Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY  (Letto 5553 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« il: 02 Mar 2016, 20:04 »
C’è un momento per ridere ed un momento in cui bisogna fare i seri: ecco, RingCast il secondo nemmeno sa cosa sia. Contrariamente alle scommesse di cavalli che non ci davano in uscita prima del 7 di Termidoro, una frizzante gang composta da Gatsu, Little Iron Fivehands e MdK_7 si riunisce per fare una marchetta al nuovo romanzo di Vitoiuvara che potete già preordinare anche se nemmeno c’ha la copertina pronta.

A parte quello, discutiamo anche dei complessi di inferiorità di Hololens, dell’inutilità dello streaming su PS4, di quanto ci piacerebbe avere i soldi per Vive e dell’effetto domino che un cazzo di artwork nel trailer sbagliato può provocare ai vessati lavoratori dell’industria dei videogiochi.



In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 88): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Su Stitcher: QUI

Blog: http://www.ringcast.it

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #1 il: 02 Mar 2016, 20:41 »
Però la cover è quasi pronta giovani (ed è pure un sacco bellissima):


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #2 il: 02 Mar 2016, 21:36 »
Bella oh.

"Vagamente autobiografico" con sta cover non ci si crede neanche per un secondo.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #3 il: 02 Mar 2016, 21:46 »
C'è pure l'inception della cover del vecchio libro nella cover del nuovo libro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #4 il: 02 Mar 2016, 22:11 »
Bella oh.

"Vagamente autobiografico" con sta cover non ci si crede neanche per un secondo.

La parte nerd è assolutamente autobiografica, quella della love story molto meno.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #5 il: 02 Mar 2016, 22:47 »
Si avvicina il 100  :D
Freeplaying.it

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #6 il: 03 Mar 2016, 16:53 »
bella Vito  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #7 il: 03 Mar 2016, 20:24 »
Ottimo podcast come sempre, fin troppo breve dato che non vi si sente mai, al contrario di outcast che ormai fa puntate pure su che si mangiano a cena  :D
Nessuno ha preso Oculus/Vive ma qualcuno ha intenzione di prenderli? Siete stati un po' troppo sbrigativi sull'hardware dell'anno (non credo NX uscirà nel 2016 se non forse a natale)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #8 il: 03 Mar 2016, 21:13 »
bella puntata
Siete sempre i migliori,sul serio.Dai,riprendete più regolari e con questa formazione,che più affiatati di voi non c'è veramente nessuno.E ci sta bene pure Mottura,che da voi è diversissimo e fa contrasto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #9 il: 04 Mar 2016, 08:42 »
Ottimo podcast come sempre, fin troppo breve dato che non vi si sente mai, al contrario di outcast che ormai fa puntate pure su che si mangiano a cena  :D
Nessuno ha preso Oculus/Vive ma qualcuno ha intenzione di prenderli? Siete stati un po' troppo sbrigativi sull'hardware dell'anno (non credo NX uscirà nel 2016 se non forse a natale)

Eh, se non l'abbiamo preso è difficile elaborare più di tanto al di là di alcune prove che son state fatte. A breve dovrei avere accesso ad un Morpheus in situazione "reale" (non tech demo), appena lo provo ne parlo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #10 il: 04 Mar 2016, 10:33 »
Nessuno ha preso Oculus/Vive ma qualcuno ha intenzione di prenderli? Siete stati un po' troppo sbrigativi sull'hardware dell'anno (non credo NX uscirà nel 2016 se non forse a natale)

Io l'ho detto, dopo il Move (MAI usato) con le tech demo non mi fregano più. Se arriva software ciccioso il prezzo potrebbe anche passare in secondo piano invece. HTC Vive sarebbe un problema per lo spazio però: ho un salone enorme ma il PC se ne sta buono in uno stanzino molto piccolo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #11 il: 04 Mar 2016, 11:20 »
Eh, se non l'abbiamo preso è difficile elaborare più di tanto al di là di alcune prove che son state fatte. A breve dovrei avere accesso ad un Morpheus in situazione "reale" (non tech demo), appena lo provo ne parlo.
Si certo, mi aspettavo però un discorso più ampio non tanto sul prodotto in sè ma sulla VR e conseguenze sul mercato. Ad esempio qualcuno ha provato il Gear VR? C'è chi dice che i visori da PC/console rimarranno una nicchia e l'unica prospettiva di mass-market è nei visori indipendenti tipo appunto il Gear VR.
Comunque semplicemente avrei voluto un podcast più lungo perché uscite raramente  :cry:

Nessuno ha preso Oculus/Vive ma qualcuno ha intenzione di prenderli? Siete stati un po' troppo sbrigativi sull'hardware dell'anno (non credo NX uscirà nel 2016 se non forse a natale)

Io l'ho detto, dopo il Move (MAI usato) con le tech demo non mi fregano più. Se arriva software ciccioso il prezzo potrebbe anche passare in secondo piano invece. HTC Vive sarebbe un problema per lo spazio però: ho un salone enorme ma il PC se ne sta buono in uno stanzino molto piccolo.
Beh c'è chi dice che ha molto senso anche per giochi esistenti tipo Elite Dangerous. Purtroppo non l'ho mai provato.
Comunque oculus sembra vada benissimo da seduti, per il Vive serve la stanza grossa ma magari ti basta tirare delle prolunghe dal PC al salone.
Il move non era assolutamente interessante quanto i visori, è sempre stato il wiimote sony fatto solo per motivi di marketing.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #12 il: 04 Mar 2016, 11:26 »
Io ho provato una roba Samsung da Hive Division che penso fosse il Gear VR. C'ho visto dei filmati di cavalli (giuro) a 360 gradi. Bello è bello e non ha la rottura di coglioni del filo, ma anche con il telefono con più dpi del mondo i pixel si vedono, la batteria si consuma in fretta (è un telefono) e il contenuto video ovviamente non reagisce al movimento. Anche se tu cammini in giro per la stanza il filmato cambia solo se giri la testa.

Non so se ci siano giochi. Mi sembra poco proponibile come piattaforma di gioco se giù un PC di fascia alta in VR ha delle difficoltà a far girare grafiche decenti visto che deve fare il doppio rendering.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #13 il: 04 Mar 2016, 11:38 »
Il move non era assolutamente interessante quanto i visori, è sempre stato il wiimote sony fatto solo per motivi di marketing.

Figurati, son d'accordo ma intendevo che non comprerò mai più hardware con la speranza che esca roba in futuro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 88 | PIRLA REALITY
« Risposta #14 il: 05 Mar 2016, 11:03 »
Io ho provato una roba Samsung da Hive Division che penso fosse il Gear VR. C'ho visto dei filmati di cavalli (giuro) a 360 gradi. Bello è bello e non ha la rottura di coglioni del filo, ma anche con il telefono con più dpi del mondo i pixel si vedono, la batteria si consuma in fretta (è un telefono) e il contenuto video ovviamente non reagisce al movimento. Anche se tu cammini in giro per la stanza il filmato cambia solo se giri la testa.

Non so se ci siano giochi. Mi sembra poco proponibile come piattaforma di gioco se giù un PC di fascia alta in VR ha delle difficoltà a far girare grafiche decenti visto che deve fare il doppio rendering.
Beh si chiaramente siamo ancora lontani dai risultati di HTC però in generale la ggente mi sembra più disposta a comprare uno smartphone cazzuto da 800 euro che un PC fisso allo stesso prezzo.
Chiaramente parlo di massa che al massimo valuta PSVR non di supernerd che si assemblano il PC da soli.