Autore Topic: [Multi] Borderlands 3  (Letto 9681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[Multi] Borderlands 3
« il: 24 Apr 2016, 11:56 »
Non è in realtà un segreto, visto che i rumor (e le buone vendite dei precedenti) insistevano su un nuovo Borderlands in cantiere.

Ma dal PAX ci ha pensato il presidentissimo Randy Pitchford in persona a confermare lo sviluppo del terzo episodio non appena i lavori su Battleborn e DLC saranno conclusi.

"It's no secret, obviously there's going to be another Borderlands," Gearbox CEO and president Randy Pitchford said.

Battleborn art director Scott Kester said he will be the art director on Borderlands 3.

"We don't even know if we're going to call it that. We could call it Borderlands 4 for all we know," Pitchford added.

Gearbox chief creative champion Mikey Neumann, who also provides the voice of beloved mechanic Scooter, will be writing it.

Neumann brainstormed a possible character that may or may not be included in the final game. Said character would be Scooter's son, Scooper. "I did this whole Scooter thing, then I pitch-shifted it up like seven semitones so it sounds like a chipmunk and it was the funniest thing I'd ever heard," Neumann said. Now he wants the character to be canon, but nothing is official just yet.

The studio noted that Battleborn will have plenty of Borderlands easter eggs and that its DLC will have Borderlands 3 easter eggs. "There's already a lot of Borderlands easter eggs in Battleborn," Pitchford said. "But they're all from previous Borderlands games. So what if we put easter eggs for future stuff in the DLC?"

"We could do that," replied Battleborn creative director Randy Varnell.

Beyond that we don't know anything like platforms or estimated release window. Still, it's confirmation on what Gearbox is up to next.

Elsewhere, Gearbox noted that Battleborn characters will be available as musicians in Rock Band 4. Here's a pic of how that will look.


(fonte Eurogamer.net)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #1 il: 24 Apr 2016, 17:57 »
Se ne sentiva il bisogno?
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #2 il: 24 Apr 2016, 21:59 »
Beh, perché no?
I Borderlands sono delle discrete figate...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #3 il: 25 Apr 2016, 20:57 »
Le mie 300 ore a Borderlands 2 scolpiscono nel ferro l'amore che ho per questa serie. Evviva!!
"Ice Cream!"

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #4 il: 26 Apr 2016, 10:46 »
Se ne sentiva il bisogno?

Sinceramente è l'unico gioco a cui dedico ore ed ore del mio tempo. Parlo al presente perchè ancora oggi sto completando la modalità Vero Cacciatore del 2 in coop con la ragazza.

Lo sento eccome il bisogno di un B3 next gen, senza freeze magari ^^
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #5 il: 17 Gen 2017, 08:48 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #6 il: 17 Gen 2017, 12:52 »
Succede che un fine settimana il secondo episodio della serie è in download gratuito su One. E allora decidi di scaricarlo, giusto 'per vedere come gira su 'ste carrette'. Ti rendi conto, dopo mezz'ora di gioco, che ti stai ancora divertendo, nonostante le 400 e passa ore che ci hai speso qualche anno fa. E allora chiami qualche vecchio compagno d'avventure. E niente, ci sei dentro di nuovo fino al collo, per chissà quante ore ancora.

Rigiocandolo tutto da capo, ho schiarito le idee su cosa vorrei vedere, da questo Borderlands 3.

- Un miglior bilanciamento della difficoltà Ultimate. Il salto da True è a mio avviso troppo marcato e, soprattutto, è troppo esigente in termini di gear. In altre parole: l'abilità di sparo viene meno, in favore dei puri numeri sulle chart dell'equipaggiamento. Pre-Sequel sotto questo aspetto era sicuramente meglio bilanciato e gradevole, potrebbe essere una base su cui lavorare.

- Un miglior bilanciamento delle classi. Fino a, diciamo, livello 50, una classe vale l'altra, si gioca con ciò che più aggrada, asfaltando comunque tutto e tutti. Da lì in poi, qualcosa scricchiola. Non è accettabile, a mio avviso, che ci siano classi semi-monnezza come il Commando, ed altre che se equipaggiate con due-tre pezzi di gear mirato, diventino virtualmente immortali, o quasi. Sì, sto guardando te, Gunzerker. E pure lo Psycho, via.

- Un end game meglio bilanciato e, quindi, divertente. Via tutti sti raid boss che ammazzano con un colpo solo, in arene totalmente prive di coperture, con 331 miliardi di hp. Non hanno veramente alcun senso, e non sono assolutamente divertenti. La Sentinella Empirea di Pre-Sequel, anche in versione 'Invincible', era strutturata molto meglio.

- Miglior bilanciamento anche per le armi da end game. In un gioco che si vanta del sistema procedurale di generazione dei mezzi d'offesa, è ridicolo che per affrontare determinate sfide a livello massimo, si finisca *sempre* per ricorrere alle solite Unkempt Harold, al Norfleet, alla Sandhawk e qualche altro pezzo che ora non mi sovviene. È una cosa che butta letteralmente nel cesso il piacere della caccia ai leggendari e, soprattutto, alla sperimentazione delle sinergie tra gear e specializzazioni dei personaggi.

- Un sistema di drop migliore. Ma quanto fa girare i coglioni uccidere The Warrior e trovare in terra dei miseri viola, magari senza elementi? Basta, davvero, sta cosa deve sparire.
C'è da dire che l'ultima patch ha alzato notevolmente il drop rate dei leggendari (e anche dei perlacei, ad occhio), rendendo la caccia più soddisfacente.

- La meccanica dello slag mi piace ancora. Se la inseriscono di nuovo, non mi fa schifo.

- Per carità, niente aree pacco tipo la stazione orbitale di Pre-Sequel, nella quale litigare più con i jumper e il precipitare nel vuoto, piuttosto che con i nemici veri e propri.

- Le aree senza ossigeno di Pre-Sequel a conti fatti erano più una seccatura che altro. Via anche quella.

- Più Torgue. E anche più nonna di Torgue.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #7 il: 17 Gen 2017, 12:59 »
- Più Torgue.

Miglior personaggio di sempre. :yes:


E anche più nonna di Torgue.

No, wait, è questo. :yes:

Io c'ho ancora The Pre-Sequel da giocare, che gli avevo dato solo una pucciata preliminare per M.it.
Quasi quasi...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #8 il: 17 Gen 2017, 14:14 »
Pre Sequel ha delle cose carine (mi piacevano molto le armi congelanti), i soliti personaggi meravigliosi e un bilanciamento nel complesso migliore, ma la meccanica della mancanza di gravità è sostanzialmente inutile secondo me, anzi dannosa alle difficoltà più alte perché mentre si fluttua in aria due colpi nemici e boom, tanto vale rimanere ancorati al suolo.
Per il resto sottoscrivo tutto il discorso di Vik. Secondo me a livelli estremi di difficoltà è inevitabile che alcune build/equipaggiamenti risultino migliori, se non indispensabili (accade lo stesso per dirne uno in Diablo 3 e sostanzialmente in qualsiasi ARPG), ma di sicuro il bilanciamento generale si può migliorare. La modalità Ultimate Vault Hunter è stata chiaramente un'aggiunta frettolosa che si è semplicemente limitata a pompare a dismisura hp e danno dei nemici, costringendo i giocatori a puntare solo su poche e precise build e personaggi per non esplodere a ogni passo, rompendo fra l'altro completamente alcuni Raid Boss che sono semplicemente improponibili.
Il loot system fortunatamente è migliorato tantissimo con le ultime patch e ora il gioco da questo punto di vista è assolutamente godibile, ma purtroppo il 90% della roba,a sempre a UVH, è praticamente inutile. Se riescono a bilanciare il gioco come è avvenuto parzialmente nel Pre Sequel, fanno il capolavoro.

Ah, ovviamente Mr. Torque per sempre  :D
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #9 il: 17 Gen 2017, 20:05 »
In effetti le armi congelanti le rivorrei anche io. Oltre a fare danni servivano anche come meccanismo di crowd control. E frantumare a cazzotti la gente congelata è sempre divertente.

A pensarci bene, una svecchiata alla rosa di elementi disponibili farebbe sicuramente bene al gioco.
Quanto sarebbero fighe, ad esempio, armi in grado di effettuare drain sugli scudi dei nemici al fine di ricaricare il proprio? O che abbiano lo stesso effetto sulla loro barra dell'hp, un po' come fanno le granate di tipo Transfusion?

Anche le meccaniche degli scudi potrebbero essere riviste in qualche modo. Scudi che diano corazza (barra gialla, per intenderci) anzichè il classico scudo energetico, e con i quali affrontare nemici armati di armi elettriche? Perchè no?

In Gearbox dovrebbero metter su un qualche concorso con cui premiare il gear migliore ideato dagli utenti, premiandone il vincitore con la sua inclusione nel gioco.  :yes:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #10 il: 17 Gen 2017, 20:34 »
E perché non mettere un bel lanciafiamme? Eh? So brutti i lanciafiamme? O raggi laser. Voglio il raggio protonico alla Jeeg Robot.
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #11 il: 17 Gen 2017, 20:36 »
Ma i laser c'erano, in Pre-Sequel. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #12 il: 17 Gen 2017, 22:51 »
Ma i laser c'erano, in Pre-Sequel. ^^'

Ma io li voglio sparare dalla patta, come Jeeg Robot.
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Borderlands 3
« Risposta #13 il: 02 Mar 2017, 09:15 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205