Autore Topic: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #30 il: 14 Mag 2019, 21:22 »
Non è che se ad un gioco legno aggiungi il crafting diventa un gioco meno legno.
È legno col crafting.
Magari ne vengon fuori buone mensole..

Io sono curioso di capire in cosa sia 'legnoso' Oddworld, considerando che non ha mai avuto pretese di velocità e azione.
Anzi, e mi ripeto, i perimi due giochi per psx erano due stupendi (stupendi ancora oggi) puzzle con fasi platform.
Sinceramente non mi è mai capitato di sentire parlare di puzze games 'legnosi', ma c'è sempre una prima volta per tutto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 23.188
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #31 il: 14 Mag 2019, 22:53 »
Mah, il primo Oddworld era un puzzle platform quasi "digitale" nel movimento e nella risoluzione.
L'intero gioco, eccetto magari le fasi di fuga, poteva essere virtualmente risolto come una lunghissima sequenza di comandi.

Magari @alienzero si riferisce a questa sua non-analogicità.

Ma si sappia che gli sto cercando una giustificazione solo perché gli voglio bene, perché parlare male di Oddworld in questo universo è indifendibile a tutti i livelli  :)


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.530
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #32 il: 15 Mag 2019, 09:10 »
Beh nelle parti prettamente platform (tipo quando eri in sella al coso*) non brillava come risposta e non poteva brillare.
Aveva anche quel discorso del salto in alto rischioso in movimento/meglio da fermo perché bisognava partire dal punto esatto per aggrapparsi.


Gioco bellissimo comunque anche per me




Elum!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.667
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #33 il: 15 Mag 2019, 12:26 »
Non è che se ad un gioco legno aggiungi il crafting diventa un gioco meno legno.
È legno col crafting.
Magari ne vengon fuori buone mensole..
Tieni conto che a me ha fatto cacare st'aggiunta del loot e crafting ma in questo caso la roba del legno non la capisco.
Il gioco è quella roba lì, lento e pensato, è come dire ad un punta e clicca che è legno  ???


Offline Claudio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.498
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #35 il: 19 Giu 2019, 19:22 »
Video gameplay. Hanno messo il loot anche qui ???
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RazBaO_pGXQ

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.345
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #36 il: 20 Giu 2019, 09:25 »
Più che altro vedo un sacco di meccaniche nuove, il che mi entusiasma e spaventa allo stesso tempo.

Però va detto che non è un mero remake.
L'hanno praticamente rifatto da zero  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.343
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #37 il: 20 Giu 2019, 10:11 »
Potrebbe essere un'evoluzione interessante, così come una diluizione delle meccaniche con conseguente perdita d'identità.

Per ora vedo qualche meccanica divertente calata in un approccio "sand-box" che non mi entusiasma troppo, e un'estetica piuttosto piatta e impersonale. Se fosse vero, stante la cura artigianale dell'originale, sarebbe una grossa perdita.
Potrebbe essere solo la prima location, però. Vedremo.
Non ho ancora giocato New 'n' Tasty, magari è cosa nota...

Belli gli ultimi secondi, con la prospettiva che cambia rispetto ai treni.

Offline SalemsLot

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.585
  • Fatti non pugnette!
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #38 il: 20 Giu 2019, 13:51 »
Una data l'abbiamo?
XBOXLIVE: BlaineIT - PSN: BlaineIT - STEAM: BlaineIT

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.159
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #39 il: 20 Giu 2019, 14:10 »
Concordo con @Gaissel che l'estetica ha perso un po' di mordente. Molto scintillante questa nuova veersione, mi manca un po' di marciume industriale.
Detto ciò pare proprio un titolo nuovo della vecchia saga, altro che remake! Il che me lo rende entusiasmante

Lorne Lanning secondo me tromba tantissimo con quel pizzetto e capello brizzolato sempre perfetto. Forse è per questo che ci mette eoni a sfornare nuovi giochi.

Offline Gaissel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.343
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #40 il: 20 Giu 2019, 14:23 »
Lol.
Ho guardato l'intervista pensando "da grande voglio essere Lorne Lanning" ^^

Offline SalemsLot

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.585
  • Fatti non pugnette!
    • E-mail
Re: [Multi] Oddworld: Soulstorm (che fu Exoddus)
« Risposta #41 il: 20 Giu 2019, 16:07 »
Lol.
Ho guardato l'intervista pensando "da grande voglio essere Lorne Lanning" ^^
Tranne che avere il suo nome
XBOXLIVE: BlaineIT - PSN: BlaineIT - STEAM: BlaineIT