Autore Topic: [Multi] Spacelords (ex-Raiders of the Broken Planet)  (Letto 5720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Previsto per domani un rutilante annuncio dai talentuosi autori di Castlevania: Lords of Shadows nonché dementi cialtroni di Castlevania: Lords of Shadows 2
Mercury Steam ha dichiarato che non si tratta di un seguito della serie Konami anche se alcune voci puntano il dito verso una riproposizione della serie Contra.

Ad ogni modo il nuovo titolo dovrebbe essere legato a queste immagini che campeggiano come header sul canale youtube e su twitter



Questa invece è stata rilasciata pochi giorni fa, come invito a seguire Mercusy steam su Instagram (non è necessariamente legata al nuovo titolo, ma fa il paio con l'immagine qui sopra).




Un solerte utente di NeoGAF ha recuperato anche un documento con proposte di finanziamento legate a Mercury Steam per due giochi chiamati rispettivamente ALEPH e NAKED.

http://www.minetur.gob.es/PortalAyudas/AEESD-software/Concesion/2014/Documents/Listado_PropuestaProvisionalConcesion.pdf


Sono moderatamente scimmiato, anche se l'ombra di LoS2 incombe minacciosa.
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 19:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Promettono bene sti due Artwork
incrociamo le dita
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Su GAF qualcuno ventilava che possa mancare un giorno all'inizio del countdown ^^
Peraltro l'annuncio dovrebbe avvenire già oggi (visto che il tweet era di ieri).

In effetti il messaggio di Mercury Steam, a seguito di una ricapitolazione dei giochi da loro prodotti, non è chiarissimo:

Citazione
Thanks for following our history. Tomorrow a new future begins to dawn #mercurystory #countdown

Qualche coraggioso si spinge a ipotizzare che sia il nuovo Metal Gear, dato che tempo fa, a domanda diretta, Alvarez rispondeva "La ruota gira e la vita è strana. Chi lo sa..." (kind of).



Su GAF rintracciano anche delle innegabili somiglianze fra l'artwork rilasciato e il buon Snake  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
LOL ne uscirebbe un MGS di merda ma ma ne varrebbe la pena anche solo per godersi il casino, gli insulti e la rabbia dell'internet contro Konami :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Meglio un nuovo Contra
il danno sarebbe minore ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
In non vedo l'ora di vedere MGS sputtanato alla grandissima e Mercury Steam sarebbe la scelta ideale, in tal senso.

Ma anche un reprise di Contra non mi dispiacerebbe.
Se però si tratta di una nuova IP tanto meglio  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Entrambi gli artwork fanno pensare decisamente più a un Contra, soprattutto lo Shattered Soldier per PlayStation 2.

I Castlevania di Cox e Mercury Steam a me non sono piaciuti, ma più perché il team era "fuori tema" e non avevano una direzione artistica decisa, visto che hanno scopiazzato roba a destra e a manca dalle fonti più disparate e in maniera a dir poco vergognosa, però nella realizzazione tecnica se la cavano bene. A dirla tutta, con Jericho non mi erano dispiaciuti, un gioco grezzissimo, chiaro, ma con un concept originale e con l'art direction di Sua Maestà Clive Barker a garantire un impatto estetico e un'atmosfera fenomenali... se avessero limato e sviluppato il gameplay con un eventuale seguito, sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante

In tal senso, una nuova IP "maleducata" e quindi libera da richiami ai franchise classici Konami la vedrei di buon occhio  :yes:.
I'm having fun...

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Il secondo castlevania era meh, ma il primo era veramente bello.
Diamo fiducia.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Konami li odia questi eh, gli hanno rovinato Castlevania. Dubito sia una IP Konami.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mi sa che oggi non annunciano nulla di preciso ma avviano la campagna per hypare l'annuncio che verrà dato il 15 Aprile stando al countdown sul sito

https://www.mercurysteam.com



Nuovo artwork:




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Il male non muore mai.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Entrambi gli artwork fanno pensare decisamente più a un Contra, soprattutto lo Shattered Soldier per PlayStation 2.

I Castlevania di Cox e Mercury Steam a me non sono piaciuti, ma più perché il team era "fuori tema" e non avevano una direzione artistica decisa, visto che hanno scopiazzato roba a destra e a manca dalle fonti più disparate e in maniera a dir poco vergognosa, però nella realizzazione tecnica se la cavano bene. A dirla tutta, con Jericho non mi erano dispiaciuti, un gioco grezzissimo, chiaro, ma con un concept originale e con l'art direction di Sua Maestà Clive Barker a garantire un impatto estetico e un'atmosfera fenomenali... se avessero limato e sviluppato il gameplay con un eventuale seguito, sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante

In tal senso, una nuova IP "maleducata" e quindi libera da richiami ai franchise classici Konami la vedrei di buon occhio  :yes:.

Secondo me la direzione artistica dei Mercury Steam è sempre stata molto decisa, dopotutto si tratta di una totale rielaborazione del mito castlevaniaro, con concept tutto sommato originali e mittle-europei, anche se infarciti (come giustamente sollevi) da influenze mezze anime e mezze Cartoon-network come il Simon "barbaro" che secondo me aveva un fascino indiscutibile abbastanza mirato.
Spoiler (click to show/hide)
oppure l'Alucard Ronin che meritava ben di più che un bel DLC da 4 ore...
Spoiler (click to show/hide)
 
In realtà l'unica cosa su cui si poteva davvero sperare era la direzione artistica del prossimo Mercury game, ma dopo i "famosi" 35 licenziamenti poco prima che LOS2 finisse, dopo aver allontanato Josè Loius Vallejo, e Juan Antonio Alcazar, le due menti "dietro" le sfarzose re-immaginazioni della LOS saga (ambedue finiti nei Tequila Studio) non c'è molta trippa per gatti a dire il vero. Se si è goduto in LOS era merito loro, almeno visivamente, intendo.

Stiamo a vedere, e incrociamo le croci.
   

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
nuova immagine:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Secondo me la direzione artistica dei Mercury Steam è sempre stata molto decisa [...]

Pickmaku lo sai che ti stimo, ti seguo e abbiamo praticamente gli stessi gusti… ma su questo punto proprio non mi trovi ^__^.

Sulla pacchianeria della direzione artistica di Lords of Shadow ci si potrebbe scrivere un saggio, è un copiaincolla estetizzante dove manca finanche il minimo sindacale di creatività dato da un'eventuale rielaborazione dei diversi elementi tramite un accenno di chiave estetica comune, al fine di armonizzarli un po' tra di loro.
Qualora avesse senso reinterpretare radicalmente l’estetica classica della serie (e secondo me non lo ha, dato che la sua forza è proprio quella di essere di per se stessa una - riuscita - interpretazione), non credo che una "madonnarata" delle proporzioni dei LOS, senz'arte né parte (LETTERALMENTE), possa aggiungere qualcosa. 
Già dettagliai a tempo a luogo:

Cioè, veramente: il dragone-non-morto è Grunberd di Berserk sotto forma di Apostolo, i vampiri sono identici a quelli del film di Coppola (con un’ombra di Legacy of Kain qua e là, giusto per scopiazzare sino in fondo), i troll sono ripresi pari pari da quelli che Brian Froud illustra sin dagli anni Ottanta, gli orchetti sui facoceri sono dei cloni di quelli del Warhammer Fantasy Battle, Pan e la sua dimora sono smaccatamente ‘deltoriani’, che i titani siano spudoratamente rubati da Shadow of the Colossus (anche sotto il profilo del gameplay) non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo… e potrei andare avanti per ore a sbugiardare i designer con parallelismi più o meno mainstream. Per i gremlin sono andati a copiare persino Risky Woods, un platform game degli anni Novanta neanche tanto noto… ma SPAGNOLO (guarda caso).

In pratica, un’estetica vergognosamente derivativa sputa in faccia alla tradizione figurativa di Castlevania, che da decenni propone una rivisitazione barocca e weird delle icone horror/fantasy occidentali, con giapponesissimi tocchi gotico-pop, rielaborati dal panorama ‘gothic elegant’ del visual kei.

…. e, team ridotto o meno, l'approccio e stato il medesimo nel seguito, proprio a livello concettuale, ancora prima che esecutivo, ma qui, se non ricordo male, sfondo una porta aperta, ché pure a te il secondo episodio aveva fatto cagare il giusto ;).

Col senno di poi, sono due palate di letame spalmate sull'offerta action della scorsa generazione, che è probabilmente la più stilosa e ricca di personalità di sempre a livello estetico… dal cool di Bayonetta e Vanquish ai visivamente sperimentali MadWorld ed El Shaddai, passando per le weirdate artpop di Suda e Grasshopper in generale.

Una mancanza, quella di Mercury Steam, che, ripeto, emerge a tutto tondo dal confronto con Jericho, dove c'era lo stile di Clive Barker a menare le danze e tutto potevi dire tranne che quel prodotto non avesse personalità da vendere, sia nel setting sia nell'estetica generale. Con suore lesbiche fasciate in latex e armate di fucile di precisione VS le versioni 'cenobite' di nazi, crociati, antichi romani e sumeri, è forse uno dei prodotti in cui l’immaginario barkeriano esplode appieno.

Detto ciò e tornando IT, sono comunque curioso di vedere cosa intendono tirare fuori con questo nuovo titolo.
I'm having fun...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
I due artwork lì sopra sembrano appartenere a due progetti diversi, il primo più Contra-ish, il secondo invece sembra Ashura...ehm...Asura Wrath.
L'ultima foto invece mi ricorda, non so perchè, God of War.