Autore Topic: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)  (Letto 8327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« il: 14 Mar 2016, 20:34 »
Vabbè segreto di pulcinella

Reveal Trailer (oddio reveal)

Sito ufficiale



Da Facebook di Oddworld Inhabitants

Here's the press release on Oddworld: Soulstorm, in case you can't get it on the website (we're experiencing extremely high traffic at the moment):

"Oddworld Inhabitants Inc. are today proud to announce Oddworld: Soulstorm, now being co-developed by Oddworld’s own internal teams in California and the UK; and in conjunction with Frima Studio in Québec, Canada.

A follow-up to the critically acclaimed* release of Oddworld: New ‘n’ Tasty, Oddworld: Soulstorm picks up from Abe’s genesis and directly follows on from the overthrow of RuptureFarms and the liberation of his blighted workmates.

Having defeated Molluck The Glukkon, his former boss and RuptureFarms’ meanest inhabitant, Abe soon finds himself - along with 300 newly emancipated Mudokons - without food, water or a place to call home. Stranded alone in the desert, they find solace in a strange new brew - a delicious drink that has insidious ramifications for their newfound freedom.

"There was a deeper, darker, and more sinister story that we never got to tell," explains series creator, Lorne Lanning. "Soulstorm gives us the opportunity to flesh out more meat on the bones of an original spine, but re-tell the fable from a very different angle."

"Abe has a long way to go and plenty more adversity ahead. Soulstorm is going to be a much heavier trip for him."

Oddworld: Soulstorm will continue to chew up the themes of environmentalism, capitalism, consumerism and addiction that critics and fans found so engaging in the "AAA Indie" release of Oddworld’s last pensive platformer, New ’n’ Tasty.

"We can’t wait to show you what we’ve got planned for Soulstorm" says executive producer Bennie Terry.

"We think Oddworld fans are really going to dig what we’re brewing, and we’ve got some great surprises in store this time around we don’t think anybody’s going to predict," he added. "I've been tasting it, and it's definitely got twice the twisted flavor."

Soulstorm, the highly volatile new game from Oddworld, is slated to explode in the latter half of 2017."


da IGN.it

Oddworld Inhabitants ha annunciato oggi Oddworld: Soulstorm, un remake di Abe's Exoddus. Per l'occasione è stato aperto un sito sul quale possiamo leggere le prime informazioni sul progetto, come ad esempio che è sviluppato da due team interni (uno in California e uno nel Regno Unito) in collaborazione con Frima Studio (team canadese).

Non sono state mostra immagini, ma il team descrive il progetto come "un grande salto in avanti dal punto di vista grafico e cinematografico" che permetterà loro di raccontare di nuovo la storia di Abe da una nuova angolazione. Saranno presenti inoltre nuove dinamiche di gioco e nuovi enigmi per rendere l'esperienza stimolante anche per i fan di vecchia data.

Su Twitter è partita una campagna per svelare il nuovo Abe, nel frattempo dovremo aspettare un bel po' per giocare questa nuova avventura: al momento la data di uscita Oddworld: Soulstorm (che gli sviluppatori descrivono come un "AAA Indie") è un vago 2017.

Non è stata infine specificata per il momento nessuna piattaforma.
« Ultima modifica: 14 Mar 2016, 20:40 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #1 il: 15 Mar 2016, 13:47 »
Stilisticamente, da quel poco che si vede, mi ricorda i video sperimentali inquietantissimi di Aphex Twin, tipo Rubber Jhonny o Come to Daddy... il che neanche mi dispiace, come cosa in sé.

Il punto è che non mi stuzzica tantissimo l'idea di rielaborare Oddworld in ottica "gritty" e rabbiosa. I titoli classici di Lanning avevano una poetica e un sottotesto sociopolitico chiaro, deciso, nonché assolutamente eloquente, ma questi contenuti emergevano bene proprio grazie all'impostazione weird-grottesca. Quest'ultima dava anche pregnanza a elementi piuttosto "forti" (come i mudokon ciechi introdotti proprio in Exoddus), senza che questi risultassero disturbanti o eccessivi.

Pertanto non credo che questa nuova impostazione possa aggiungere qualcosa di significativo alla serie, piuttosto mi pare che possa snaturarla al punto da renderla finanche meno efficace/pregnante sotto il profilo "comunicativo/narrativo".
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #2 il: 30 Giu 2016, 17:46 »
Spirit of 1029

Sito teaser aperto dagli OddInhabitants.
Non si capisce bene se sia legato a Soulstorm, sebbene i riferimenti siano diversi (la sign!!!!).

Nel dubbio, diciamo di si (anche perchè cos'altro potrebbe essere?)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #3 il: 30 Giu 2016, 22:23 »
Ma fare un gioco nuovo proprio no questi eh...  ???
Io mi chiamo fuori.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #4 il: 30 Giu 2016, 22:50 »
Più che altro, potevano fare un oddworld originale, piuttosto che liftare exoddus, già data Disk allora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #5 il: 30 Giu 2016, 22:57 »
E' quello che intendevo. Tra l'altro il quinto capitolo della serie non è stato mai realizzato, potevano fare quello.

Il progetto era di una sorta di picchiaduro dove controllavi un alieno incazzato, massiccio e upgradabile in delle arene stile gladiatori (quindi nemmeno un gioco che richiede valori di produzione altissimi).
A gioco avanzato si scopriva che il protagonista in realtà...
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #6 il: 01 Lug 2016, 08:39 »
E' quello che intendevo. Tra l'altro il quinto capitolo della serie non è stato mai realizzato, potevano fare quello.

Il progetto era di una sorta di picchiaduro dove controllavi un alieno incazzato, massiccio e upgradabile in delle arene stile gladiatori (quindi nemmeno un gioco che richiede valori di produzione altissimi).


Ma davero?
Io questa non la sapevo...per fortuna che non l'hanno fatto  :D

Io sapevo che la famosa pentalogia era tutta incentrata su Abe...per dire già il quarto, Stranger's Wrath, cambiava protagonista e setting di gioco più per intercettare nuovi potenziali giocatori che non per progetto iniziale...fare addirittura un picchiaduro...brrr
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #7 il: 01 Lug 2016, 09:34 »
Quinto?
A parte i primi 2 e Stranger's non ricordo cosa, il quarto quale sarebbe? Conti quello per ds (mi pare) o cosa?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #8 il: 01 Lug 2016, 09:49 »
Dimentichi l'Oddworld 3D sulla prima Xbox: Munch's Oddysse.
Quello è il terzo.
Il quarto Stranger's Wrath.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #9 il: 01 Lug 2016, 13:05 »
Non sapevo, ero convinto che quello fosse uno dei due usciti su psx con un altro nome, peccato, non ci giocherò mai allora. O sta in dd sullo store M$?

Edit: sta su quello sony, ottimo, su vita è la morte sua. :D
« Ultima modifica: 01 Lug 2016, 13:32 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #10 il: 01 Lug 2016, 14:22 »
E' uscito in versione HD sullo store PS sicuro, credo anche Microsoft.

All'epoca fu più una delusione, col senno di poi non era un gioco malvagio.
Giocarlo oggi non so quanto valga la pena...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #12 il: 16 Mar 2018, 22:17 »
Non sapevo, ero convinto che quello fosse uno dei due usciti su psx con un altro nome, peccato, non ci giocherò mai allora. O sta in dd sullo store M$?

Edit: sta su quello sony, ottimo, su vita è la morte sua. :D
Sta anche su steam a due soldi bucati.

Provato a rimediare la mancanza qualche mese fa prima di alzare bandiera bianca... Non è orrido, anzi regala qualche timido piacere puzzelistico qua e là, ma rimane vecchio e rigido per concezione, il classico tentativo di tasporre complesse meccaniche 2d in ambiente 3d in un momento in cui mancavano la possibilità tecnica e il know how... Giocaci se rigiocherestI oggi, chessò... MDK?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #13 il: 16 Mar 2018, 22:30 »
Ah, alla fantomatica pentalogia mancherebbero due titoli e non uno. Exoddus è uscito come seguito di Oddysee visto il discreto successo di quest'ultimo, ma era fuori dai piani originari.

Il discorso lascia comunque il tempo che trova, visto che Lanning è sempre stato più abile a fare marketing che giochi.

E lo dico da uno che Abe ci piaceva tanto eh... Però è finita lì. Non per niente producono remake.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661