Autore Topic: [Serie TV] The Punisher  (Letto 12558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #60 il: 20 Nov 2017, 13:33 »
No, era normale in Daredevil.

Bah era normale ci fossero il gufo e stiltman

Ok c’erano nelle storie di Miller ( ma in born again non ricordo?) e peggio in quelle pallose con tentativo di morale della Nocenti e Romita giovane
Ma visto che tu Netflix non sai farli e vien fuori una buffonata non metterli che in Devil c’e’ molto altro e a Kingpin o Bullseye non servono.

Anche perché nella prima stagione la puntata che virava su Stick era chiaramente la peggiore/ più idiota

Ti fai la tua serie sciocca su pugno d’acciaio e via, non vai ad inquinare/far decadere le altre

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #61 il: 20 Nov 2017, 13:52 »
ma quanto è violento :O

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #62 il: 20 Nov 2017, 13:58 »
No, era normale in Daredevil.

Bah era normale ci fossero il gufo e stiltman

Ok c’erano nelle storie di Miller ( ma in born again non ricordo?) e peggio in quelle pallose con tentativo di morale della Nocenti e Romita giovane
Ma visto che tu Netflix non sai farli e vien fuori una buffonata non metterli che in Devil c’e’ molto altro e a Kingpin o Bullseye non servono.

Anche perché nella prima stagione la puntata che virava su Stick era chiaramente la peggiore/ più idiota

Ti fai la tua serie sciocca su pugno d’acciaio e via, non vai ad inquinare/far decadere le altre
No in realtà sono presenti praticamente in ogni sua incarnazione, da Miller passando per Chichester, Bendis, Brubaker e pure quel merdone di Shadowland. Pure la recente e magnifica gestione Waid, che cerca in tutti i modi di tornare alle origini sbarazzine del personaggio, mezzo Ninja alla fine ce lo piazza lo stesso.
Perché i Ninja, volenti o nolenti, fanno parte dell'immaginario di Daredevil, e affermare il contrario è semplicemente falso.
Poi che su schermo facciano pietà, così come i costumini, è un'altra faccenda, e lì sono d'accordo anch'io.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #63 il: 20 Nov 2017, 14:10 »
Beh ci sono almeno 22 anni di Daredevil senza Ninja
Se non sai farli e sei pragmatica cara la mia casa di produzione non metterli
Devil non c’entrava nulla con i Ninja e’ stato l’amore di Miller per quel mondo (vd Ronin) ad inserirli a forza stravolgendo tra l’altro forzatamente il passato del personaggio.
E inizialmente l’ha fatto più che altro per inserire Elektra, quindi bastava un niente Elektra niente Ninja o tenerli su qualche puntata spin off tipo 11 punk storia d’amore con la greca si conclude tragicamente invece che spalmarli sull’intera serie.
Stagione 1 funziona? Si’ quasi niente Ninja
Stagione 2 funziona? Mica tanto, funziona quando c’e’ Il Punitore, senza Ninja e ridicolaggini assortite
Punitore funziona molto più di Elektra appunto the re
Iron Fist funziona? Ci sono Ninja?


Comunque tornando al Punitore se non ci sono tanto meglio
Han possibilità di risollevarsi che i Marvel Netflix stavano andando verso il baratro

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #64 il: 20 Nov 2017, 14:28 »
Godeteveli fin che potete visto che quando passeranno in mano a Disney
Netflix fara' altro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #65 il: 20 Nov 2017, 14:43 »
Visto il primo episodio, spero la sceneggiatura dia un po' più valore alla storia perché se rimane così, la violenza è fin troppo gratuita. Comunque è ben girato; proseguo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #66 il: 20 Nov 2017, 15:58 »
Visto fino alla puntata number nine, bhè si vede ma c'ha un fattore "yawn" che mal si accosta una personaggio come quello di Frank Castel.
Intendiamoci, la serie ha una sua dignità e la trama si discosta abbastanza dal cliché "vendetta oriented" tipico delle altre trasposizioni del Puni.
Qui la parte "glielafacciopagare"
Spoiler (click to show/hide)
Poi parte una trama di cui non disquisisco perché insomma vedetela ma insomma un paio di volte la noia assale lo spettatore che rischia di risvegliarsi due o tre episodi più tardi.
Storia che non è però da buttare e temi insomma nemmeno del tutto scemi.
Gran merito al nostro Bernthal che è veramente un gran bel vedere nella parte di se stesso (si dai questo ci è nato mezzo Frank Castel, pochi cazzi :)).
Comunque dopo il primo DD meglio roba Marvel fatta da Netflisse anche se l'entrata in scena del Puni nella seconda stagione di DD rimane più mitticca ancora...
Ecco solo un appunto, ma con tutte le robe che si possono tirare fuori dagli albi del Punitore (mi ricordo una delle primissime storie edita nel belpaese in B/N a tema "setta religiosa di pazzi" magistrale) non si poteva fare un tantino meglio?
Comunque ancora l'ho da finire, magari ora partono i botti.
Ah purtroppo la vena ennissina sadico satirica non la si può avere qui, tocca da rassegnarsi ma sarebbe stato pretendere troppo...
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 16:02 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #67 il: 22 Nov 2017, 14:25 »
Bon episodio undici (credo) con
Spoiler (click to show/hide)
Sono finalmente soddisfatto!
Ah interessante recensione di IGN che ci piglia abbastanza secondo me:
http://it.ign.com/the-punisher/133729/review/the-punisher-la-recensione
« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 14:52 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #68 il: 23 Nov 2017, 09:19 »
Finita.
Ultimi 5 minuti "fenomenali", vale la pena resistere alla noia mediana di questa serie per le ultime tre/quattro puntate e soprattutto per come si chiude.
Bravi, poco da dire, sono riusciti a prendere un personaggio che troppe volte nelle sue trasposizioni su schermo ha rasentato il macchiettistico per darne invece una resa "vera", questo Frank non è finto, al limite (molto al limite) potrebbe anche esistere.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #69 il: 30 Nov 2017, 09:39 »
Ho finito di vederla.

Commento in due parole: che noia.

Slavata, diluita, allungata, la già semplicistica trama praticamente si dissolve in un mare di dialoghi piagnucolosi e stentati, che non solo sono incapaci di dare spessore ai personaggi ma li rendono pure totalmente monodimensionali.

Si passa il tempo ad aspettare l'azione.

Ci si chiede quando la storia si dipanerà senza costringerci ad ascoltare l'ennesima battuta condita da pause che vorrebbero essere a effetto mentre rivelano solo la pochezza della scrittura.
Prima o poi l'azione arriverà, ci si dice; e in effetti, l'azione arriva.
Poi.
Sempre, poi.
Oltre il tempo massimo, al di là della tolleranza concessa al blaterare di tutti, l'azione arriva: ben girata, bisogna riconoscerlo, ma anche breve. Troppo breve per soddisfare l'attesa, e troppo scontata per alimentare la tensione. Insomma: l'azione arriva, fuori tempo massimo, per una serie che invece dovrebbe avere proprio l'azione stessa come elemento narrativo portante.

Che spreco di risorse.

Che noia.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #70 il: 30 Nov 2017, 11:10 »
A me mancano le ultime due puntate e fino ad ora l'ho trovata molto bella. La lentezza che dite ci sta ma non mi ha mai annoiato. Le scene d'azione e le sparatorie sono tutte molto ben girate, magari ne potevano mettere qualcuna in più però se fossero state troppe sicuramente mi avrebbero stufato. Forse visto il personaggio qualcuno si aspettava una stagione più azione e meno chiacchiere però ho gradito la trama che è semplice ma sempre interessante. Tra tutte le serie della Marvel su Netflix è sicuramente quella che mi è piaciuta di più superando la prima stagione di Devil.
« Ultima modifica: 30 Nov 2017, 11:12 da mr cool »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
[Serie TV] The Punisher
« Risposta #71 il: 30 Nov 2017, 23:21 »
Ho finito di vederla.

Commento in due parole: che noia.

Slavata, diluita, allungata, la già semplicistica trama praticamente si dissolve in un mare di dialoghi piagnucolosi e stentati, che non solo sono incapaci di dare spessore ai personaggi ma li rendono pure totalmente monodimensionali.

Si passa il tempo ad aspettare l'azione.

Ci si chiede quando la storia si dipanerà senza costringerci ad ascoltare l'ennesima battuta condita da pause che vorrebbero essere a effetto mentre rivelano solo la pochezza della scrittura.
Prima o poi l'azione arriverà, ci si dice; e in effetti, l'azione arriva.
Poi.
Sempre, poi.
Oltre il tempo massimo, al di là della tolleranza concessa al blaterare di tutti, l'azione arriva: ben girata, bisogna riconoscerlo, ma anche breve. Troppo breve per soddisfare l'attesa, e troppo scontata per alimentare la tensione. Insomma: l'azione arriva, fuori tempo massimo, per una serie che invece dovrebbe avere proprio l'azione stessa come elemento narrativo portante.

Che spreco di risorse.

Che noia.
Purtroppo hai ragione da vendere... mi ritrovo a guardarla intanto che gioco a carcassonne o messaggio su whatsapp. Quando iniziano i pipponi con la moglie di Micro, cadono letteralmente le palle.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #72 il: 01 Dic 2017, 14:22 »
Annoia perché delle tredici puntate diciamo di cinque si poteva farne a meno condensando il tutto in modo indolore, diciamo che otto (Defenders) erano più che bastevoli.
Detto questo la serie è di pregio e tratta un personaggio "difficile" come il Punitore con un tratto realistico a mio modo di vedere assolutamente inedito.
Ha anche il pregio di ridisegnare in modo secondo me notevole il personaggio di Micro anche lui molto macchiettistico almeno nelle storie del Puni da me lette anni e anni or sono.
Anche il villain
Spoiler (click to show/hide)
è trattato bene e la sequenza verso la fine dove
Spoiler (click to show/hide)
è fatta veramente ma veramente bene.
Va a mio modo di vedere in modo un po' peggio quando si tratta dei personaggi di contorno che sinceramente paiono parecchio usati a mò di filler per appunto allungare la broda
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Dic 2017, 14:38 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #73 il: 09 Dic 2017, 16:05 »
L'ho visto tutto anche io. Mi sono piaciute le scene d'azione che mi hanno ricordato un po' John Wick.
Certi personaggi sono il solito personaggio stereotipato che ricopre quel ruolo: la poliziotta, il partner, l'agente della CIA...
Per me la miglior serie Marvel dopo Daredevil.
Ma Jon Bernthal può fare solo questi ruoli? :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Punisher
« Risposta #74 il: 03 Gen 2018, 15:31 »
Approfittando dell'influenza di questi giorni :(
Mi sono sparato in tre giorni la serie
Promossa ma con riserva
purtroppo Netflix ci casca ancora allungando il brodo di una serie per rientrare nei suoi classici 13 ep
Un po' troppi per questo Punitore rendendo tutta la parte centrale lenta e noiosa
Fortunatamente si riprende 4-5 puntate finali rendendo dopo DD la migliore serie Marvel di Netflix
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz