Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 14956 volte)

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Offline Kairon

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Io sono a 6 fiale 8)
Concordo in tutto, bella sorpresa perché è uscito con basso profilo.
Non inventa niente ma usa al meglio cose già viste in altri VG mettendole in un credibilissimo contesto Star Wars.

Offline Marko

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Finito anche io, 7 fiale, ma ho rovistato parecchio sui pianeti, mi manca bogano e il flipper...
Adoro il level design e gli enigmi, divertentissimi
Molto ben strutturato il gameplay, semplice ma non banale
Ottimo anche il lore con simpatici riferimenti

Complimenti a respawn

Offline Ruko

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Ahahahaha (mi sono detta) che figata a
Spoiler (click to show/hide)
non si combatte!  :yes:

Certo... :hurt:
"Preciso che l'unica cosa che supera la mia smodata passione per i cazzi è la mia pigrizia, quindi proverò a usare il minor numero di caratteri possibili."
(Claudio1885)

Offline Kairon

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Anche io sono lì.
Ma le fiale (7) scorrono potenti in me  :D

Offline Ruko

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Anche io sono lì.
Ma le fiale (7) scorrono potenti in me  :D
Io sempre 4.  :(
Male che vada, posso sempre tirargli contro il poncho verde/nero della Resistenza oppure il kit del colore cromato per la spada laser... :tired:
"Preciso che l'unica cosa che supera la mia smodata passione per i cazzi è la mia pigrizia, quindi proverò a usare il minor numero di caratteri possibili."
(Claudio1885)

Offline Valas73

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Io mi sembra di averne avute 8 o addirittura 9 di fiale per le cure.
E le ho prese quasi tutte senza dover tornare sui pianeti(se non per questioni di trama),tranne le 2 su bogano(almeno li 2 ne ho trovate) che ci son tornato di mia sponte, quando ho preso dopo aver preso diversi poteri.

Offline Ruko

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Io credo di essere alla fine e dopo tante lodi un GROSSO difetto per me ce l'ha.
Ossia avere un pessimo rapporto tra la struttura di gioco alla metroidvania e la gratificazione nel percorrere nuove strade ed essere premiati dall'esplorazione.
Il circolo virtuoso level design - nuova abilità - rinvenimento di risorse e altro in JFO è davvero castrante visto che tutto si risolve in clamorose sciocchezze e senza incremento delle abilità/equip.
E metticelo un minimo di gestione dell'inventario, dammi delle spade laser un po' diverse, mettimi qualche oggetto con +1 per quello/questo oppure per interpretare il livello in modo diverso. Mica tipo RPG con statistiche e cavoli ma almeno quei 6-7 oggetti chiave come equip e come potenziamento che mi inducano a girarmi i livelli, che, allo stato attuale, sono magnifici diorami pieni di fuffa di una galassia lontana lontana.
Insomma, è bello intersecato ma non è sempre soddisfacente e tutto sembra, a volte, meramente estetico e superficiale. E alla fine dell'esperienza rimane tutto sullo sfondo.
Peccato, quello che è scontato in tanti giochi qui è proprio precluso
« Ultima modifica: 04 Gen 2020, 19:04 da Ruko »
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(Claudio1885)

Offline Kairon

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Perfettamente d'accordo.
Tutti quei ponchi di dubbio gusto e le millemila modifiche per la spada laser potevano avere ognuno un piccolo bonus per premiare la meccanica metroidvania perfettamente implementata dal punto di vista ludico.
Alla fine le fiale sono l'unica cosa per cui vale la pena esplorare più a fondo e fare un po' di backtracking.
E anche io credo che questo sia l'unico "difetto" imputabile

Offline Ruko

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L'ho finito ieri sera ma ho dovuto abbassare la difficoltà al boss finale perché mi asfaltava a nastro e non sapevo cosa fare.
Vabbè, una piccola macchia nella Forza!  ;D

La sequenza finale è di un fanservice che quando la vedi sei contenta di essere una nerd di una certa età, così ti godi certe cose. :yes:

Diciamolo, dopo una terza trilogia cinematografica del cavolo e questi filmetti qua e là, questo sprizza SW da tutti i pori e avrebbe meritato l'elevazione a "Star Wars Story". Bellina la storia, i personaggi e i pianeti.

Ho anche dato un'occhiata ai trofei, mi pare tutto a livello padawan, proprio ora ho recuperato l'ingresso
Spoiler (click to show/hide)
ma che ambientazione splendida è??  :scared:
Proviamo a platinarlo.  :)
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(Claudio1885)

Offline Ruko

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Epperò trovare tutti i contenitori... :tired:
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(Claudio1885)

Offline TremeX

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Andata. Anche quest'anno seguo il sen(n)o di Ruko.

Offline Ruko

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Andata. Anche quest'anno seguo il sen(n)o di Ruko.
Eccellente mio padawan, ascolta cosa dice la maestra:

- Usa il penultimo livello di difficoltà (Maestro Jedi);
- Segui l'ordine dei pianeti che ti suggeriscono (ma porc...)
- Ogni tanto ritorna su Bogano, soprattutto con le nuove abilità.
- Doppiaggio Ita, c'è anche la tipa che fa Brienne di Tarth.
- Se vuoi passare al Lato Oscuro del livello di Difficoltà durante il boss finale fallo!
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(Claudio1885)

Offline Ruko

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Ah chi lo vuole sapere le fialette sono in tutto

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di cui una impestata da trovare.
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(Claudio1885)

Offline TremeX

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Sarà fatto. Appena mi scende un po' di prezzo (e devo finire DQ XI).

Offline Kairon

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Finito anche io. Forte delle mie 8 fialette non ho dovuto abbassare il livello di difficoltà per lo scontro finale (che ho trovato in linea con gli altri 2 - 3 più tosti del gioco).
Estremamente soddisfatto. Mi è piaciuto tutto, non ci sono allungamenti di brodo, ogni minuto giocato è divertente perché hai sempre di fronte o un combattimento o una sezione di platforming (non complicata perché io odio il Platform vero e proprio) oppure un enigma ambientale da risolvere con i poteri della forza. In alcuni casi neppure molto scontato.
Ambientazioni molto varie e spesso molto suggestive.
Level design ottimo.
Per trovare il pelo nell'uovo:
Tutta la fase di esplorazione di aree segrete si traduce nel trovare quasi sempre oggetti per modificare l'estetica (unica cosa sono le fiale ben nascoste che ti potenziano e i "ricordi" che danno esperienza). Tra l'altro sia i ponchi sia le modifiche per la spada laser non ti ricompensano neanche facendoti più figo.  (La spada laser che mi è piaciuta di più è quella iniziale....)
Inoltre c'è un unico momento in cui il gioco mi ha deluso:
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.
Comunque consigliato senza riserve
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 18:34 da Kairon »