Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finito, mi da un percentuale di completamento del 90%. Non so le ore totali perchè non me le dice da nessuna parte.

Alla fine il gioco (a normal) è abbastanza semplice ma non banale, insomma un minimo di combat bisogna impararlo.
Bellino il boss finale, ho dovuto fare qualche tentativo per batterlo.

Prima di andare nell'area finale ho fatto un giro su Zeffo perchè avevo una percentuale di completamento bassina rispetto al resto (era a 76%, gli altri erano tutti sul 90/95), e ho scoperto un'area opzionale che non avevo proprio esplorato!
Fateci un salto perchè è molto carina  :yes:

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io sto andando avanti a difficoltà Maestro Jedi, e mi sto divertendo davvero tanto.

Veramente una goduria, anche le battaglie...

Dovrei fare un minimo di backtracking ma non so se ne avrò voglia, perché le mappe sono troppe complicate (quasi illeggibili, una volta complete).

Le casse non contengono QUASI solo oggetti estetici. Contengono SOLO oggetti estetici. E a me va molto bene così, perché al di là delle varie abilità sbloccabili, devi diventare un buono spadaccino Jedi.  :yes:
enigmi ambientali divertenti, non  frustranti e non banali.

Credo che non possa avere finali aperti, perché a quanto ho capito è considerata 'canon', quindi rientra nella continuity ufficiale di star wars
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Benone per l'ultimo punto, grazie.

Attendo comunque conferma bollata, @Fabrizio1701 :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Cosa intendi per finale chiuso o aperto?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Finale aperto è God of War 2, o anche il 4 (mi dicono?), Oppure i primi due Soul Reaver.

Insomma quelle storie che si capisce che c'era chiaramente dell'altro da raccontare, ma se lo sono tenuto buono per il seguito. Una pratica che detesto, soprattutto se spendi decine di euri per decine di ore di gioco.

Viceversa Metal Gear Saga, Uncharted, Silent Hill, Resident Evil, tutti i gdr che mi vengono in mente, sono chiusi. Storie fatte e finite, in cui ciascun seguito deve impegnarsi a trovare qualcosa di nuovo da dire.

In effetti, ora che ci penso, il finale aperto è pratica meno diffusa di quanto pensassi in ambito viggí. Molto più comune a Hollywood.

Devo aver fatto cattiva associazione per via dei precedenti Lucas - Marvel, da cui la domanda :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Beh ci son giochi pensati come trilogie ad esempio (tipo Mass Effect), è solo un mettere le carte in chiaro da subito sulla volontà di continuare (ma se i giochi in sè sono soddisfacenti e completi non vedo quale sia il problema), laddove le saghe con storie singole maggiormente autoconclusive alla fine comunque continuano (a ragione, se ne hanno possibilità) a sfruttare commercialmente il brand appunto!
Sono solo modelli differenti ma non trivo ci sia un giusto o sbagliato nell'uno o nell'altro.

Poi ovvio, se si parla di preferenze e gusti personali (ed è questo il caso come anticipato nel post stesso) allora ok, a ognuno la sua opinione giustamente.

Per Star Wars approfitto anche io per un pò di domandismo: a difficoltà massima è sfidante? Ci sono boss fights magari opzionali/ quelle principali sono tante/poche/valide? Il gioco in sè oltre ai poteri della forza legati al brand, ha elementi originali o è solo derivativo (come sembra)?
Che sia divertente e con un più che buon level design mi pare assodato per fortuna! Alcune animazioni un pò problematiche anche, purtroppo.


« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 23:49 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finale aperto è God of War 2, o anche il 4 (mi dicono?), Oppure i primi due Soul Reaver.

Ah ok allora... il finale chiude la storia del gioco, ovviamente trattandosi di Guerre Stellari hai voglia ad aggiungere roba.

Per Star Wars approfitto anche io per un pò di domandismo: a difficoltà massima è sfidante? Ci sono boss fights magari opzionali/ quelle principali sono tante/poche/valide? Il gioco in sè oltre ai poteri della forza legati al brand, ha elementi originali o è solo derivativo (come sembra)?
Che sia divertente e con un più che buon level design mi pare assodato per fortuna! Alcune animazioni un pò problematiche anche, purtroppo.

Sulla difficoltà, ti posso dire che la normal di questo è più semplice della normal di Darksiders 3 (per prendere un gioco simile).
Ci sono delle Boss fight opzionali, si trovano girando nelle mappe, sinceramente le ho trovate però più semplici di quelle della storia.
I Boss, soprattutto quelli umani, sono comunque ben fatti. Secondo me a livelli alti per chi è bravo sarà un bel giocare, perchè i combattimenti con la spada laser sono ben ricreati.
Sul resto boh, mi pare non ci siano particolari elementi originali, sinceramente per me non è un problema perchè è tutto ben amalgamato.

Ah ho visto che il Director è il buon vecchio Stig Asmussen, direi che è garanzia di qualità.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Ok grazie Fabrizio!
Recupero sicuro anno prossimo

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Preso con mega deal al Gamestop (lo dico anche a quì, se avete un usato in lista valido e lo riportate adesso durante il black friday ve lo valutano, se il commesso ragiona un minimo, trenta euro da scalare sul prezzo scontato di Fallen Order, in pratica lo portate va per € 19 e spiccioli), bellino però l'inizio mi è garbato ben poco poi già all'arrivo si primo pianeta si capisce che gioco è.
Messo a difficoltà "Maestro Jedi" e devo dire che mi pare azzeccato come sfida, si muore anche il che è un bene.
Graficamente mi da una sensazione un pò di "scollato" ma vengo da quel mostro di Death Stranding credo sia normale...
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 11:30 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
@Laxus91 : rispondo velocemente,poi approfondirò appena ho tempo.
Discorso difficoltà,giocalo direttamente al massimo livello di difficolta, soprattutto tu che mastichi action non ti consiglio livelli piu bassi.
Io l'ho ricominciato ora a master jedi,e complice anche il fatto che so gia cosa ci sia ei pattern,sta filando via abbastanza bene. Cmq come gioco è piu difficile della media,ma sotto un sekiro e anche di un po. Pero la sfida c'è,anche se le prime 3/4ore non molta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Ok grazie, mi sono fatto un'idea abbastanza precisa su vari aspetti! Non resta che giocarlo adesso!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.068
    • E-mail
Io finito al 100% a Grand Master Jedi, alla fine e' tosto solo all'inizio poi quando sblocchi alcune abilita' chiave diventa abbordabilissimo.

A me e' piaciuto parecchio, il finale e' chiuso. e la fase conclusiva e' stata spettacolare. Stessa sensazione che ho provato alla fine di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Io finito al 100% a Grand Master Jedi, alla fine e' tosto solo all'inizio poi quando sblocchi alcune abilita' chiave diventa abbordabilissimo.

A me e' piaciuto parecchio, il finale e' chiuso. e la fase conclusiva e' stata spettacolare. Stessa sensazione che ho provato alla fine di
Spoiler (click to show/hide)
Si,sul finale son stati molto molto intelligenti! È chiuso ma non preclude assolutamente un seguito...ed è bello! Io l ho finito al 90% al terzo livello di difficoltà, morendo poche volte, e lasciandomi quel 10% per la seconda run a master,in modo da avere qualcosa da vedere ancora. Cmq buonissimo gioco davvero,bravi bravi e ritmo ottimo! Voto personale 8 o in % un 83%.
Cmq una volta finito potete scegliere continua dal menu e potete continuare ad esplorare

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Aggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.068
    • E-mail
Aggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.
Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(