Autore Topic: [Multi] Rain World  (Letto 4647 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #30 il: 06 Apr 2017, 19:43 »
Hello friends and slugcats! We present to you patch #1: Rain World v1.01
Hello friends and slugcats! We present to you patch #1: Rain World v1.01

This quick patch is intended to accommodate some early player feedback and polish assorted rough edges on the various game systems, etc. These were all low-hanging fruit that we think improves the player experience without taking anything away from the concept of the game. Rain World should be an existential experience: unforgiving and even occasionally unfair. But it should be the jaws of a Lizard that gets you or the Rain, not some ragdoll physics wonk or design oversight!

Gameplay improvements:
* “stuck in holes” fix - disconnected exits will no longer snag you
* subtle backlit slugcat in low visibility swimming situations
* quicker turning around in tunnels
* larger lung capacity while swimming
* nerfed the more intense waterfalls in Shoreline to prevent repeated drownings
* more pearls near Scav tolls in Garbage Wastes
* more food in central Garbage Wastes
* more food in central Shaded Citadel
* more karma flowers in world
* karma gate requirements on the Shaded Citadel, Drainage System and Underhang side were lowered to prevent players becoming stuck in challenging regions
* food / karma flowers regeneration now ticks forward on deaths (helps eliminate stuck / starvation situations at low karma)
* players will now keep map progress between deaths (Id say 99.5% of people asked for this) :D
* map now features gate karma symbols and shelter icons when locations are discovered
* karma depletion on game exit removed if done within 30 seconds of sleep cycle
* full karma drop on exit bug fixed (that was a brutal one, sheesh!)
* intro cinematic is now skippable by holding start / esc
* for players having issues with Grey Screen of Death and starting the game from sav files, you can now entirely skip loading the intro by holding "s" when pressing "New Game." hopefully this helps until we have a real fix!
* many many minor room fixes

Stability improvements:
* map loading bug fixed (was causing the corrupted savs, ugh)
* gate crashing bug fixed
* assorted stability improvements

etc.

Next steps: More patches and content is on the way, of course! We would like to see how this current round of bugfixes land before digging into further issues, as we have a feeling that these might solve a lot of the problems we've seen. But of course if you could keep sending in those bug reports and sav files that would be fantastic and hugely beneficial.

Thanks to all for feedback and please keep it coming! Let's all get through this tedious fixing and tweaking so we can get rolling on the fun stuff: new content!

<3
--Rain World team

Questo gioco sento che rischia di diventare bellissimo, madonna quanto lo voglio.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #31 il: 06 Apr 2017, 20:02 »
Bella, si stanno muovendo nella giusta direzione.
Lo metto in wishlist.
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Offline J VR

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #32 il: 04 Giu 2017, 18:25 »
Ma mbé in definitiva non ci sta giocando nessuno?
Sto vedendo qualcosa ed è strabiliante sotto tantissimi aspetti (animazioni, setting, pixel art, sonoro, e tanto sense of wonder) però mi par di capire che sia inutilmente frustrante.
Questo in sconto lo prendo, già lo so.

Offline Kiavik

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #33 il: 04 Giu 2017, 19:15 »
Ma mbé in definitiva non ci sta giocando nessuno?
Sto vedendo qualcosa ed è strabiliante sotto tantissimi aspetti (animazioni, setting, pixel art, sonoro, e tanto sense of wonder) però mi par di capire che sia inutilmente frustrante.
Questo in sconto lo prendo, già lo so.

Ci sto giocando io e all'inizio è stato frustrante, devo ammetterlo, però una volta entrato bene nelle meccaniche del gioco si sta dimostrando davvero bello e affascinante. Come per i Souls, però, consiglio di leggere una guida per capire bene come si gioca perché il gioco in sé non spiega davvero niente.

Il gioco in ogni caso è già in sconto, visto che è contenuto nell'ultimo humble bundle insieme ad altri 4-5 gioconi e con 12 dollari te lo porti a casa.

Offline Floyd

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #34 il: 04 Giu 2017, 20:18 »
A breve esce la patch con cui lo giocherò  :yes:

"For the first update I'm gonna do 3 of them ~ Yellow (easy), White(normal) and Red(hard). White will ofc be just like the current game, whereas the other two have slight variations. "

"Yellow is coming along and is generally easier in a bunch of ways, some of which are specifically targeting karma-related frustration. Some people want to see the game but just can't deal with the punishment, and Yellow is supposed to go in that direction without necessarily scrapping huge game mechanics. So just a little easier to steadily progress and see new pretty backgrounds, without being beaten into the ground too brutally for a random slip"

Offline Arit72

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #35 il: 04 Giu 2017, 20:20 »
Possibile che in fase di test nessuno si sia accorto che era praticamente ingiocabile??
Lo stanno stravolgendo per rilanciarlo

Offline Floyd

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #36 il: 04 Giu 2017, 20:27 »
Non credo che easy sarà cosi facile conoscendo il gioco e gli sviluppatori  ;D

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #37 il: 04 Giu 2017, 20:47 »
Da quel che si capisce, Normale (bianco) sarebbe "unfair"...
Facile (giallo) sarebbe "unfair uguale identico ma non ti leviamo tutti i progressi".
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Offline Kiavik

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #38 il: 04 Giu 2017, 21:21 »
Possibile che in fase di test nessuno si sia accorto che era praticamente ingiocabile??
Lo stanno stravolgendo per rilanciarlo

Il gioco è giocabilissimo già così. Tu ci hai giocato?

Offline J VR

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #39 il: 05 Giu 2017, 08:42 »
Se anche un mostro come Kiavik ammette che il gioco è frustrante allora forse qualche problema c'è.
Ma boss non ce ne stanno, vero?

Offline Kiavik

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #40 il: 05 Giu 2017, 14:21 »
Se anche un mostro come Kiavik ammette che il gioco è frustrante allora forse qualche problema c'è.
Ma boss non ce ne stanno, vero?

Fino a dove sono arrivato no, e in realtà non è neanche necessario combattere contro alcun nemico... anzi, nel 90% dei casi è una pessima idea anche solo provarci  :D

Offline J VR

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #41 il: 09 Giu 2017, 19:26 »
"Lo prenderò in deal!"

Le ultime parole famose.
Chiaramente preso a venti euro, però ogni volta mi convinco che ne vale la pena anche solo per il lavoro svolto, se una produzione del genere non vale questo prezzo allora bisognerebbe rivedere tutti i valori di mercato.
Questa pixel art è arte in movimento.

Offline Arit72

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #42 il: 10 Giu 2017, 08:19 »
Ti pare così difficile come si legge in giro?

Offline J VR

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #43 il: 10 Giu 2017, 12:54 »
Più che difficile direi fumoso, ho giocato pochissimo però già so vede la matrice di stampo Soulsiano.
Purtroppo all'ennesimo gioco fatto in questa maniera un po l'interesse cala.
C'è poi il fatto che non ho capito a che serve l'energia se poi nemici shottano, ma la cosa che più mi sta sulle palle è il problema che tante volte passi alla schermata successiva (ci si muove di schermata in schermata tramite dei condotti) e mentre stai studiando la zona ti esce, senza nessun preavviso, un merdone da sotto al culo che ti uccide istant...così, per sport.
Ovviamente niente checkpoint, quando crepi si riparte dall'ultimo save. :D
Considera però che evitare i nemici non mi sembra sia cosi difficile.

Offline Floyd

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Re: [Multi] Rain World
« Risposta #44 il: 10 Giu 2017, 13:34 »
E' un gioco in cui devi studiare in maniera approfondita l'ecosistema, le interazioni con le creature riservano sempre sorprese  :yes: