Autore Topic: [Multi] Rain World  (Letto 16986 volte)

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Offline Gaissel

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #90 il: 09 Feb 2019, 23:40 »
Spoiler (click to show/hide)

Non so poi se hai letto questo mio post

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23541.msg2408144#msg2408144

ci sono hint molto utili senza rivelare troppo.
Alla fine mi sono spoilerato un po' tutte le mosse. Pentito e non pentito, non so. Dopo tutte queste ore di gioco, quel che non ho scoperto da me forse non l'avrei comunque scoperto mai.

Ci sono davvero tante finezze folli, mamma mia.

Sul calamaraccio,
Spoiler (click to show/hide)

...che comunque mi viene da ridere a leggere "lore" e "obiettivo" ;D
Ma quale obiettivo? Io non riesco proprio a trovare direzioni precise, continuo a vagare, ormai avrò sbloccato quasi tutta la mappa, di lore neanche l'ombra ;D
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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #91 il: 09 Feb 2019, 23:49 »
Ma soprattutto, mi sta sovvenendo una domanda terrorizzante: ha una fine? ...E tu l'hai vista, @Floyd?^^
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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #92 il: 10 Feb 2019, 06:00 »
Ho sbloccato una porta arrivandoci con un simbolo (3 volte in letargo).
È effettivamente bellissimo, ma non sono se fa per me. ^^U
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Offline Wis

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #93 il: 10 Feb 2019, 06:02 »
Tra l'altro sono morto subito dopo...
Devo risbloccarla, immagino.
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Offline Floyd

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #94 il: 10 Feb 2019, 09:22 »
Le mosse purtroppo bisogna spoilerarsele, si perde troppo senza usarle e scoprirle da soli tutte credo sia impossibile. Pur amando molto il gioco da questo punto di vista per me doveva essere meno criptico, la complessità delle mosse offensive e difensive è una delle cose più belle del gioco. 

Si ha una fine, ovviamente super criptica come il resto. E incredibilmente ha anche "obiettivi"  ;D Come immagino anche altri, c'ho messo 40 ore a raggiungere il primo "obiettivo" e ho dovuto reiniziare un paio di volte perchè avevo preso strade troppo difficili  ;D Una volta fatto un po' di pratica ho fatto pure un giro con lo slugcat bianco prendendo strade diverse.

Sicuro di aver esplorato quasi tutta la mappa ? è immensa e un paio di aree sono incredibilmente difficili da attraversare, soprattutto se arrivi da certe entrate...

Offline Gaissel

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #95 il: 10 Feb 2019, 13:55 »
Tra l'altro sono morto subito dopo...
Devo risbloccarla, immagino.
Ma grande wisky!
... Temo di sì^ 

@Floyd: quarant... Maccos... O__o

Edit: spetta un attimo, ho capito bene? Anche mastro Floyd l'ha giocato a easy? Sono l'unico minchia che si sta massacrando con la difficoltà originale?
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 14:15 da Gaissel »
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Offline J VR

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #96 il: 10 Feb 2019, 14:02 »
Haha

Quaranta ore che!? :D

Offline Wis

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #97 il: 10 Feb 2019, 14:46 »
Io ho selezionato la difficoltà in mezzo. Non monaco, non cacciatore. Mi pare sia sopravvissuto.
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Offline Floyd

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #98 il: 10 Feb 2019, 14:47 »
Si per paura (  :D ) ho iniziato con lo slugcat giallo per impratichirmi un po' con la mappa e le meccaniche. Con lo slugcat giallo muori decisamente di meno perché ci sono meno creature e sono meno aggressive, ma la mappa è talmente astrusa e immensa che comunque andare avanti rimane sempre molto complicato. Una volta che hai più o meno capito come funziona il tutto e inizi a pianificare, giocare con lo slugcat bianco ti da molte soddisfazioni perché sei praticamente obbligato ad utilizzare in maniera creativa l'ambiente e le varie mosse.

Non credo neanche di aver visto tutte le stanze e tutte le creature, alcune sono ben nascoste. E' un titolo semplicemente folle, fa sembrare La Mulana un gioco normale  ;D

Offline Wis

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #99 il: 10 Feb 2019, 22:09 »
È tutto molto bello, però forse si sono lasciati un attimo prendere la mano con la cripticità.
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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #100 il: 10 Feb 2019, 23:19 »
Io mi sa che mi prendo una pausa.
Ci ho dedicato un monte ore disumano per una settimana abbondante, e la rivelazione di Floyd sulle 40 ore mi ha stordito.

È stata una cavalcata bellissima, sono un attimo saturo. Vediamo quanto ci metto a ricascarci con tutte e due le scarpe.
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[Multi] Rain World
« Risposta #101 il: 11 Feb 2019, 00:28 »
Io stavo per lanciarlo dalla finestra (figurativamente, se no dovrei defenestrare il case). Sono arrivato finalmente ad un'altra di quelle porte dettate dal livello del toporagno e ho scoperto che non è il livello minimo, quello indicato, ma il livello PRECISO.
Quindi mi sono dovuto suicidare. Ma poi ho cercato di tornare lì e ovviamente sono morto. Due volte. E quando ho cercato dove fosse il cibo per cercare di tornare a quel livello... Era dall'altra parte dell'universo.
Devil trigger, proprio.
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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #102 il: 11 Feb 2019, 08:53 »
Sai che mi suona strana questa cosa?
Ne ho passate tante di porte (cit. Vecchio del west), e avevo acquisito la certezza che fosse proprio il livello minimo.
Dici che ho sempre avuto il livello preciso per puro caso? Boh.

Dovresti averlo già notato da te, ma nel dubbio: un certo tipo di cibo viene segnalato sulla mappa.

In generale, il map design è concepito ad orologeria perché tu possa arrivare da una tana all'altra trovando il cibo necessario nel mezzo entro il tempo limite. Più si procede più questa cosa diventa chiara. E strappa sinceri applausi.

Il "problema", che poi è anche il bello del gioco, è che finché non sblocchi tutto non puoi conoscere il suddetto map design, che i bivi ovviamente ti ingannano, e che gli imprevisti lungo il percorso sono... Un eufemismo^

Hint: nella maggior parte dei casi, conviene... correre avanti. Ma non troppo ;D


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Offline Wis

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #103 il: 11 Feb 2019, 21:38 »
Ah, ho dimenticato di dire che la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è che l'ultima volta che sono morto mi ha ucciso una bestia appena entrato in una stanza. Fastidiosissimo.
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #104 il: 11 Feb 2019, 23:03 »
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