Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Non mi sembra cosi terribile. Uncharted é ancora decisamente un altra cosa ma da poteva andare decisamente peggio.

Non voglio polemizzare, però peggio di così, come lo dovevano mostrare? Da quello che si vede è un Action in terza persona bidimensionale, senza verticalità e senza possibilità di approcci diversi, più scriptato e suggerito nei movimenti e nelle azioni di un red dead redemption.

Hai appena descritto 4 uncharted,3  Tomb Raider e 1 God Of War 😁
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Combat is close to Sekiro




Je piacerebbe 😄

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
In alcune cose alla lontana lo può ricordare (ecco, col mid boss un pochino) ma fra animazioni scarse, nemici non punitivi, nemici comuni fragilissimi e soprattutto che rimangono fermi senza attaccare in pieno stile carne da macello, barra del potere che si consuma poco e si ricarica troppo in fretta..
Sekiro, ni, nah, noh.

Dalle info e articoli emersi ci son cose interessanti potenzialmente, tipo l'uso dei poteri anche per risolvere dei mini enigmi ambientali, e siè parlato di una fase alla SOTC (per non farsi mancare nulla) di scalata degli At-At, si è parlato pure di una sorta di 'falò' alla Dark Souls (ridaje) dove fermarsi e investire gli skill points.

Oh, a me non pare una roba orribile, mi ha messo una discreta voglina, però sicuramente è un bel pò derivativo, con animazioni da sistemare, e sopratttutto la demo mostrata è un pò troppo lineare (la linearità per me non è un difetto ma c'è linearità e linearità, ed il pezzo mostrato mi ha dato proprio un'idea di struttura un pò arcaica e guidatissima).
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 09:26 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Respawn messa a fare Space Uncharted e' uno sfreggio alla miseria, speriamo che non siano i primi sintomi di un avvelenamento da parte di EA.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Non mi ha trasmesso interesse, tant'è che non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla fine del video.
A parte il primo Kotor, faccio fatica a trovare un videogioco su Star Wars degno.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Ho visto citato più volte il modello Uncharted, ma a me sembra evidente che il modello di riferimento siano Greek God of War e cloni.
La stessa alternanza tra combattimenti e momenti di scalare o di camminare in equilibrio, momenti in cui i movimenti di camera introducono l'area enfatizzando la generosità della scenografia, e QTE.
Il passaggio coi ragni, inclusivi di QTE per liberarsi, sono un evidente (e spero involontario) plagio della corrispettiva sezione nel primo Lords of Shadow.

Tuttavia sembra fuori tempo massimo, stanco prima ancora di aver provato a dire la sua, ammesso che abbia qualcosa di suo da dire.

Mi incuriosisce data anche la pochezza di esponenti del genere, ma i nemici standard che cadono come peracotte e quelli con la lancia, che comunque presentano uno svolgimento dello scontro monotono, davvero non fanno ben sperare.

Si è parlato di elementi metroidvania, ma la schermata della mappa rivela un percorso lineare. L'auspicio è che si tratti di un tutorial e in quanto tale meno incentrato sullo sviluppo circolare del level design.

Se ha davvero delle gran qualità, beh, questa presentazione ha fatto tutto il possibile per occultarle.

« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 11:24 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Sono sicuro che pad alla mano farà un'altra impressione. La sfortuna è che sto stralcio sembra un momento di gameplay generico, preso a caso e senza troppi highlight.
La fortuna è che a sto punto è credibile e di certo non un fake e3 trailerozz.
La faccia del protagonista è terribile cmq a prescindere da come la si guarda :O
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
questo é un corridoio un po' troppo corridoio
vedrem

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
E' uno dei giochi più anonimi che abbia mai visto in azione :death:
Mi rendo conto che sia difficile uscirsene con qualcosa di nuovo ma qui sembra di essere di fronte ad un insieme di meccaniche messe assieme perchè sì senza alcuna idea di design dietro, mi sembra un gioco fatto senza amore e senza pensieri; Titanfall 2 era un gioiello di gameplay e di game design corredato da un ottimo comparto multiplayer, questo Star Wars pare una brodazza insipida fatta per accontentare tutti e nessuno.
Now loading, please wait...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Siamo dalle parti di The Force Unleashed, fatto un livello li hai fatti tutti. Anche io ho faticato ad arrivare a fine video, sprizza vibrazioni da compitino svogliato da tutti i pori, posso solo sperare in un trailer fuorviante, ricordo ancora quelli di God of War che mi fecero temere per il combat system e l'AI...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
C'e' anche da considerare che a causa dell' importanza della licenza, un gioco di Star Wars moderno difficilmente puo' permettersi di essere un action adrenalinico da smanettoni o un Rpg impegnato da nerds.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Mi sembra uguale a The Force Unleashed. Carino... se fossimo nel 2009.
Oggi, pare una noia mortale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
o un Rpg impegnato da nerds.

Kotor quindi
che però avevano fatto e facile abbia riscosso più successo nel complesso di quanto otterrà questo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Visto che a novembre non abbiamo né Uncharted né God of war un action in 3a persona anche onesto senza grosse pretese io me lo gioco volentieri. Già usare le spade laser è il top di suo. Se siamo anche solo dalle parti di Jedi academy sarà divertente

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Già usare le spade laser è il top di suo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Temo sia stato lo stesso pensiero degli sviluppatori. Eppure  Star Wars potrebbe essere molto di più...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)