Autore Topic: [Multi] Rain World  (Letto 16988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #15 il: 27 Mar 2017, 18:26 »
Invece quei punti sono musica per le mie orecchie, dopo Hollow Knight questa e' una gran bella stagione per le avventure 2d.
« Ultima modifica: 27 Mar 2017, 19:50 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #16 il: 27 Mar 2017, 19:06 »
Sembra il gioco definitivo  ;D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #17 il: 27 Mar 2017, 20:30 »
And yeah, I love how the game looks and the idea of how it plays, but I worry it's going to be too hard for me. From what I know after watching some streams:

-No guidance of where you have to go.
-Obscure mechanics and systems, you have to learn by yourself.
-Huge, labyrinthine map to lost yourself.
-One hit deaths by almost anything.
-Stealth enemies (with again, one hit kills)
-Fairly long stretches of game between checkpoints
-Insta death every 20 minutes by rain, you have to find a checkpoint before.
-Food needed to use checkpoints.
-Lost of rank with every death.
-As it's a platform metroidvania game, a failed jump to cross a chasm may mean a huge detour in your path to come back to that area, which in the end means your death because *rain*.

 :yes: E' il nuovo la mulana, toki tori 2, spelunky, inferno climber, etc  :yes:

In grassetto le cose che reputo negative, che non mi ci fanno nemmeno avvicinare per intenderci.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #18 il: 27 Mar 2017, 21:12 »
Apperò.
Ha carattere davvero, dunque.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #19 il: 27 Mar 2017, 23:55 »
https://www.rockpapershotgun.com/2017/03/27/rain-world-review/

Citazione
It is astounding that, after navigating twenty or thirty screens, you will die because a random enemy has spawned off the edge of the screen, impossible to see, and snapped you up with its tongue.

 :no:

i dev rispondono:
Citazione

Were not doubling down on too many of the issues we are hearing. Talking with a couple of journalists who were struggling under deadlines, it seems that a few minor tutorialization changes or additions could smooth out things quite a bit. And control / movement improvements are very easy once we know what to look for, etc etc.

We already have updates underway, adding additional game modes such as multiplayer and additional narrative content geared toward players who might not want to sink 60hr in, etc etc., so expect to hear more from us once we survive the madness of this initial release!

ebbeh, direi :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #20 il: 03 Apr 2017, 14:31 »
http://www.outcast.it/home/2017/3/30/rain-world-prepare-to-die-edition

Ho come l’impressione, cara gattocertola, che i tuoi creatori abbiano un po’ voluto strafare con Rain World, e per quanto sia encomiabile il tentativo di fare qualcosa di diverso, abbiano un po’ fallito nel creare un gioco che fosse divertente, forzando meccaniche e sistemi fisici decisamente innovativi in un gioco che non gli si confà. No, non venirmi a fare paragoni sado-masochistici coi soulslike, dai. Sai meglio di me che lì c’è un delicato e raffinato equilibrio di rischio e ricompensa (che tanto piace a noi segaioli del videogame), assente del tutto in Rain World. La sensazione più brutta che ho avuto, giocando la tua avventura, è che ci fosse un bellissimo mondo da esplorare fra le rovine della tua terra ma il gioco stesse facendo di tutto per non farmelo vedere. E non è una bella sensazione da restituire a un giocatore. Mi spiace, gattocertolina, è un vero peccato!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #21 il: 03 Apr 2017, 14:42 »
Peccato però...sembrava interessante
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #22 il: 03 Apr 2017, 14:50 »
Meglio un gioco con carattere ma non per tutti, che un gioco che rinuncia alla sua identita' per accontentare tutte le utenze, i prodotti che polarizzano il pubblico fra odio e amore sono spesso fra i piu' interessanti.

Ancora devo metterci mano con Rain World, ma tutte queste lamentele sulla presunta difficolta' e generale ostilita' verso il giocatore, affiancate da lettere d' amore e furiose raccomandazioni, non stanno facendo altro che fargli guadagnare posizioni nel' mio backlog.
« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 14:59 da Zefiro »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #23 il: 03 Apr 2017, 15:10 »
Beh, io ne ho letto un po' perché ha un'estetica molto bella, e devo dire Ryoga che non sono d'accordo. Perché un gioco difficile va bene, che di giochi facili anche basta, ma quando finisci per morire per cause imputabili al gioco (l'articolo di RPS dice questo) e ti ritrovi costretto a rifare zone già percorse, senza che nulla del passaggio venga conservato a livello di mappa, un po' ti rode il cazzo.

E anche chi ha dato un voto positivo ha messo in luce queste situazioncine, che non significa lamentarsi perché il gioco è troppo per "giocatori pvo".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #24 il: 03 Apr 2017, 19:39 »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #25 il: 03 Apr 2017, 19:47 »
Sarebbe da provare... In questi casi una demo è imprescindibile

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #26 il: 03 Apr 2017, 20:35 »
Mmm, sto guardando il video allegato alla recensione di outcast, ed è super intrigante, nonostante le carognate bastarde, ma si vede proprio che è un gioco che, proprio per la sua "randomicità" e l'ecosistema che continua a farsi i fatti propri, è fonte di frustrazione. Però è veramente fascinoso. Se decideranno di sistemare le asperità e ascoltare il feedback magari, che è anche vero che ha visto 4 o 5 stanze morendo 380 volte nel punto dello streaming.
« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 20:44 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #27 il: 03 Apr 2017, 20:54 »
Dalla descrizione sembra un cesso per disadattati (iperbole, dai, non voglio certo offendere nessuno ^__^) ma in realtà dai video, come dice Darro, traspare un fascino magneticissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #28 il: 03 Apr 2017, 20:56 »
Beh io il video lo sto vedendo per intero, ed è un video di quasi un'ora, fortuna che sto giocando 48 cose in contemporanea e mi sento male all'idea di aggiungerne un'altra, ma è definitivamente qualcosa che voglio giocare assolutamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Rain World
« Risposta #29 il: 03 Apr 2017, 21:17 »
Mi attira moltissimo ma se davvero è così sbilanciato mi tengo a distanza finché non lo sistemano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City