Autore Topic: [Multi] Battle Chasers: Nightwar  (Letto 3701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #15 il: 11 Ott 2017, 02:39 »
Io l'ho quasi finito, e tutto sommato mi è piaciuto. Tecnicamente è molto bello, il sistema di gioco, beh quello vi deve piacere di base, è il classico a turni alla Final Fantasy VII, party da tre in un gruppo da sei (quelli in panchina non salgono, un po' una scocciatura se si volesse variare spesso il party), abbastanza abilità da rendere le cose interessanti. Certo è un indie e si vede nella poca varietà di nemici, non c'è granché di storia o di side quest, e ha una curva di difficoltà un po' strana, molto facile all'inizio, relativamente impegnativo in mezzo e poi una discesa super facile verso la fine una volta sbloccate le abilità giuste e equippati a dovere.

Nonostante tutto l'ho trovato piacevole e rilassante, in effetti ce lo vedo molto bene su una console portatile. Dura anche il giusto, penso che mi fermerò a una quarantina d'ore, non ho idea se ci sia un qualche tipo di end game. Peccato che se avessero aggiunto un po' più di ciccia e un po' più di sfida sarebbe stato davvero ottimo.
"Ice Cream!"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #16 il: 26 Ott 2017, 12:11 »
Non ci sono poi questi lunghi dialoghi, eh...

Ci ho dedicato le poche orette che posso dedicare ai VG in questo periodo, e devo dire che mi sta piacendo parecchio.

Per quanto riguarda l'aspetto, si presenta colorato come ci si aspetta da un fumetto di Madureira. Tutti i personaggi di DarkSiders ci sono.

Qui e la parte qualche piccolo intermezzo (principalmene quando si riposa nella locanda) che serve a chiarire i  rapporti tra i personaggi.

I combattimenti (in stile JRPG) non sono molto difficili, al momento.

La sfida sta nell'affrontare i dungeon. Perche gli scontri divenano tanti e diventa importante subire meno danni possibile per arrivare in fondo.

I dungeon si possono affrontare piu volte, a difficolta crescente.

Per il momento, un buon giochino.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #17 il: 06 Feb 2018, 12:51 »
Volevo aspettarlo su Switch ma non si sa ancora la data d'uscita, poi l'ho trovato a poco su PS4 e l'ho cominciato.
Da vedere è bellissimo, vediamo come evolve il combat, per ora vado avanti fiducioso.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #18 il: 06 Feb 2018, 16:32 »
meh... praticamente non evolve... infatti a un certo punto mi son fatto due palle e l'ho abbandonato. Un paio di volte ho provato a riprenderlo per finirlo ma  :tired:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #19 il: 08 Feb 2018, 11:35 »
Eh quello in effetti potrebbe essere un problema.
Io ho fatto ieri il primo dungeon, molto carino e anche bello lungo, ci ho messo 1 ora e mezza a difficile.
Per ora in realtà il combat mi sta piacendo, ci sono parecchie variabili senza risultare troppo complesso.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #20 il: 09 Feb 2018, 18:58 »
La cosa buona di sto gioco è che non costringe troppo al farming, io sono andato praticamente sempre dritto tranne una volta più o meno a metà del gioco, dove è noto esserci un sensibile aumento della difficoltà, e allora mi son fatto un paio di dungeon per guadagnare qualche livello. Per il resto però studiando bene le abilità del party si riesce ad andare avanti spediti.
"Ice Cream!"

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #21 il: 10 Feb 2018, 08:17 »
Anche io l'ho mollato dopo una ventina di ore.
Carino ma troppo ripetitito.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #22 il: 10 Feb 2018, 13:20 »
Io aveva idea di prenderlo appena lo trovavo scontato.

Sembra molto carino, anche se un pò ripetitivo e, dopo aver giocato Darkest Dungeon, rischia di sembrarmi un pò fiacco.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #23 il: 10 Feb 2018, 21:07 »
Ecco credo di essere arrivato al punto dove la difficoltà aumenta all’improvviso, al quarto dungeon. Ho il party di livello 12/13 ma mi devastano lì dentro, mi tocca ripetere il dungeon precedente a difficoltà più alta, una roba noiosissima... spero che non succeda ancora che fare i dungeon 2 volte non piace per niente.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #24 il: 14 Feb 2018, 10:36 »
Sono quasi alla fine, poco più di 20 ore.
Ci sarebbero in realtà molte attività opzionali ma sinceramente anche no... alla fine è una bella esperienza che dura il giusto.

Non mi è piaciuto il fatto che livellino solo i personaggi che ho attivi nel party, per questo motivo da metà in poi ho usato sempre Red Monika/Garrison/Alumon, boh è una scelta che non capisco.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #25 il: 14 Feb 2018, 11:24 »
è la caratteristica che più me lo ha fatto venire a noia. Penso che abbiano pensato che così uno ruota spesso i personaggi per crescerseli. Invece anche su di me la cosa ha sortito l'effetto Sarri: tre titolari, gli altri in panchina perenne.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #26 il: 06 Ago 2018, 11:29 »
Qualcuno l'ha preso per Switch? Vorrei sapere se la differenza con la versione pc è esagerata (più del solito) e se il testo sia stato adattato o sia microscopico in versione portatile...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #27 il: 06 Ago 2018, 11:48 »
A prescindere dalla versione, io l'ho trovato un titolo parecchio noioso sotto ogni punto di vista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #28 il: 06 Ago 2018, 11:54 »
A prescindere dalla versione, io l'ho trovato un titolo parecchio noioso sotto ogni punto di vista.

più noioso di un qualsiasi jrpg con combattimenti a turni o parli di quel noioso lì?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Battle Chasers: Nightwar
« Risposta #29 il: 06 Ago 2018, 15:03 »
No non è noioso per essere un JRPG, è anche più corto della media del genere.
Per me è senza infamia e senza lode.