Autore Topic: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies  (Letto 3273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #15 il: 10 Gen 2017, 10:20 »
 :D
Perché dici ciò?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #16 il: 10 Gen 2017, 10:24 »
Perché è una palla al cazzo ^^

Mi quoto:


Nel giro di 4/5 run, si è visto praticamente tutto e questa è una vera e propria assurdità dal momento che ci sono ben 24 possibili finali. A quel punto conveniva ridurre di molto i finali, donando all'opera una maggiore compiutezza.

La ripetizione degli stessi stage, con gli stessi nemici e gli stessi segreti viene a noia dopo un tot e la curiosità di sbloccare tutti i finali, spesso molto divertenti o comunque creativi, non è sufficiente a giustificare lo sforzo.
Eppure sarebbe bastato poco per migliorarlo in modo sensibile inserendo una più lenta progressione dei poteri e delle armi (che si sbloccano tutti in capo a poche run), inserendo nuove tipologie di nemici e aggiungendo qualche segreto man mano che si sbloccano i finali.

Cercherò comunque di vederli tutti, con il tempo, ma diventa una pratica abbastanza noiosa visto che i combattimenti perdono presto ogni appeal.

Ovviamente non ho fatto quanto trovi in grassetto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #17 il: 10 Gen 2017, 12:53 »
Fatto tre, quattro run, il gioco mi starebbe pure simpatico ma purtroppo il combat è troppo basico per non fare finire il tutto sotto la parola "ripetitività" nel giro di pochissimo tempo.
Non ci si diverte a giocare dopo un po' il che per un titolo come questo credo sia abbastanza grave come difetto (tradotto lo si molla e ciao ciao a tutti gli intrecci narrativi scopribili).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #18 il: 11 Gen 2017, 11:13 »
Infatti, il gioco secondo me si esaurisce quando si trova il finale definitivo (quindi intorno alle 5-6 run) poi bisogna mollarlo altrimenti "te lo rovini" e basta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #19 il: 05 Apr 2017, 13:36 »
Segnalo che il gioco, molto simpatico, è disponibile a 4€ (ammesso che non lo abbiate già ricevuto con il PS+, mesi fa).

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/stories-the-path-of-destinies/cid=EP8933-CUSA04104_00-STORIESGAME00001

di seguito la mia rece/impressione:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #20 il: 14 Apr 2017, 11:16 »
Lo sto giocando in questi giorni. parte bello divertente e intrigante. la formula da libro game, con i bivi e i finali alternativi è vincente. Anche perchè nella prima manciata di run i livelli variano quel che basta a renderli nuovi.
Però dopo poco (circa 4 finali visti sin'ora) inizia ad appensatirsi. Come faceva notare Nemesis, si è già visto tutto. Nemici nuovi non ne arrivano più e, cosa ancora più fastidiosa, si inizia a notare che, alla fine dei conti, i livelli sono tutti uguali, cambia solo la "skin", ma in definitiva si tratta sempre di stradine e isole fluttuanti.
Il combattimento gasa, dona quel senso di onnipotenza. Ma più che pigiare tasti e stare attenti a parare chi sta attacando non si fa. Giusto quel pizzico di attenzione in più quando nell'equazione vengono infilati stregoni e soldati con lo scudo.
la storia poi è stupidotta e manca di pathos.
In sintesi: premesse stellari, buona relaizzazione audiovisiva (il narratore è RE), piacevolezza nel giocarlo ma... dopo un 6 ore circa lo si abbadona per noia. E quindi tutti quei finali alternativi diventao fini a sè stessi, poichè la voglia di vederli viene uccisa dalla ripetitività.
Sono contento di averlo provato, ma solo perchè me lo hanno "regalato" con Plus. Altrimenti sarei stato un acquirente solo parzialmente soddisfatto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #21 il: 08 Mag 2017, 12:27 »
Giocato anche io, confermo tutto quello che avete già detto.
E' un peccato che abbiano scelto una formula del genere, io alla fine ho fatto 5 run e alla terza ero già stufo di fare sempre gli stessi livelli.
Peccato perchè il resto è su buoni livelli, da vedere è bellissimo e anche il combat ha il suo perchè.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] [PC] Stories: Path of Destinies
« Risposta #22 il: 19 Nov 2017, 19:20 »
Ho fatto un paio di finali questa domenica e devo dire che pur non essendo arrivato avanti come voi percepisco i difetti di cui state parlando.
Però la base de gioco è buona, il combat non è per niente male peccato per la varietà degli scontri ma davvero è buono. Peccato perchè è tutto buono ma manca evidentemente di profondità però è un buon gioco secondo me.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot