Autore Topic: [PC] Town of Light, la malattia mentale raccontata dagli italiani  (Letto 5974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so

Dopo aver fatto il gioco volevo andarci, non si può entrare ma almeno dal fuori volevo vederlo... sai se è fattibile?

certaldo, trapiantato. quando passo da quelle parti (volterra) in bici vedo sempre i manifesti pubblicitari del museo della tortura. non so se se esista una connessione tra i due edifici e se il manicomio sia adesso visitabile, ti direi una palla. prova a controllare sul sito del comune di volterra  ;)
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Mi ero perso questo titolo, lo recupero ASAP che mi intriga parecchio.

Volterra poi + di una bellezza impressionante, suggestiva e magnifica.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Anche io sono relativamente vicino (Firenze) e sono andato a curiosare il manicomio circa un mesetto fa. Le strutture in teoria non sarebbero accessibili, ma ho comunque visto persone entrare... anche perché i cancelli sono tutti aperti o rotti. Il posto è spettacolare e di una bellezza inquietante, se non sbaglio organizzano visite guidate (e presumo autorizzate) di tanto in tanto.

Ah, anche il museo della tortura merita secondo me!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Io l'ho provato ma non mi ha coinvolto più di tanto.
Lo riprenderó più avanti in momenti di magra.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
E quando lo gioco?

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Lo chiedi a noi? :D
Ti direi mai se non hai tempo perchè è una mezza ciofeca.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Fiu meno male.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Se non piace questo genere, Town of Light non è certo il gioco che vi farà cambiare idea, ma bollarlo come ciofeca è proprio sbagliato. Anche solo per i temi che affronta (la malattia mentale, la situazione dei manicomi in italia e le relative pratiche disumane in essi praticate) merita di essere giocato. Oltretutto dura anche relativamente poco, io l'ho finito in una serata.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Giocato un'oretta. Ho smesso per l'inquietudine del gioco.
Giocato a quest'ora in casa da solo non ce la faccio.
Tanto affascinante.  Magari un pò legnoso nei controllo ma ogni foglietto che trovi nasconde una storia dietro che personalmente non può non colpire.
Ogni cartella clinica, ogni scritto di un paziente, un diario di un medico, mi colpisce terribilmente.
Riporterei decine di frasi, fanno male da quanto sono vere.
Avendo volterra ad una mezz'oretta poi, sono di parte  ;) .
E' un horror per me anche se i mostri sono gli umani. Quindi fanno anche più paura.
Per ora consigliato. Anzi, se trovo la versione fisica la compro e la presto a tutti i miei amici che hanno una ps4.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
io ho visitato il manicomio domenica scorsa... veramente uno spettacolo di visita, con tanto di performance teatrali... consiglio a tutti una visita. info sul sito dei luoghidellabbandono (pagina facebook)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Naturalmente finito.
Un  pó infastidito dal fatto che in una run, non si possa vedere tutto quello che il gioco abbia da offrire, anche perché il finale é di una pesantezza allucinante, magari giusta, ma troppo cruda,  non so se riuscire a rivivere, anche solo per il fatto che non mi colpirebbe come la prima volta.
Cmq io l'ho preso a 10 euro. Li vale tutti, la durata in queste esperienze non conta, é un condensatore di emozioni potenti.
un prodotto cui voler bene.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
un prodotto cui voler bene.

Esattamente così!  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma come ho fatto a perdermi questo gioco? Non me lo spiego, poi proprio io che adoro i walking simulator.

L'ho giocato andando piano, cercando in ogni stanza, guardando ogni dettaglio, c'è tantissima cura nel ricreare l'ambiente dell'epoca... con i documenti sui pazienti, i ritagli di giornale che parlano della guerra, i poster sul fascismo.

Per non parlare della storia della protagonista, mamma mia alla fine ero distrutto, sei lì che pensi "queste cose sono successe davvero", e non te ne capaciti...

Bravi gli sviluppatori, e mi spiace che la loro opera non abbia avuto la risonanza che avrebbe meritato, quando ci sono in giro giochi simili decisamente più deboli che hanno sicuramente venduto meglio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Lo sto “giocando” ora.
Devastante.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Si. Molto.