Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Rifare un gioco terze parti per N64 con grafica attualizzata quindi
Great

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Rifare un gioco terze parti per N64 con grafica attualizzata quindi
Great

Jedi academy è uscito nel 2013 quindi altro che N64. E anche se fosse un remake non ci vedo nulla di male al giorno di oggi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Non mi sembra cosi terribile. Uncharted é ancora decisamente un altra cosa ma da poteva andare decisamente peggio.

Non voglio polemizzare, però peggio di così, come lo dovevano mostrare? Da quello che si vede è un Action in terza persona bidimensionale, senza verticalità e senza possibilità di approcci diversi, più scriptato e suggerito nei movimenti e nelle azioni di un red dead redemption.

Hai appena descritto 4 uncharted,3  Tomb Raider e 1 God Of War 😁
Mi sa che non hai giocato davvero Uncharted 4, oppure sei uno di quelli che si incastra dietro i muretti come un Gears of War perchè U4 e Lost Legacy hanno un'incredibile mole di approcci diversi alle varie arene di gioco, spaziando tra stealth, action, rampino e più livelli di verticalità delle arene che questo Star Wars si sogna.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosa per poi aprirsi un pò e migliorare.
Perchè un gioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.

A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 15:57 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosaper poi aprirsi un pò e migliore.
Perchè ungioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.

A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
Io mi son rotto pure di vederla tutta questa presentazione, sembra davvero un titolo di 10 e più anni fa con un combat tutto pasticciato, animazioni legno (primo titolo in terza persona di respawn e si vede, purtroppo) e traversal molto banale e telefonato.

Poi sicuro lo giocherò, a dieci euro è ben pagato e non mi dispiacciono queste avventure lineari, ma da un titolo AAA basato su SW era lecito aspettarsi qualcosa al passo coi tempi invece del compitino.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosaper poi aprirsi un pò e migliore.
Perchè ungioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.

A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
Io mi son rotto pure di vederla tutta questa presentazione, sembra davvero un titolo di 10 e più anni fa con un combat tutto pasticciato, animazioni legno (primo titolo in terza persona di respawn e si vede, purtroppo) e traversal molto banale e telefonato.

Poi sicuro lo giocherò, a dieci euro è ben pagato e non mi dispiacciono queste avventure lineari, ma da un titolo AAA basato su SW era lecito aspettarsi qualcosa al passo coi tempi invece del compitino.

Le animazioni fan un pò cacà, perdonate il termine ma è inutile girarci attorno, sia quella di corsa/camminata che le animazioni nelle varie azioni, già un pò meglio con la spada laser (la quale rappresenta il 90% del motivo per cui sono attratto dal gioco e dal trailer  :) ), il gioco è in alpha quindi non confido in miracoli ma almeno in un miglioramento.
La forza anche sembra carina con la possibilità di fermare il tempo di nemici e oggetti per combat ed enigmi, un'idea non dissimile dallo stasys di Dead space (o di mille altri giochi, mi si dirà) e/o di attrarre robe e lanciarle (poi oh, non ho seguito il precedente action su licenza, il potere della forza, perchè mi sembrava ancor più button masher a un primo sguardo).

Oggigiorno è sempre più difficile fare qualcosa di nuovo e originale davvero, e purtroppo la licenza di SW porta con sé delle questioni esterne che avranno influito (imho ad esempio anche il fatto di dover capitalizzare con la data del film per massimizzare i guadagni, magari a discapito di eventuale ulteriore tempo di ottimizzazione richiesto ecc.).

Il titolo si presenta in effetti con una struttura da gioco di 10 anni fa: non mi fà impazzire questa cosa ma neanche lo trovo uno scandalo, la speranza è che la sezione mostrata sia davvero una parte un pò generica per rendere un pò l'idea di come funzionerà, spero possa esser più profondo rispetto al tranciare tutto e tutti con due mossette mentre loro rimangono a guardare (col tizio con lancia si intradeve un qualcosa di un pò migliore).


Altre considerazioni: a un certo punto la telecamera faila nel seguire l'azione: per una demo preparata io avrei posto un pò di attenzione almeno a non farle vederte certe storture!

Ho visto male io o il trooper che ha il lanciafiamme a un certo punto genera un effetto di fiamme sospese in un punto sopraelevato rispetto al piano terreno (dove dovrebbero essere)?
Non le prime fiammelle che si vedono ma quelle poco prima di venir sconfitto e che si ruoti la telecamera
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 16:16 da Laxus91 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
È il secondo "faila" in due cazzo di post, brutto signore.
@Laxus91 hai rotto il belino.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Penso che il senso si capisca, non mi pare un termine astruso né mi pare di utilizzare solo termini simili in un post mediamente piuttosto lungo.

Se la cosa è vietata da regolamento evito in toto, se il pensiero comune è che un termine simile (usato una volta ogni 1000 termini in italiano comprensibile) sia inquinante nella discussione idem.

Altrimenti se la cosa dà fastidio a 'pochi' allora si può anche evitare di leggerli i commenti e passare serenamente oltre, dal canto mio non muoio dalla voglio di stare sempre lì a pensare di dovermi limitare ogni volta che voglio esprimere un semplice parere su un forum.
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 17:48 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
A me è piaciuto. Mi fido ad occhi chiusi di Respawn.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Per me si gioca tutta la credibilità in un dettaglio che non ho capito dal trailer. Se si potrà o no sfoderare e attivare la spada laser a comando o se sarà una azione automatica e contestualizzata.
Io voglio e pretendo di premere un bottone per attivarla e sentirne il sibilo.
Altrimenti epic fail e scaffale

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non intendo infierire e trovo apprezzabile che EA provi timidamente a tornare in carreggiata.

Purtroppo tutto quello che si è visto è letteralmente insignificante...

Soprassediamo completamente sulla fulmineità caratteristica di Jedi Knight, rimane una pallida imitazione delle 1st party Sony (che sì sono possenti, ma non certo queste straordinarie pietre di paragone; quindi Respawn già in partenza non è che abbia volato nella stratosfera...).

Visceral invece avrebbe spaccato tutto : (.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Star Wars si meriterebbe qualcosa di ambizioso, esplorazione, veicoli, gestione di un party (con customizzazione droidi), battaglie spaziali, operazioni commando, un ibrido con la navigabilità creativa di un Dishonored (i poteri Jedi così come i gadget di un cacciatore di taglie ci andrebbero a nozze), la componente rpg di un The Witcher/Mass Effect/Dragon Age ecc, questo perché in quel mondo c'è tutto e può finirci di tutto, un contenitore perfettamente capiente e plasmabile.
Peccato davvero che per molti editori e sviluppatori tutto si riduca ad un mondo di cartapesta in cui agitare una spada luminosa e abbattere barriere con la telecinesi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Praticamente un KOTOR 3 potenziato :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Si può uccidere Kylo Ren?

Comunque, mi sono fatto andare bene anche Shadow of the Empire, per cui...
Spero in una patch al dayone per cambiare la faccia del protagonista.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E' stato difficilissimo cavarvi qualcosa di buono quando la saga era un portento, figurarsi ora che è un fenomeno da baraccone...

Se si aggiunge che le grandi case del gioco di ruolo occidentale sono scatole vuote che nemmeno si ricordano più cosa significhi fare gdr... stiam freschi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net