Autore Topic: [WU] Paper Mario: Color Splash  (Letto 32004 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #45 il: 04 Mar 2016, 15:39 »
Lo sanno (o meglio, intuiscono) perchè durante il direct è stato detto "action game". Inoltre l'ultimo episodio uscito (quello 3ds) era molto più action dei precedenti. Quindi, no, non è un'arrabbiatura a caso. Forse è un'arrabbiatura prematura, però motivi solidi per preoccuparsi ne hanno.
Sticker star era un adventure con combattimenti rpg. Non certo un action adventure; non sto criticando il tuo post, ma nintendo che lo chiama un action adventure...

La gente quando dice non era abbastanza rpg in realtà intende=non c'era abbastanza storia
 Sticker star non era meno rpg degl'altri.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #46 il: 04 Mar 2016, 15:42 »
Ah ok. Io non l'ho giocato per cui non posso fare un confronto. Ma è vero che in Sticker Star non ci sono i punti esperienza?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #47 il: 04 Mar 2016, 15:50 »
E' vero, ma puoi comunque aumentare i punti vita durante il corso del gioco.
Insomma su GAF ne fanno un dramma, ma sinceramente non sono i punti esperienza che fanno un RPG.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #48 il: 04 Mar 2016, 16:01 »
Ah ok. Io non l'ho giocato per cui non posso fare un confronto. Ma è vero che in Sticker Star non ci sono i punti esperienza?
Sì, ma è sostituito dalla gestione degli sticker. E' un po' come baten kaitos, si combatte con le carte, ma non per questo baten kaitos è un action  :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #49 il: 04 Mar 2016, 16:10 »
La serie Mario e Luigi io personalmente la trovo molto noiosa, di solito Paper Mario è divertente, piacevole e appassiona pure. Felice che lo facciano su Wiiu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #50 il: 04 Mar 2016, 16:12 »
E' vero, ma puoi comunque aumentare i punti vita durante il corso del gioco.
Insomma su GAF ne fanno un dramma, ma sinceramente non sono i punti esperienza che fanno un RPG.

Vero vero. Però loro parlano di un insieme di cose. Tra cui la diminuzione della trama e dei dialoghi, dei personaggi originali, dei partner di Mario, la minor varietà nelle ambientazioni. Tutta roba che diminuisce la personalità di un mondo e di un'avventura. 
In effetti io dell'episodio GC ricordo il testo molto divertente, ben scritto, con personaggi vari e buffi e ambientazioni stilisticamente notevoli. Insomma, un gioco con parecchia personalità.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #51 il: 04 Mar 2016, 16:23 »
Io a Sticker Star sono arrivato a metà, però ti posso dire che i dialoghi buffi e divertenti c'erano, certo mancava una trama decente, ma in quale gioco di Mario c'è?
Artisticamente pure mi piaceva, sarò di bocca buona.  :)
Però non ho giocato quelli per N64 e Gamecube quindi non ho un metro di paragone.

Ripeto che l'ho abbandonato solo per colpa di quegli sticker, e perchè non riuscivo ad andare avanti senza usare una guida...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #52 il: 04 Mar 2016, 16:32 »
Però non ho giocato quelli per N64 e Gamecube quindi non ho un metro di paragone.

Ok, allora siamo nella situazione opposta :)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #53 il: 04 Mar 2016, 16:33 »
Io a Sticker Star sono arrivato a metà, però ti posso dire che i dialoghi buffi e divertenti c'erano, certo mancava una trama decente, ma in quale gioco di Mario c'è?

In quelli N64, Gamecube e Wii.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #54 il: 04 Mar 2016, 16:43 »
Eh su questo non posso ribattere, ma presto giocherò quello Wii  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #55 il: 04 Mar 2016, 17:09 »
brrrrrr

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #56 il: 04 Mar 2016, 18:36 »
Eh su questo non posso ribattere, ma presto giocherò quello Wii  :yes:

Quello Wii non è molto divertente da giocare, ma forse ha la trama migliore della serie, ed è sorprendentemente dark per essere un gioco di Mario.
Voglio dire, senti questa track...

https://www.youtube.com/watch?v=0YeeVhz_iXw

che si sente nell'equivalente mariesco del fiume stige, nell'equivalente mariesco dell'inferno...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #57 il: 04 Mar 2016, 19:21 »
Sto giocando in questi giorni al primo Paper Mario ed è una discreta bomba. Bilanciato bene, per niente antipatico con i save point (anche se affrontare un boss con le spille sbagliate può diventare presto rettoscopico) e scritto con una levità che conquista.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #58 il: 04 Mar 2016, 19:27 »
Sto giocando in questi giorni al primo Paper Mario ed è una discreta bomba. Bilanciato bene, per niente antipatico con i save point (anche se affrontare un boss con le spille sbagliate può diventare presto rettoscopico) e scritto con una levità che conquista.

Io lo giocai anni fu su emulatore e mi ricordo che era veramente divertente, di quello per gamecube ricordo i comprimari molto azzeccati.
« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 19:30 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Paper Mario, color splash
« Risposta #59 il: 04 Mar 2016, 20:45 »
Sembra bellissimo... Dov'è l'Amico, voglio indietro il mio wiiu :(
.