Autore Topic: [WU] Paper Mario: Color Splash  (Letto 32014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #210 il: 15 Nov 2016, 10:06 »
Ah ecco, mi sfuggiva che posso ricomprare le carte oggetto normali al porto, pensavo potessi ricomprare solo le repliche... stasera ci faccio un salto!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #211 il: 15 Nov 2016, 10:25 »
Si, poi c'è un toad in un bidone dei rifiuti che ti aiuta a capire cosa usare, mi pare.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #212 il: 16 Nov 2016, 11:04 »
Come dicevate voi il Toad al porto mi ha rivenduto gli oggetti (adesso ho un limone e uno sturalavandini e non so che farmene  :D ), a caro prezzo ma ho 4000 monete che mi avanzano.
Ho anche recuperato la prima megastella, il bello è che quasi ogni dialogo strappa una risata!

Peccato per i combattimenti, boh così come sono mi sembrano solo di intralcio al godimento del gioco.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #213 il: 16 Nov 2016, 14:04 »
Gli oggetti praticamente sono l'equivalente delle evocazioni :D (memorabile la pila alcanina, poi mi dirai)
Colpiscono tutti i nemici, ti consiglio di usarle per risolvere alcuni scontri alla veloce!

In realtà sto cambiando idea sui combattimenti: son più strategici di quel che sembra e volendo ci si può divertire anche a cambiare strategia usando i costumi rana e procione.
Rana è abbastanza semplice, fai un salto per evitare l'attacco, ma se è prolungato non funziona.
Procione invece mi viene abbastanza difficile da usare, credo funzioni come contrattacco per rispedire al mittente attacchi a distanza come le palle di fuoco.
Questo aggiunge strategia e una variante più impegnativa per sconfiggere i nemici.
Oltre ai costumi si possono usare gli stessi nemici come fossero animaletti addomesticati da mandare in battaglia! :D
Ulteriore difficoltà in più è finire gli scontri senza essere colpiti.
« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 14:07 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #214 il: 16 Nov 2016, 14:12 »
Procione invece mi viene abbastanza difficile da usare, credo funzioni come contrattacco per rispedire al mittente attacchi a distanza come le palle di fuoco.

A un certo punto te lo devi imparare per forza.
Però no, in generale i combattimenti potevano essere più divertenti. Quando sei pieno ti carte te ne sbatti e via, ma senza la progressione rpg ti passa la voglia. Che poi giusto alla fine la vernice può essere un problema in combattimento.

Ce n'è uno fantastico però ma non posso spoilerarvelo. Ecco, anche contro i boss avrei spinto più in quella direzione.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #215 il: 19 Nov 2016, 11:12 »
Per chi si è fermato causa combat system è un pazzo. Trasuda stile in ogni livello. Tra le altre cose esistono i comandi avanzati per la battaglia che velocizzano leggermente le mosse.
Avete provato a vedere il libretto delle istruzioni elettronico? Divertentissimo e comico. Spiega anche alcuni segreti degli sviluppatori sotto spoiler. Per chi l'ha finito lo consiglio.
Vabbè che cura per le cose.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #216 il: 21 Nov 2016, 10:39 »
Io credo di essere verso metà, ho appena preso la terza mega vernistella.
E' un gioco meraviglioso, la casa stregata, il livello con i quiz, adesso ho trovato una citazione di Metal Gear, e non è neanche banale capire cosa fare in alcune situazioni o combattimenti.

Giocatelo che vi fate un favore, se poi avete bambini ancora meglio!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #217 il: 21 Nov 2016, 14:05 »
Va a finire che me lo fate ricomprare, disgraziati! :D
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #218 il: 21 Nov 2016, 15:26 »
Va a finire che me lo fate ricomprare, disgraziati! :D

Ma te lo sei addirittura venduto! Sei un bruttone.  :no:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #219 il: 21 Nov 2016, 17:48 »
Ahah ti/vi capisco per carità... purtroppo su queste cose sono un po' talebano, se un gioco ha degli aspetti che mi irritano tendo facilmente a metterlo da parte.

Però al tempo stesso non sono neppure de coccio come si suol dire, e una seconda chance di norma non la nego a nessuno. Figuriamoci a Nintendo. :)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #220 il: 28 Nov 2016, 12:10 »
Finito, bellissimo!
In realtà mi mancano gli ultimi due templi della morra che farò con i bambini, da colorare tutte le zone che non ci penso neanche, e da trovare gli ultimi due Luigi.

Mi è piaciuto quasi tutto, dagli enigmi alla grafica, allo humor che traspare da ogni dialogo, e anche gli scontri con i boss sono molto belli.
Non mi sono piaciute un paio di cose:
- Come detto, i combattimenti spesso sono solo una spina del fianco, ma sinceramente non saprei ovviare al problema.
- Se si sbaglia ad usare un'oggetto si fa prima a riavviare il gioco che non ad andare a ricomprarlo, vabbè poco male, ci sono molti indizi su cosa fare le occasioni in cui si prova ad indovinare si contano sulle dita di una mano, quindi è una cosa di poco conto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #221 il: 28 Nov 2016, 12:42 »
Io i Luigi non li ho capiti. Li ho incontrati qualche volta ma bhò.
Zone colorate al 100% invece parecchie, mica potevo lasciare quelle brutte macchie bianche.
Morra merda.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #222 il: 28 Nov 2016, 13:59 »
Io la morra non l'ho capita. Va a fortuna con il boss oppure c'è una logica alla base.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #223 il: 28 Nov 2016, 14:09 »
Zone colorate al 100% invece parecchie, mica potevo lasciare quelle brutte macchie bianche.

Sì anche io ne ho fatte parecchie, ma non mi va di tornare nei livelli per cercare quelle mancanti.

Io la morra non l'ho capita. Va a fortuna con il boss oppure c'è una logica alla base.

Va a fortuna, per il boss non ci sono indizi!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #224 il: 28 Nov 2016, 14:14 »
Follia... che noia. Io invece sto cercando di fare 100% zone colorate