Autore Topic: [Android] [iOS] Clash Royale  (Letto 31625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
[Android] [iOS] Clash Royale
« il: 09 Mar 2016, 02:10 »
GRANDE SERIE DI TORNEI DI TFP

https://goo.gl/eu30CU


Elenco partecipanti (in aggiornamento):

Partecipanti confermati 10:

Agamennone
Antonio
Bocte
Chibiyoshi
Davide
Giobbi
Sdentatoilforte
Shape
Stewie
Stormchaser







Apro il topic ufficiale per scambiarci consigli per vincere in questo bellissimo strategico / card game.

Comincio con un consiglio: non lasciate la prima arena se prima non avete ottenuto la strega come personaggio. Purtroppo, io son passato rapidamente alla seconda arena e posso garantirvi che senza strega perderete quasi certamente con chi la possiede, qualsiasi carta abbiate, o farete comunque una fatica del diavolo per uscirne alla pari. Questo personaggio è infatti in grado di evocare orde di scheletri, di colpire a distanza con la magia ed è caratterizzata anche da una discreta resistenza. Piazzata dietro a un Gigante o qualche altra creatura resistente consentirà al nemico di raggiungere facilmente le vostre torri, non ci sarà attacco terrestre o aereo capace di averne ragione.
Vi dico solo che sto meditando di farmi sconfiggere fino a perdere tutti i punti e tornare alla prima arena, dove dovrebbero aumentare le possibilità di ottenerla.

...

Shape, regalami la tua!   :pray:


Il clan ufficiale di TFP per tutti coloro che volessero unirsi a noi nella scalata alla classifica mondiale è: TFP Clan. Potete giocare da qualsiasi sistema Android o iOS e il gioco supporta cloud-saving automatico e gioco cross-platform.
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 13:07 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Clash Royale
« Risposta #1 il: 09 Mar 2016, 09:32 »
In realtà il consiglio che dai è "deprecato" ovunque, per vari motivi.
Innanzitutto non è vero che è inarrestabile: ogni carta ha una o più counter, basta predisporre il deck e sei, più o meno, a posto.
Poi perdere appositamente per non passare nelle arene successive sfugge proprio alla mia concezione di divertimento: io cerco di vincere sempre e comunque, altrimenti faccio altro, mica è un lavoro.
Considera anche che, se davvero fosse troppo forte, basterebbe un aggiornamento per renderla più abbordabile, mandando in fumo ore di grinding.

EDIT: io riporto, eh! Sono una capra. :-[
« Ultima modifica: 09 Mar 2016, 09:39 da atchoo »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Clash Royale
« Risposta #2 il: 09 Mar 2016, 09:42 »
Oberon, quando apri un topic è bene indicare tramite [TAG] le piattaforme relative.
In questo caso [iOS] e [Android].
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Clash Royale
« Risposta #3 il: 09 Mar 2016, 09:52 »
In realtà il consiglio che dai è "deprecato" ovunque, per vari motivi.
Innanzitutto non è vero che è inarrestabile: ogni carta ha una o più counter, basta predisporre il deck e sei, più o meno, a posto.
Poi perdere appositamente per non passare nelle arene successive sfugge proprio alla mia concezione di divertimento: io cerco di vincere sempre e comunque, altrimenti faccio altro, mica è un lavoro.
Considera anche che, se davvero fosse troppo forte, basterebbe un aggiornamento per renderla più abbordabile, mandando in fumo ore di grinding.

EDIT: io riporto, eh! Sono una capra. :-[

Atchoo, o qui la capra sono io, o questa carta è veramente più forte delle altre. Mi mancano solo 4 carte tra quelle che è possibile ottenere per il mio livello e ho provato decine di combinazioni. Ti assicuro che l'unica carta che proprio mi mette sempre, sistematicamente in difficoltà è la dannatissima strega, contro cui veramente non c'è counter che tenga. La fanno partire dalle retrovie, magari accompagnata da un gigante o qualche altro sgherro che le faccia da scudo e lei, nel frattempo, ha evocato scheletri che manda avanti, ti spara protetta dai suoi sodali, e se, nel frattempo, l'avversario riesce a schierarne un'altra, sei finito. Non sono riuscito a trovare nessuna combinazione capace di neutralizzare la presenza della strega in campo, come invece, è vero, accade per tutte le altre carte. Per me è un po' la carta jolly. Poi effettivamente perdre per ottenerla mi scoccerebbe davvero, ma ti assicuro che dopo aver preso costantemente calci in faccia da avversari che ce l'hanno è avvilente. Il problema, ripeto, consiste nel fatto che dispone di più possibilità offensive e di buona resistenza, per cui abbinata ad altre carte non so come sbarazzarmene subito con nessuna combinazione. Se c'è, ditimela!  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #4 il: 09 Mar 2016, 09:57 »
Io invece, nonostante abbia la strega ho grosse difficoltà con il cavaliere e il cucciolo di drago: se mi capita qualcuno che le ha entrambe mi schianta in brevissimo tempo.

La strega la neutralizzo con un Mini Pekka strategicamente piazzato dietro di lei.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #5 il: 09 Mar 2016, 09:58 »
Io le mando contro Musketeer e Baby Dragon, di solito è sufficiente. Anche Spear Goblins sa il fatto suo. Non solo, poi avanzano e vanno a fare danni. Evito carte melee perché quelle, invece, se le pappa tutte.
Ovviamente dipende anche dal livello, se c'è chi grinda pesantemente e ti si presenta con tutte le rare, se non le epic, a livello 3 c'è poco da fare.

Per Prince devi avere una carta di valore basso sacrificabile, gliela piazzi davanti quando carica e poi lo finisci tranquillo. Il suo costo di attivazione dovrebbe far volgere l'equilibrio dalla tua parte.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #6 il: 09 Mar 2016, 10:28 »
la strega si ciula con frecce/cavaliere, valchiria/meteora, drago/goblin arcieri... niente di piu' easy.
mai percepita come un problema.
Per ora lo sto trovando molto bilanciato. E' invece evidente il payXwin a parita' di livello quando trovi avversari con truppe maxxate... molto piu' fastidioso che in clash of clan.
Diamo tempo ad almeno un paio di aggiornamenti e vediamo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #7 il: 09 Mar 2016, 10:32 »
Quanto è giocabile senza volerci spendere?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #8 il: 09 Mar 2016, 10:40 »
puoi giocarci fino al massimo livello possibile senza spendere 1 euro.
se spendi acceleri solo il processo di crescita, come in CoC.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #9 il: 09 Mar 2016, 10:43 »
Capito, grazie mille.
Proverollo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #10 il: 09 Mar 2016, 10:44 »
Però se non ci spendi come me, dopo un po' ti rompi le bolas ad aspettare che si aprano quei cavolo di bauli per recuperare qualche carta. Quindi ci giochi poco ;D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #11 il: 09 Mar 2016, 10:46 »
Vabbè, tanto il mio gioco mobile è 8 Ball Pool, questo sarebbe giusto un ripiego.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #12 il: 09 Mar 2016, 10:47 »
Ci giochi, a mio avviso, il giusto. Spero non cambi questo sistema, mi sembra azzeccato.

E' invece evidente il payXwin a parita' di livello quando trovi avversari con truppe maxxate...

Sì, ma non è anche dovuto al fatto che siamo all'inizio? A un certo punto dovremmo più o meno avere tutti truppe di buon livello e/o stabilizzarci nell'arena più consona.
Poi non so quanti livelli si possano sopperire con la bravura/la conoscenza delle counter giuste, non ho molta esperienza. Di sicuro uno bravo mi batte anche se è un livello sotto. :yes:
« Ultima modifica: 09 Mar 2016, 10:52 da atchoo »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #13 il: 09 Mar 2016, 11:18 »
Provo le combinazioni suggerite. Certo, spesso è anche una questione di tempistica/schieramento in campo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Android] [iOS] Clash Royale
« Risposta #14 il: 09 Mar 2016, 11:54 »
Spesso è anche questione di culo.
A volte molto semplicemente non hai la carta che ti serve tra quelle che puoi usare e, voilà, un'unità che avresti distrutto in un secondo ti fa mezza torre... credo che al momento sia l'unico appunto che posso fare al gioco (anche se capisco che tutti i tcg sono così), mi piacerebbe avere sempre tutte e otto le carte a disposizione ed essere limitato solo dal mana, ma per il resto mi piace.