Autore Topic: [Serie TV] For All Mankind  (Letto 557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
[Serie TV] For All Mankind
« il: 31 Lug 2023, 01:50 »
For all mankind devo dire che parte pianino e infatti il primo episodio lo abbandonai a metà più di un anno fa. Ora ci son tornato sopra, e già al secondo episodio iniziano a esserci dei plot twist molto interessanti.
Non ha un ritmo particolarmente veloce, ma ha uno ottimo cast, la storia è (molto) più interessante di quello che potrebbe sembrare, un budget con i contro fiocchi e in generale è un’ottima produzione.
Sono al quarto episodio della prima stagione.
Per ora consigliato.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #1 il: 03 Ago 2023, 19:53 »
For all mankind devo dire che parte pianino e infatti il primo episodio lo abbandonai a metà più di un anno fa. Ora ci son tornato sopra, e già al secondo episodio iniziano a esserci dei plot twist molto interessanti.
Non ha un ritmo particolarmente veloce, ma ha uno ottimo cast, la storia è (molto) più interessante di quello che potrebbe sembrare, un budget con i contro fiocchi e in generale è un’ottima produzione.
Sono al quarto episodio della prima stagione.
Per ora consigliato.

E niente, mi autoquoto perché sono arrivato a metà della seconda stagione e questa serie non solo è uno sleeper hit, ma chi non lo guarda è pure un cervo (cornuto).

Adesso, io capisco che spesso e volentieri i miei gusti in ambito di film e serie tv possano lasciare qualche dubbio, ma con una semplice googlata vedo che è una serie amata da molti.
Fatevi un piacere e guardatela.
Veramente ottima.

TFP Link :: https://www.rottentomatoes.com/tv/for_all_mankind
TFP Link :: https://slate.com/technology/2022/08/for-all-mankind-apple-tv-space-exploration.html
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #2 il: 07 Ago 2023, 16:44 »
L'ho iniziata anche io, la prima puntata non è il massimo, ma andando avanti (sono circa alla quarta della prima stagione) diventa sempre più appassionante l'evoluzione della realtà alternativa di questa corsa allo spazio mai conclusa. Spero non si impantani troppo con le beghe sentimental-familiari degli astronauti, comunque finora è interessante.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #3 il: 07 Ago 2023, 19:11 »
Spero non si impantani troppo con le beghe sentimental-familiari degli astronauti, comunque finora è interessante.
Non voglio farti nessuno spoiler ma gia' il fatto che e' stata la prima cosa a cui hai pensato, ti dovrebbe far capire l'andazzo.

Comunque persisti e non affezionarti a nessun personaggio, la serie merita molto secondo me.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #4 il: 07 Ago 2023, 20:28 »
Grazie @Luv3Kar (o era @Ivan F. ?) per aver creato il topic. Stavo or ora arrivando a crearlo. @Devil May Cry non hai scuse ora per non metterlo in lista
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #5 il: 07 Ago 2023, 20:59 »
Già messo sì.  :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #6 il: 30 Ago 2023, 14:34 »
Finita la prima stagione, tra altri e bassi mi sta piacendo. Le vicende sentimentali hanno un po' troppo spazio per i miei gusti, ma apprezzo l'arco evolutivo di alcuni personaggi, come la moglie di Baldwin, per esempio, o Baldwin stesso, che all'inizio mi sembrava insipido, ma che sta rivelando diverse sfaccettature.

Dove ripongo più speranze è nella parte politica e di esplorazione spaziale. Finora non hanno saltato troppi squali e seguito una verosimiglianza molto intrigante. Le questioni aperte sono ovviamente tante, ma tutte con un buon potenziale, pian piano proseguo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Serie TV] For All Mankind
« Risposta #7 il: 18 Dic 2023, 16:39 »
Sono verso la fine della terza, al momento la serie migliore.

Innanzitutto, più ci si allontana dal '69, l'anno del bivio, più gli autori possono concedersi libertà e più gli intrecci politici diventano interessanti. Lo stesso vale per la parte scientifica e, cosa che mi aspettavo meno, anche i personaggi iniziano a disegnare archi narrativi interessanti.
Non sarà una serie memorabile, ma non è da sottovalutare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024