e il budget è quello che è. Ora per BG3 son cresciuti e vanno aspettati al varco. Riusciranno a restare fedeli a se stessi? E soprattutto... saranno davvero all'altezza della fu Bioware...?

Io mi riferivo alla *Bioware* odierna, a Bethesda... sono bruciate.

Grazie a dio c'è CDP, ma ormai è davvero l'eccezione che conferma la regola...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
@Andrea_23
Ti dirò, per quello che ho giocato di loro e per come son sempre e solo migliorati (io me sono fan da quando Divine Divinity per struttura, dialoghi folli e quest design mi rapì totalmente su pc nei tempi che furono. Poi Beyond Divinity ed Ego Draconis, poi i magmifici 2 Divinity Original Sin) per me possono anche potenzialmente superarla.. però tempo al tempo che Baldur's Gate 3 è comunque un progetto estremamente difficile in cui devono saoer mediare fea il loro tratto distintivo e il sapere riportare con una certa fedeltà e rigorosità le dinamiche di Dungeons and Dragons.

Il Team e il budget è in crescita, non si è ancira visto il motore grafico in azione ma dalle prime indiscrezioni dovrebbe essere una progetto in grande per quanto è evidente che oggigiorno è un genere di nicchia (nicchia però che può essere ben corposa).

Per il resto condivido tutti, gli altri son clamorosamente pochi e decimati, Bethesda ci vuole un miracolo per farli rinsavire dopo i casini recenti, Bioware è l'ombra di sé stessa (ma del resto molti veterani han già abbandonato quindi purtroppo è come se la Bioware di oggi fosse un team quasi totalmente diverso da quel che fù all'epoca), i Piranha fan oba a budget un pò troppo risicato e lo si vede nelle animazioni che se fatte in quel modo io personalmente non le reggo più e... si, un pò desolante il quadro, a maggior ragione però nel mio piccolo mi tengo stretti i Larian, i CDP e Obsidian  :-[

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Tutto regolare, nulla di cui stupirsi!
Di elementi metroidvanieschi basati sull'ottebere abilità che poi danno accesso ad aree prina non raggiungibili ne hanno inseriti e ne inserireanno in tantissimi titoli (per dire, il nuovo Control ma anche Gid of War ne ha), quindi non fà certo notizia questa cosa!
Tutti sanno farlo, la differenza la faranno se sarà particolarmente interessante l'implementazione (ma a questo punto se devo puntare su qualcuno preferisco farlo su Remedy)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Tutto regolare, nulla di cui stupirsi!

Mica tanto.

Cioè, la notizia mi rende felicissimo, ma vuol dire che l'han presentato da capre se mezzo mondo ha inteso che fosse Uncharted in salsa Guerre Stellari...
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
No no, ormai qui si è deciso che è una merda, non scherziamo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Tutto regolare, nulla di cui stupirsi!

Mica tanto.

Cioè, la notizia mi rende felicissimo, ma vuol dire che l'han presentato da capre se mezzo mondo ha inteso che fosse Uncharted in salsa Guerre Stellari...

Beh ma, come scrissi a suo tempo, la presentazione a me ha dato una forte idea di area tutorial iniziale, ossia che non rispecchiasse necessariamente il prodotto finito!
Però sappiamo bene che si tende un pò tutti a giudicare il tutto subito (e va anche detto che all'uscita non manca poi molto e solo di quello che han mostrato si poteva discutere).

Per il resto Uncharted (e Gow greco) lo ha in effetti ricordato un pò anche a me ma a quanto pare c'è dell'altro (questa cosa del metroidvania mi pare fosse uscita anche in un'intervista quando mostrarono il gameplay o subito dopo), il mio non stupirsi invece deriva dal fatto che inserire quegli elementi non è automaticamente sinonimo di qualità, bisognerà vedere se sono implementati bene

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Beh ma, come scrissi a suo tempo, la presentazione a me ha dato una forte idea di area tutorial iniziale, ossia che non rispecchiasse necessariamente il prodotto finito!

No, qua dicono che lo spezzone era un estratto a circa 3 ore di gioco. ???
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Beh ma, come scrissi a suo tempo, la presentazione a me ha dato una forte idea di area tutorial iniziale, ossia che non rispecchiasse necessariamente il prodotto finito!

No, qua dicono che lo spezzone era un estratto a circa 3 ore di gioco. ???

Mmh.. però per un AAA 3 ore di gioco potrebbe essere ancora una zona iniziale, magari non inizio inizio ma dopo una parte di prologo magari piena di filmati.
Lo dico perchè il gameplay mostrato non è quella roba pessima che qualcuno vuol far credere ma onestamente non lo trovo neanche così esaltante per cui voglio sperare che ci sia di meglio.
Ma ripeto, dalle info (tra elementi metroidvania e sfruttamento dei poteri per risolvere vari enigmi ambientali) si potrebbe profilare un qualcosa di interessante.
E poi è single player e quindi ha la mia attenzione

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
TFP Link :: http://[embed]https://youtu.be/WXpxWy8DJSE[/embed]

Filmato di tutta la demo, anche la parte iniziale che non era ancora stata fatta vedere al pubblico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
TFP Link :: https://youtu.be/nfcAHfDuNzw
Devo dire non male davvero sto trailer! Graficamente sembra abbian fatto passi decisamente avanti da giugno e nel complesso mi sembra accattivante. Io do fiducia agli sviluppatori,speriamo ne esca un prodotto discreto.
Certo il viso di lui cmq non si può vedere,quello è pessimo,uno dei peggiore charcter design di un protagonista.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Trailer bello anche se in generale continua ad esserci una patina un pò generic attorno a sto progetto (il protagonista ne è un esempio) ma passare da certe animazioni (sia movimento che combattimento) ed espressioni facciali a questo è uno strazio  :scared:
Anche se poverino non ne ha grosse colpe!
Bellino ma neanche son troppo fan di SW, mi interessa il fatto che sia single e in generale il setting e le spade laser!
Per me titolo da recuperare in saldo!