Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Interrotta la ricerca dei collezionabili con le forza data dalla disperazione mi dirigo
verso l'ultimo pianeta. Qui mi areno nello scontro finale (?) in cui il combat di questo
gioco fa di tutto per mostrarmi quanto mi sia inverso.

Gli concederò un altro paio di tentativi prima di passare alla difficoltà "padavan pippa"
e archiviare l'esperienza.

Alla fine l'impressione che mi ha dato è che siano arrivati corti in tutto, bastava l'ultimo passo
in ogni comparto per regalare alla storia un gioco veramente memorabile.

Ma anche cosi è decisamente apprezzabile e imprescindibile per chiunque mangi pane e midiclorian.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Che scontro? Mettilo in spoiler.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Che scontro? Mettilo in spoiler.

Spoiler (click to show/hide)


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Ok^^ l'hai fatto? Mi tornano in mente belle cose, belle sensazioni. Gran gioco.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.478
    • The First Place
    • E-mail
Test da mobile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
L'unico grande difetto di questo gioco è questo:


Non ha senso che a parte i 7 dorati con gli stim, in tutti gli altri 100mila scrigni del gioco ci sia immondizia, anche in quelli bloccati che richiedono un'abilità speciale per essere aperti.
Per il resto mi è piaciuto un sacco, i pianeti sono bellissimi da esplorare e con un sacco di ambienti diversi e un ottimo level design. Il combat non è granché ma nemmeno troppo fastidioso, tranne quando "ci crede" troppo, rovinato da un certo delay degli input ma vabbè. Inspiegabile per un gioco di questa caratura la mancanza di rifinitura e cura di dettagli generale, glitchettini, caricamenti, mostri che vengono trascinati nel gioco  volando senza texture.... Dà l'impressione che a un certo punto abbiano detto "basta, è ora di farlo uscire" e l'abbiano impacchettato un po' di fretta sul finire.
Nonostante questo mi è piaciuto davvero tanto, mi ha anche ricordato un po' un Soul Reaver che adoro.
P.S. ah e il viaggio rapido ci voleva, tornare alla nave dopo essere stato a cercar segreti a volte è stato drammatico :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.912
  • Gnam!
    • E-mail
in genere ci sono scorciatoie però


anche a me é piaciuto molto, per me pecca l'AI avversaria che negli ambienti non chiusi permette mosse vigliacchette, avversari un po' troppo scemi insomma nell'inseguire o non inseguire

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io l'ho finito un paio di settimane fa e ho gradito. Condivido con chi dice che manca un po' di rifinitura generale sia grafica (textures che si caricano in ritardo, glitches vari, scattini e a me è pure crashato in un paio di occasioni), sia legata al gameplay. Per esempio il doversi rifare il livello a ritroso per tornare alla nave: in alcune occasioni si sbloccano scorciatoie grazie a nuovi poteri acquisiti e la cosa risulta godibile anche perchè vengono pure fuori nemici nuovi; altre volte è un po' ripetitivo e c'è respawn dei nemici che rompe un po' la magia). Oltretutto il dover tornare alla nave poteva far sembrare il tutto un pelo più realistico; bastava quindi impegnarsi un po' di più per rendere la cosa più appetibile.
Infine la storia poteva essere sviluppata meglio mentre qui è tutto tirato un po' via e sembra una delle tante quest di un gioco openworld. Poco sviluppo dei personaggi, pochi colpi di scena, poco tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Ma i punti dove salvare di sto gioco chi li ha messi giù? :no:

Pure il combat... male, direi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Per il combattimento io ho dovuto capire che NON è Sekiro e si gioca in un altro modo. Quindi l'ho apprezzato molto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
A me fa incazzare un po' il tempismo con cui parare: mi sembra un po' ballonzolo.
Inoltre chiedo anche qui oltre che sul thread si Serie X: qualcuno lo sta appunto giocando sulla nuova console Microsoft? Se si, in quanto tempo vi ricarica il checkpoint quando schiattate?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
A me fa incazzare un po' il tempismo con cui parare: mi sembra un po' ballonzolo.
Inoltre chiedo anche qui oltre che sul thread si Serie X: qualcuno lo sta appunto giocando sulla nuova console Microsoft? Se si, in quanto tempo vi ricarica il checkpoint quando schiattate?
Le parry non sono molto precise, confermo. Ho dovuto ripetere numerose volte alcuni boss proprio per comprendere il timing.
È l'animazione che ti inganna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Ennesimo titolo che non avrei preso in considerazione se non fosse stato sul Pass, invece sono arrivato al secondo mondo e mi sto divertendo. A livello Maestro Jedi ho dovuto ripetere più di un passaggio ma la cosa non mi dispiace, costringe a tenere desta l'attenzione. Molto piacevole andare in giro e scovare nuovi passaggi, per poi magari doversi difendere dall'insetto bastardo di turno. Peccato per la componente di sblocco successivo di poteri e mosse, che è tradizionale in questo genere di giochi ma a me dà sempre la sensazione che sia un modo non necessario di allungare il tempo della partita: datemi tutti gli strumenti, a divertirmi ci penso io. Un po' strano il modo in cui vengono gestiti i check point: se si cade si ricomincia dalle immediate vicinanze, se si muore in combattimento si ricomincia dall'ultimo punto di meditazione... farà parte dell'etica Jedi? @Bilbo Baggins i miei tempi di caricamento su Series X corrispondono ai tuoi.

Promosso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.912
  • Gnam!
    • E-mail
se si cade non si muore
toglie solo un pochino di vita

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Le parry non sono molto precise, confermo. Ho dovuto ripetere numerose volte alcuni boss proprio per comprendere il timing.
È l'animazione che ti inganna.

Mamma mia: un gioco che parte alla grande e che adesso sto (praticamente) odiando: sistema di parry che definire incoerente è essere buoni, definire di merda sarebbe il suo, ma passerei per volgare. Sezioni in discesa forzata così alla cazzo no le avevo viste nemmeno nei primi titoli PSX, (ad onor del vero solo su Dathomir sono veramente scarse, ma non è che nemmeno quelle precedenti fossero proprio fluide).
Boh: non fosse che l'immaginario starwarsiano si respira alla grande, lo avrei mollato da moh.

Alla fine, innervosito da quanto parare sia assolutamente una questione di culo (perchè diciamocelo, se il timing la fa da padrone non può la telecamera non inquadrarmi i nemici che mi arrivano da dietro e su cui io non ho difesa alcuna) ho abbassato la difficoltà a Jedi (giusto il livello sopra a storiaminkia): la tempistica (a detta del gioco) è meno esigente eppure riesco ancora a prendere discrete mazzate, a riprova che il gameplay è assolutamente approssimativo. Oh, ci metto pure la mia scarsezza, giusto per onestà intellettuale, ma per me il gioco necessitava ben più di una rifinita in fase di testing.

Bilbo Baggins[/member] i miei tempi di caricamento su Series X corrispondono ai tuoi.

Grazie @slataper
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205