Autore Topic: [WU] Paper Mario: Color Splash  (Letto 31991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #150 il: 06 Ott 2016, 19:44 »
Che uomo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #151 il: 07 Ott 2016, 07:38 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #152 il: 07 Ott 2016, 11:20 »
Pubblicità moooolto carina tutta in stop-motion
https://youtu.be/0a26DD8Kdug
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #153 il: 07 Ott 2016, 13:10 »
Arrivato. Magari oggi esco pure presto.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #154 il: 07 Ott 2016, 15:03 »
Preso anche io... chissà quando ci giocherò...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #155 il: 07 Ott 2016, 21:59 »
Pubblicità moooolto carina tutta in stop-motion
https://youtu.be/0a26DD8Kdug

Spettacolare! :D

Sì, non posso fare altro che prenderlo, anche se è un more of the same, ma sempre pieno d'amore da parte di Nintendo <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #156 il: 07 Ott 2016, 23:42 »
Iniziato.
Prima impressione: Mah.
Dopo ho iniziato a prenderci un pochino la mano e le cose sono leggermente migliorate.
Però non mi sta prendendo tanto.  :(

Una cosa veramente negativa sono i continui caricamenti. Due balle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #157 il: 08 Ott 2016, 19:17 »
Dicono che l'inizio sia la parte più debole, vediamo.
È bellino da vedere e funziona come al solito ma ho un paio di dubbi:
1) La non evoluzione del personaggio rende i combattimenti insignificanti con l'aggravante che sprechi delle carte. Perché mai non dovrei cercare di evitarli?
2) La roba dei ritagli è buttata in mezzo senza una direzione. Raramente ho visto fare di queste minchiate a Nintendo.
La scrittura è gradevole, un paio di battutine le ho trovate pure, ma mi aspetto un'impennata per non rimanerne deluso.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #158 il: 09 Ott 2016, 11:37 »
Dicono che l'inizio sia la parte più debole, vediamo.
È bellino da vedere e funziona come al solito ma ho un paio di dubbi:
1) La non evoluzione del personaggio rende i combattimenti insignificanti con l'aggravante che sprechi delle carte. Perché mai non dovrei cercare di evitarli?
2) La roba dei ritagli è buttata in mezzo senza una direzione. Raramente ho visto fare di queste minchiate a Nintendo.
La scrittura è gradevole, un paio di battutine le ho trovate pure, ma mi aspetto un'impennata per non rimanerne deluso.
1) Perché combattere dà punti che aumentano l'inchiostro massimo trasportabile(quindi c'è un'evoluzione del personaggio), in più lo trovo divertente. Un altro motivo è che bonificare una zona dai nemici rende l'esplorazione più rapida e precisa(utile se si deve girare a lungo e largo per trvare qualcosa per finire il livello, come ad esempio succede in cherry lake, il secondo livello se non sbaglio). Combattere poi è l'unico modo per ottenere carte "minion" e tante monete, che spero si riveleranno utili a gioco avanzato quando gli scontri diventeranno più ostici.
Per me questo aspetto semplicemente funziona bene.

2) su questo ti quoto, devo vedere come si evolve il tutto, ma per ora non mi piace. Gli enigmi di sticker star che usavano gli adesivi erano molto meglio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #159 il: 10 Ott 2016, 12:48 »
Ma il fatto che si possano evitare i combattimenti non è un punto a favore? Così si evita il grinding, no?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #160 il: 10 Ott 2016, 13:53 »
Ma il fatto che si possano evitare i combattimenti non è un punto a favore? Così si evita il grinding, no?

In realtà si possono evitare esattamente come in passato, da quel punto di vista non c'è differenza.
Solo che prima li facevi anche perché il personaggio cresceva, ora serve a pochino. Non fai grinding perché il personaggio non evolve.
Come dice Perunamico magari più avanti si faranno più necessari, durante la prima fase mi annoia sprecare carte... per ricevere carte.
Avrei preferito la classica struttura da rpg. 

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #161 il: 10 Ott 2016, 14:03 »
Ma non era già così con la versione 3ds? Comunque io aspetto qualche mese che tanto ho un delirio di roba da finire.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #162 il: 10 Ott 2016, 14:09 »
Ma non era già così con la versione 3ds? Comunque io aspetto qualche mese che tanto ho un delirio di roba da finire.

Bhò, non mi ricordo, sicuro non sprecavi le carte però che è la cosa che più mi disturba.
Vediamo comunque, magari andando avanti il colore diventa più importante in battaglia e allora tutto ha un senso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #163 il: 10 Ott 2016, 14:50 »
Sticker Star era uguale, anche lì sprecavi le carte.

Comunque Vito, è interessante che parli di struttura RPG, ma da quel (poco) che ho visto mi sembra più un'avventura con enigmi, sbaglio?
Che poi non mi dispiacerebbe neanche se la serie Paper diventasse più avventura grafica, lasciando la parte RPG per la serie Mario & Luigi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario: Color Splash
« Risposta #164 il: 10 Ott 2016, 14:59 »
Sticker Star era uguale, anche lì sprecavi le carte.

Secondo me ti sbagli. Le carte in combattimento non c'erano. Sprecavi gli adesivi ma gli attacchi base ce li avevi comunque.

Citazione
Comunque Vito, è interessante che parli di struttura RPG, ma da quel (poco) che ho visto mi sembra più un'avventura con enigmi, sbaglio?

Avventura sì, enigmi non ne ho visti fino ad ora.