Autore Topic: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii  (Letto 4380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #15 il: 14 Apr 2016, 17:19 »
Parlo da non collezionista, ma davvero vi evoca ricordi guardare degli oggetti? Non basta che ne so cercare un video su youtube, che vi risparmiate pure di occupare spazio?  :evil:

Io sono del partito che tengo solo quello che uso, tutto il resto via!

Diverso se è invece un discorso economico, ma anche lì non credo ci si possa arricchire...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #16 il: 14 Apr 2016, 17:25 »
Infatti parlavo di cose che utilizzavo, e sí mi evocano bei ricordi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #17 il: 14 Apr 2016, 19:53 »
Se decidi di vendere DC manda un PM. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #18 il: 14 Apr 2016, 20:54 »
Sembrano bestemmie criptate.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #19 il: 14 Apr 2016, 21:23 »
Che giochi hai per Dc? :whistle:
Io ho un Dc jappo ma sono sempre in cerca di giochi ^^

Rispondendo al quesito
Non mi toglierei nessona delle due
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #20 il: 14 Apr 2016, 21:36 »
Che giochi hai per Dc? :whistle:

Ikaruga, Zero Gunner 2, Vampire, King of Fighter 99 Dream e poi non ricordo...

Comunque credevo che mi avreste risposto di separarmi dalla Wii senza pensarci 2 volte, sono sorpreso... Il Dreamcast vi è rimasto nel cuore, eh?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #21 il: 14 Apr 2016, 22:07 »
Via il Wii. Ne hanno vendute a valanghe tra un po' le regalano anche nelle patatine. I giochi veramente belli sono pochi, il 90% del software era merda già all'epoca e in ogni caso dedicato ad un pubblico che difficilmente può essere interessato al collezionismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #22 il: 14 Apr 2016, 23:37 »


Comunque credevo che mi avreste risposto di separarmi dalla Wii senza pensarci 2 volte, sono sorpreso... Il Dreamcast vi è rimasto nel cuore, eh?

Il consiglio era implicito nella risposta dato che per me il paragone con DC è ai limiti dell'imbarazzante un pò su tutta la linea per quanto riguarda i giochi ^^
 Il discorso che molti di questi siano stati convertiti, spesso male, lascia un pò il tempo che trova quando si possono avere tutti sulla stessa macchina, in modo legale e nella loro esperienza originale con tutto quello che comporta.

Posta i giochi che hai a 'sto punto. **
Most Wanted : Shenmue 4

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #23 il: 15 Apr 2016, 10:09 »
Si scoprirà che Alan ha aperto questo topic al fine di creare aspettativa e alzare le quotazioni della merce.

Bravo Alan.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #24 il: 15 Apr 2016, 10:30 »
Si scoprirà che Alan ha aperto questo topic al fine di creare aspettativa e alzare le quotazioni della merce.

Bravo Alan.

Macché. Poi se qualcuno è interessato c'è il tasto "mp", riuscissi a dare via un bel blocco non mi dispiacerebbe... già mi sto sfracellando i maroni a vendere i pezzi su ebay, figurati.
Volevo avere un'opinione sincera, perchè in fondo vendere mi spiace ma ad oggi mi dispiace anche averci speso un capitale dietro per una roba che è solo esposta e mai usata....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #25 il: 15 Apr 2016, 20:59 »
Cmq non ha molta importanza oramai, le collezioni sono investimenti.
Pessimi investimenti. Quanto pensi possa aumentare tra 5-10 anni la sua collezione? probabilmente se vendesse tutto subito e mettesse quei soldi in un fondo, tra 5-10 anni avrebbe sicuramente più soldi.
Considerando puramente il valore monetario i videogiochi sono un pessimo investimento: per un titolo che sale di valore ce ne sono 999 che devi regalare. Complessivamente se riesci a riprendere quanto hai speso è già un miracolo, altro che investimento...
Questo ovviamente al netto del valore ludico, se uno ci gioca ovviamente il discorsco cambia ma fare collezioni di questo tipo per soldi non è una grande idea.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #26 il: 16 Apr 2016, 11:26 »
I giochi veramente belli sono pochi, il 90% del software era merda già all'epoca

Non è vero, eh, ma dirlo fa sempre molto fico.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #27 il: 16 Apr 2016, 12:01 »
Non riuscirò mai ad entrare nella mentalità del collezionista, quello che ha una parete di roba Wii mai buttata dentro. Mi diverto a guardare le collezioni enciclopediche su internet, ma a me piace giocare quello che compro, e tenerlo. Non concepisco il comprare giochi "tanto per" e men che meno rivenderli :D sono i miei giochini, ci spendo tempo e me li tengo.

Al posto tuo terrei tutto comunque, se ormai li ho comprati... :D inizierò a vendere roba del genere solo quando avrò stretta necessità economica.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #28 il: 16 Apr 2016, 14:51 »
Allora, a questo punto pubblico la lista completa che devo fare anch'io mente locale... mica per altro, ma devo mettere sul piatto cosa ho e se, alla luce dell'anno 2016, cosa può considerarsi "invecchiato bene"... oppure no.
Per dire, PS1 è invecchiata male, ma è stato il mio primo amore.... non me ne separerò mai. Ma qui il discorso è diverso e non escludo nemmeno che poi potrei reinvestire in qualcosa d'altro, per dire, è da un po' che mi fa gola il 3DS.

Dreamcast:

Spoiler (click to show/hide)

Wii:

Spoiler (click to show/hide)

Secondo me sono due belle collezioni, qualcosa manca ma non è quello il punto. Continuo ad avere più affetto per la Wii, ma più per la simpatia dei giochi (e il continuum con GameCube, che non voglio vendere) che non altro. Stendere la lista Dreamcast mi ha fatto provare un po' di tristezza... c'è roba unica, un parco di titoli di prestigio, ma sui quali non riesco a esprimermi bene.
Non so, alla fine sono arrivato in un vicolo cieco e una parte di me vorrebbe staccare il cordone ombelicale, l'altra... è ancora un player dentro, che avrebbe voluto giocare quella roba all'epoca e non aveva la possibilità di comprarla. Ora che ce l'ho avuta, non ho possibilità di giocarla. Boh...



Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dubbio amletico: Dreamcast o Wii
« Risposta #29 il: 16 Apr 2016, 21:28 »
Aspettiamo il tuo responso ma già che ci sono mi prenoto per fire emblem.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.