Autore Topic: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80  (Letto 1220 volte)

Offline Lee Boon

• Recluta
  • *
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [3DS] 80's Overdrive - L'Out Run degli anni '80
« Risposta #15 il: 28 Nov 2020, 19:04 »
È uscito su Steam in questi giorni e l'ho giocato e finito. Proprio bruttino, non credevo. :no:
Track design indecente, modello di guida banalissimo. Ti ritrovi ad avere a che fare con autostrade larghissime, prive di qualsivoglia ostacolo o curva insidiosa. Stai sempre con il piede schiacciato sull'acceleratore a velocità massima curandoti solo di schivare i viaggiatori della domenica. I paragoni con Out Run non sussistono. Non è un clone, è una...
Gli avversari sono facili da superare e la polizia è più che altro una scocciatura. Delle volte per renderti le cose più difficili il gioco ti mette in condizioni di inferiorità tecnica rispetto agli altri, ma è una trovata per allungare il brodo e costringerti a cambiare/potenziare il veicolo.

L'ultima gara prima del finale è ridicola:
Spoiler (click to show/hide)

Chiude il cerchio una modalità Time Attack tremenda, dove è più importante schivare macchine all'ultimo secondo (in quanto ciò ti premia in termini di tempo) anziché prendere le curve al limite. Inaccettabile!  :no:
Molto deluso, e dire che mi sembrava carino.

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Generale
  • Daje!
« Risposta #16 il: 13 Gen 2021, 14:37 »
Lo sto giocando su 3DS proprio in questi giorni. Parte maluccio ma si sta un po' riprendendo. Quel che scrive @Lee Boon è vero. Quei difetti esistono e si fanno sentire. Ma dalla sua 80's Overdrive ha una realizzazione tecnica burrosa e una giocabilità che alla fine ha da dire qualcosa. A dispetto dell'estetica non è propriamente un racing game, conta più sapersi muovere tra le corsie che prendere traiettorie (le curve si fanno quasi tutte a massima velocità).
I capolavori son altri, intendiamoci, ma tra l'effetto nostalgia, una giocabilità sui generis, un frame rate inattaccabile e musiche orecchiabili mi ci sto diverticchiando

Offline Lee Boon

• Recluta
  • *
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
« Risposta #17 il: 13 Gen 2021, 21:25 »
Vero per le musiche. Sceglievo sempre Vectorwolf - Coven. Dopo tot ore ci ero andato in fissa. :D
Se mai dovessi cimentarti sui Time Attack, fammi poi sapere quanto riesci a fare! :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Generale
  • Daje!
« Risposta #18 il: 14 Gen 2021, 08:48 »
Per ora mi sto dedicando alla carriera. Appena ho una macchina performante passo a fare un giro serio sul Time Attack  ;)

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Generale
  • Daje!
« Risposta #19 il: 14 Gen 2021, 14:37 »
Fiero di aver vnto anche abbastanza agilmente l'ultima gara... mi trovo la party pooper  :D
Mi pareva di aver vinto troppo facile.

Premio "upgrade utile come la R in Malboro" va al radar per la polizia. Ma a che cacchio serve?!!! Tanto li devi sorpassare ugualmente i pulotti, mica puoi viaggiare a velocità pensionato... bah....

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Generale
  • Daje!
« Risposta #20 il: 15 Gen 2021, 14:11 »
Fatta anche l'ultima indecente gara. Sorrido per il finale (ecco il perchè del titolo sbagliato!) ma rimango tiepido sul resto. Musiche, grafica, fluidità e sensazioni ci sono, ma in questo strano racing game la giocabilità non marca sempre visita. Un titolo sufficiente che però consiglieri solo ai più granitici nostalgici.