Autore Topic: [Cinema] Spider-Man - Homecoming  (Letto 31914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #240 il: 19 Nov 2017, 07:53 »
volevo noleggiarlo stasera mi avete fatto risparmiare 5€
È piaciuto ad un sacco di persone, Ralph. Come film in sè passa come l'acqua (come tutti i Marvel tranne un paio) ma non è pessimo.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #241 il: 19 Nov 2017, 09:45 »

Pure quel mezzo passo falso di Spiderman 3 era meglio di sta roba.


Mezzo passo falso?  :D
Per te allora Highlander 2 é da Oscar 😂😂😂

Comunque A me é piaciuto perchè é un film leggero, divertente,con un villain molto migliore di altri film (tipo quella diarrea di Ultron) e sinceramente é uno spideman in linea con il cartone Ultimate Spiderman, dove Peter é solo uno studente e non fa il fotografo (per ora)
Il primo di Raimi é molto bello, ma quel goblin lì non l’ho mai sopportato e poi in quanto a filologia uno spiderman a cui escono le ragnatele dai polsi non si poteva vedere.
Il terzo film come si può intuire mi fa l’effetto di due dita in gola (ma forse peggio eh)

Io sono uno di quelli che si diverte molto di più con fiim con i toni di Homecoming o Ragnarok che non con i toni seriosi di Civil war per esempio (che ritengo sopravvalutatissimo).

Comunque se vi piace il cartone di Ultimate Spiderman questo vi piacerà.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #242 il: 19 Nov 2017, 13:50 »
"Mezzo passo falso" nel senso che se sforbici metà del minutaggio e lo butti al cesso (le parti superflue e/o ridicole) ottieni un film decente.

Le ragnatele ai polsi ovviamente non sono fedeli al fumetto ma hanno un loro senso logico, diciamo che vanno a coprire quello che è un buco di logica dell'originale di Stan Lee. Spiderman è Spiderman, non è Batman.

Riguardo Homecoming.. diciamo che è un Ultimate Spiderman che ha battuto la testa da qualche parte, visto che ne è una versione idiota e bambocciona che non è capace di fare nulla da solo. Tutto ciò che fa nel film è una sequela di fallimenti dove o viene aiutato in extremis da altre genti o addirittura da un villain che..
Spoiler (click to show/hide)
Manco la ragazza di turno riesce a conquistare, terribile. L'unica cosa quasi decente che fa è quella all'obelisco. Ma poi vogliamo parlare del traghetto che in quelle condizioni non imbarca acqua? Tra l'altro scena che cerca di scimmiottare maldestramente quella della metropolitana in Spiderman2? Vabbé..  :no:

« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 14:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #243 il: 19 Nov 2017, 15:34 »
Tutto ciò che fa nel film è una sequela di fallimenti dove o viene aiutato in extremis da altre genti o addirittura da un villain che..
Spoiler (click to show/hide)
Manco la ragazza di turno riesce a conquistare, terribile.
Ehm, hai appena descritto Spiderman nella sua essenza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #244 il: 20 Nov 2017, 09:59 »
Sulla ragazza magari sì, ma sul resto non mi pare proprio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #245 il: 20 Nov 2017, 11:23 »
Sulla ragazza magari sì, ma sul resto non mi pare proprio.
Dipende da quanto grandi siano i problemi con cui ha a che fare, da sempre il personaggio ruota attorno al ragazzo che per senso di colpa vorrebbe arrivare a fare tutto ma alla fine non riesce a concludere nulla se non appunto per il rotto della cuffia, è stato lui praticamente ad inventare il supereroe con superproblemi.
Nello specifico del film poi l'aver ridotto l'età facilita la digeribilità di una psicologia che sarebbe stato troppo lungo descrivere in un solo film, e che si spiega proprio con l' "arresto" della crescita in seguito alla morte dell'unica figura di riferimento maschile nella sua vita, cosa che lo porterà ad inseguirne sempre una a cui poter dimostrare qualcosa, come nel caso di Tony Stark in Civil War (fumetto), ove Peter, pur essendo uno di quelli che avrebbe più da perdere a rivelare la propria identità, segue tale via per timore di farsi carico di qualcosa di più grande di lui e restare da solo, e che in Homecoming e Civil War (film) viene riadattato trasformando Stark nel ruolo di guida.

Secondo me il film può essere criticato sotto tutti i punti di vista, tranne il fatto di pigiare il tasto sull'acceleratore del binomio tra voglia di strafare per colpire, e senso di colpa per non aver fatto abbastanza, che sono i due cardini del profilo caratteriale di Peter Parker/Spiderman.
In questo senso degli altri capitoli secondo me il più riuscito è proprio il 2 di Raimi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #246 il: 20 Nov 2017, 22:42 »
Si ma il bello di Spiderman è che pur essendo casinista e impacciato alla fine riesce ad essere un vero supereroe, a fare grandissime cose. I film di Raimi catturavano perfettamente questa cosa, si passava dal comico all'epico. in Homecoming a mio avviso no, non fa altro che fallire pateticamente per tutto il film e ogni tanto arriva Stark ad aiutarlo.. mah.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #247 il: 20 Nov 2017, 22:54 »
Io ho visto un percorso di crescita, di fallimenti nemmeno l'ombra sinceramente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #248 il: 21 Nov 2017, 08:56 »
E' Spiderman da sei mesi, dategli tempo per crescere.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #249 il: 27 Mar 2018, 00:43 »
Salvato in corner da un eccellente Michael Keaton.
Un film troppo sbrindellato che però regge sino alla fine.
Purtroppo l'operazione Raimi non si può ripetere, la gioia puberale riusciva a trasmetterla solo il vecchio Sam, a costo di risultare piuttosto stucchevole a volte.
Quindi si costruisce un collage uomoragnoso che è piacevole se non lo si guarda troppo da vicino.
E se l'alternativa è il solito tronfio baraccone privo di gioia di vivere del 70% dei film Marvel, ben venga.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #250 il: 21 Mag 2018, 19:57 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #251 il: 19 Gen 2019, 21:18 »
Più penso a questo film è più non lo posso soffrire.
Hanno sbagliato praticamente tutto del personaggio storico. Non capisco nemmeno come Marvel possa essere uscita con una roba del genere.
Sono dell'idea che solo il secondo di Raimi sia stato lo Spidey che i fan meritavano.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #252 il: 19 Gen 2019, 21:19 »
Più penso a questo film è più non lo posso soffrire.
Hanno sbagliato praticamente tutto del personaggio storico. Non capisco nemmeno come Marvel possa essere uscita con una roba del genere.
Sono dell'idea che solo il secondo di Raimi sia stato lo Spidey che i fan meritavano.
E l'ultimo uscito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #253 il: 19 Gen 2019, 21:24 »
Non l'ho ancora visto, purtroppo.
Per Homecoming sono passato dalla simpatica indifferenza all'insofferenza pensando a quanto avrebbero potuto fare.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man - Homecoming
« Risposta #254 il: 21 Gen 2019, 09:26 »
E vedilo, che nel fare le cose diversamente imho hanno azzeccato tutto.
Magari con le aspettative a terra ti piace. O forse no.