Autore Topic: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80  (Letto 2154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #15 il: 28 Nov 2020, 19:04 »
È uscito su Steam in questi giorni e l'ho giocato e finito. Proprio bruttino, non credevo. :no:
Track design indecente, modello di guida banalissimo. Ti ritrovi ad avere a che fare con autostrade larghissime, prive di qualsivoglia ostacolo o curva insidiosa. Stai sempre con il piede schiacciato sull'acceleratore a velocità massima curandoti solo di schivare i viaggiatori della domenica. I paragoni con Out Run non sussistono. Non è un clone, è una...
Gli avversari sono facili da superare e la polizia è più che altro una scocciatura. Delle volte per renderti le cose più difficili il gioco ti mette in condizioni di inferiorità tecnica rispetto agli altri, ma è una trovata per allungare il brodo e costringerti a cambiare/potenziare il veicolo.

L'ultima gara prima del finale è ridicola:
Spoiler (click to show/hide)

Chiude il cerchio una modalità Time Attack tremenda, dove è più importante schivare macchine all'ultimo secondo (in quanto ciò ti premia in termini di tempo) anziché prendere le curve al limite. Inaccettabile!  :no:
Molto deluso, e dire che mi sembrava carino.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #16 il: 13 Gen 2021, 14:37 »
Lo sto giocando su 3DS proprio in questi giorni. Parte maluccio ma si sta un po' riprendendo. Quel che scrive @Lee Boon è vero. Quei difetti esistono e si fanno sentire. Ma dalla sua 80's Overdrive ha una realizzazione tecnica burrosa e una giocabilità che alla fine ha da dire qualcosa. A dispetto dell'estetica non è propriamente un racing game, conta più sapersi muovere tra le corsie che prendere traiettorie (le curve si fanno quasi tutte a massima velocità).
I capolavori son altri, intendiamoci, ma tra l'effetto nostalgia, una giocabilità sui generis, un frame rate inattaccabile e musiche orecchiabili mi ci sto diverticchiando

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #17 il: 13 Gen 2021, 21:25 »
Vero per le musiche. Sceglievo sempre Vectorwolf - Coven. Dopo tot ore ci ero andato in fissa. :D
Se mai dovessi cimentarti sui Time Attack, fammi poi sapere quanto riesci a fare! :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #18 il: 14 Gen 2021, 08:48 »
Per ora mi sto dedicando alla carriera. Appena ho una macchina performante passo a fare un giro serio sul Time Attack  ;)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #19 il: 14 Gen 2021, 14:37 »
Fiero di aver vnto anche abbastanza agilmente l'ultima gara... mi trovo la party pooper  :D
Mi pareva di aver vinto troppo facile.

Premio "upgrade utile come la R in Marlboro" va al radar per la polizia. Ma a che cacchio serve?!!! Tanto li devi sorpassare ugualmente i pulotti, mica puoi viaggiare a velocità pensionato... bah....
« Ultima modifica: 14 Nov 2023, 14:12 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #20 il: 15 Gen 2021, 14:11 »
Fatta anche l'ultima indecente gara. Sorrido per il finale (ecco il perchè del titolo sbagliato!) ma rimango tiepido sul resto. Musiche, grafica, fluidità e sensazioni ci sono, ma in questo strano racing game la giocabilità non marca sempre visita. Un titolo sufficiente che però consiglieri solo ai più granitici nostalgici.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #21 il: 14 Nov 2023, 13:56 »
Fatta anche l'ultima indecente gara. Sorrido per il finale (ecco il perchè del titolo sbagliato!) ma rimango tiepido sul resto. Musiche, grafica, fluidità e sensazioni ci sono, ma in questo strano racing game la giocabilità non marca sempre visita. Un titolo sufficiente che però consiglieri solo ai più granitici nostalgici.

Riprendo questo post del caro Pupazzo perchè ebbene si, nei ritagli di tempo ho finito pure io il gioco (in versione 3ds) ed ho sensazioni simili pur essendo più positivo sul gioco.

Senza andare nel dettaglio, il sistema di guida l'ho trovato davvero troppo on/off, con poche sfumature, lo definirei quasi matematico e questo mi ha portato a vivere con una certa metodicità le ultime difficili gare, con una ripetitività di fondo che ormai si faceva sentire.

Il contorno 'nostalgico' l'ho trovato buono, discreto, ma non troppo esaltante.
La chicca finale che citi mi ha però stampato un bel sorriso addosso e quindi ne esco positivamente  :yes:

Ah ci tenevo a postare lamia traccia audio preferita:

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=6lGGA2FzTTU&pp=ygUgR29vZCBuaWdodCBvc3QgODAgb3ZlcmRyaXZlIGdhbWU%3D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #22 il: 14 Nov 2023, 14:14 »
Alla fine sono stato contento di averlo giocato proprio perchè ha una sua peculiarità. Il termine "matematico" per definirne il sistema di guida è molto azzeccato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #23 il: 14 Nov 2023, 14:31 »
Anche perché lo è anche un pò di fatto, nel senso che quando si raggiunge la velocità max possibile andando a manetta, quella rimane fissa anche per diverso tempo e dopo un pò ci si desensibilizza e per far succedere qualcosa dipende tutto dal fattore random del traffico o dall'occasionale errore di valutazione.
Tant'è che alla fine fine
Spoiler (click to show/hide)

Ma alla fine la sua dose di intrattenimento me l'ha data insieme a quella sorpresa sono a posto così