Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosaper poi aprirsi un pò e migliore.
Perchè ungioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.
A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
Io mi son rotto pure di vederla tutta questa presentazione, sembra davvero un titolo di 10 e più anni fa con un combat tutto pasticciato, animazioni legno (primo titolo in terza persona di respawn e si vede, purtroppo) e traversal molto banale e telefonato.
Poi sicuro lo giocherò, a dieci euro è ben pagato e non mi dispiacciono queste avventure lineari, ma da un titolo AAA basato su SW era lecito aspettarsi qualcosa al passo coi tempi invece del compitino.
Le animazioni fan un pò cacà, perdonate il termine ma è inutile girarci attorno, sia quella di corsa/camminata che le animazioni nelle varie azioni, già un pò meglio con la spada laser (la quale rappresenta il 90% del motivo per cui sono attratto dal gioco e dal trailer
), il gioco è in alpha quindi non confido in miracoli ma almeno in un miglioramento.
La forza anche sembra carina con la possibilità di fermare il tempo di nemici e oggetti per combat ed enigmi, un'idea non dissimile dallo stasys di Dead space (o di mille altri giochi, mi si dirà) e/o di attrarre robe e lanciarle (poi oh, non ho seguito il precedente action su licenza, il potere della forza, perchè mi sembrava ancor più button masher a un primo sguardo).
Oggigiorno è sempre più difficile fare qualcosa di nuovo e originale davvero, e purtroppo la licenza di SW porta con sé delle questioni esterne che avranno influito (imho ad esempio anche il fatto di dover capitalizzare con la data del film per massimizzare i guadagni, magari a discapito di eventuale ulteriore tempo di ottimizzazione richiesto ecc.).
Il titolo si presenta in effetti con una struttura da gioco di 10 anni fa: non mi fà impazzire questa cosa ma neanche lo trovo uno scandalo, la speranza è che la sezione mostrata sia davvero una parte un pò generica per rendere un pò l'idea di come funzionerà, spero possa esser più profondo rispetto al tranciare tutto e tutti con due mossette mentre loro rimangono a guardare (col tizio con lancia si intradeve un qualcosa di un pò migliore).
Altre considerazioni: a un certo punto la telecamera faila nel seguire l'azione: per una demo preparata io avrei posto un pò di attenzione almeno a non farle vederte certe storture!
Ho visto male io o il trooper che ha il lanciafiamme a un certo punto genera un effetto di fiamme sospese in un punto sopraelevato rispetto al piano terreno (dove dovrebbero essere)?
Non le prime fiammelle che si vedono ma quelle poco prima di venir sconfitto e che si ruoti la telecamera