Autore Topic: [Cinema] Ghost In The Shell  (Letto 24432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #30 il: 17 Apr 2016, 20:41 »
A me già l'intro di Innocence, con quella cg, non è piaciuta molto.
Il film non l'ho visto.
Vedilo
E poi scrivi se t'è piaciuto o meno rispetto al primo

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #31 il: 17 Apr 2016, 22:39 »
A me già l'intro di Innocence, con quella cg, non è piaciuta molto.
Il film non l'ho visto.
Vedilo
E poi scrivi se t'è piaciuto o meno rispetto al primo

A me piace quasi di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #32 il: 17 Apr 2016, 23:26 »
L'intro o il film?
Professional Casual Gamer

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #33 il: 18 Apr 2016, 00:31 »
L'intro o il film?

Il film. E ogni volta che l'ho rivisto l'ho apprezzato maggiormente (l'ultima volta in bluray qualche anno fa).

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #34 il: 18 Apr 2016, 10:15 »
Ma se qualcuno a caso non avesse mai visto nemmeno uno die Ghost in The stelle,da cosa dovrebbe partire?
Perché questo qualcuno,un mio amico,anzi un amico di mio cugino,ha trovato ennemila titoli,ma non ha idea quali siano "fondamentali"-"trascurabili" e "recuperabili in futuro".
Aiutate l'amico di mio cuggino per favore.
"Ghost in the Shell",poi "Ghost in the Shell:Innocence","Ghost in the Shell:Stand Alone Complex" prima e seconda serie.
"Ghost in the Shell:Solid State Society" è piuttosto trascurabile, ancora non riesco a vedere Arise...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #35 il: 18 Apr 2016, 10:36 »
Xibal, ma ho risposto la stessa cosa nella pagina precedente...che ci dobbiamo ripetere?  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #36 il: 18 Apr 2016, 11:06 »
Xibal, ma ho risposto la stessa cosa nella pagina precedente...che ci dobbiamo ripetere?  :D
Magari c'è gente che non si fida di te, vai a sapere :'P

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #37 il: 18 Apr 2016, 11:08 »
Xibal, ma ho risposto la stessa cosa nella pagina precedente...che ci dobbiamo ripetere?  :D
Magari c'è gente che non si fida di te, vai a sapere :'P

Può essere!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #38 il: 18 Apr 2016, 13:53 »
Xibal, ma ho risposto la stessa cosa nella pagina precedente...che ci dobbiamo ripetere?  :D
"I due film di Oshii" mi è parso un pò generico per chi non ne sapesse niente,idem dicasi per le serie, ho voluto entrare più nello specifico mettendo i titoli per esteso.
Dici che sprechiamo carta e inchiostro? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #39 il: 18 Apr 2016, 14:14 »
Xibal, ma ho risposto la stessa cosa nella pagina precedente...che ci dobbiamo ripetere?  :D
"I due film di Oshii" mi è parso un pò generico per chi non ne sapesse niente,idem dicasi per le serie, ho voluto entrare più nello specifico mettendo i titoli per esteso.
Dici che sprechiamo carta e inchiostro? ;D

Per le serie ho scritto "stand alone complex", non mi pare molto generico, così come credo che una veloce ricerca "ghost in the shell+oshii, Berto (chiunque bazzica su internet) riesca a farla, e comunque sì non si spreca nulla si è "solo" ridondanti.   ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #40 il: 18 Apr 2016, 15:55 »
Beh grazie comunque ad entrambi  :-*
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #41 il: 19 Apr 2016, 16:49 »
Ma se qualcuno a caso non avesse mai visto nemmeno uno die Ghost in The stelle,da cosa dovrebbe partire?
Vedo che altri ti hanno già risposto ma aggiungo qualche mia considerazione.
Dal mio punto di vista ci sono almeno 3 o 4 "filoni" di Ghost In The Shell:

- il manga originale di Shirow Masamune
- i due film di Mamoru Oshii "GITS" e "Innocence"
- le due serie "Stand Alone Complex" con il film "Solid State Society"
- la serie "Arise" con il film "The rising" (che non ho visto)

I film di Oshii - splendidi - si discostano abbastanza nelle atmosfere e nelle storie dal manga di Shirow, mentre la serie "Stand Alone Complex" vi è a mio parere più fedele, pur con alcune differenze.
Secondo me non è necessario vedere prima i film e poi la serie, perché sono sostanzialmente cose diverse: si possono anche vedere separatamente.
Non ho visto la serie "Arise", che dovrebbe essere un prequel, ed il relativo film "The rising", quindi su questi non mi pronuncio.

Riguardo all'imminente trasposizione cinematografica mi verrebbe istintivamente da dire che un film del genere avrebbe avuto senso 20 anni fa, prima dell'uscita di "Matrix", ma oggigiorno... mah, vedremo.
Scarlett Johansson, per quanto bbona, non riesco assolutamente a vederla nei panni del maggiore Kusanagi. Speriam che ci sia la scena iniziale del terzo capitolo del fumetto.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #42 il: 19 Apr 2016, 17:23 »
Come fatto notare da Max Landis, che non ne azzecca una da Chronicles, di attrici per film action ce ne sono poche e di queste poche l'unica che attualmente porterebbe la gente al cinema è Scarlett Johansson, che sì era un legno mica da ridere in Iron Man 2 ma nel frattempo è molto migliorata.

Poi 'sta cretinata del whitewashing, GitS è un remake americano, gli states sono a maggioranza caucasica, ci piazzano una attrice bianca. Fosse uscito in Giappone, l'attrice sarebbe stata asiatica. Fosse stato un adattamento bollywoodiano, una di carnagione scura, ecc.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #43 il: 19 Apr 2016, 18:06 »
Riguardo all'imminente trasposizione cinematografica mi verrebbe istintivamente da dire che un film del genere avrebbe avuto senso 20 anni fa, prima dell'uscita di "Matrix", ma oggigiorno... mah, vedremo.

Su questo la penso in maniera molto diversa. Proprio perché sono passati tanti anni, il pubblico giovane non ha un retaggio culturale che possa generare forti pregiudizi. Inoltre, a parte Matrix e prendendo come lasso tempolare gli ultimi quindici anni, quali film di genere ti vengono in mente che abbiano saputo coniugare efficacemente fantastico, azione e riflessione?

Non sono un fan della Johansson ma prima di addossarle la responsabilità del napalm preventivo vorrei saperne qualcosa di più sulla produzione. Se si rivelasse una sorta di Transcendence, per dire, lei sarebbe l'ultimo dei problemi di questo film.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #44 il: 19 Apr 2016, 19:32 »
ancora non riesco a vedere Arise...
Non ho visto la serie "Arise", che dovrebbe essere un prequel, ed il relativo film "The rising", quindi su questi non mi pronuncio.
Potete cassare Arise in piena tranquillità. La sola cosa degna di nota è il documentario contenuto nel BD Dynit del film.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)