Autore Topic: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot  (Letto 19672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #45 il: 07 Mar 2016, 14:55 »
Oddio il regista, a meno di cambiare lavoro, qualcosa farà ancora. Mi pare che come incassi stia andando bene, quindi almeno un altro film lo farà.
Il problema è quanto lo lasceranno libero di fare, temo lo condannino alla nicchia di film così.

L'ambientazione è figlia del budget, è gente di Roma e parla di Roma. L'Italia non è solo Roma e anche a me infastidisce che la capitale sia anche molto provinciale nel rappresentarsi.

L'eccesso di indulgenza secondo me è ben compensato dall'eccesso di pretese. Il fatto di rimanere un film di genere italiano, ma fatto bene è il suo più grande pregio. Si approccia a tematiche nuove e le rielabora secondo schemi nostri, non mi sembra una cosa da condannare.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #46 il: 07 Mar 2016, 15:05 »
Tutto giusto e concordo ma quelle che potrebbero essere scambiate come critiche a dei difetti in realtà sono da intendere come indicazioni sui punti deboli della pellicola.
Lui sicuramente continuerà ma MAGARI rimanesse inchiodato a un "genere" come Jeeg (in realtà spero che vada avanti ad inventare)...il mio timore è che decida di passare a qualcosa di più tradizionale come una commedia sociale o un gangster movie romanesco in stile Gomorra. Il rischio c'è sempre, in Italia.
Speriamo, che ti devo dire?

Un'altra bella cosa da dire sul film (sottolineata anche dalla recensione su Player) è l'aver girato a Roma ma con un occhio internazionale tanto da (volendo) poter esportare il film in quasi qualunque capitale.
Fosse ambientato a Berlino, Londra, Parigi o Madrid non cambierebbe tanto e questa è una cosa veramente bella. Anzi, mi sa che su un remake ambientato a Londra ci potrei quasi scommettere.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #47 il: 07 Mar 2016, 15:44 »
Vista la novità al regista stanno aprendo molte strade, speriamo che la cosa non scoppi in faccia.
Sta avendo incassi soddisfacenti, anche se la fortuna (meritata) di Perfetti sconosciuti lo sta un pò minimizzando, ma in fondo va bene così.

Comunque dovrebbe avere già un progetto in cantiere, sempre con la stessa squadra di Jeeg.

Se non lo avete già fatto, recuperate i suoi vecchi lavori:

Basette:
https://www.youtube.com/watch?v=NMs7lQt9DsA

Tiger boy:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #48 il: 07 Mar 2016, 16:08 »
Niente spin-off su Marcellone?

Better Call Marcellone  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #49 il: 07 Mar 2016, 17:55 »
Altra scena epica... lo stupore tutto tarantiniano nello scoprire chi sia Marcellone.
 :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #50 il: 07 Mar 2016, 22:05 »
Piaciuto anche a me.
Un po' meno sul finale, ma bello. Belle anche le canzoni vintage italiane :yes:
Forse ecco, è un po' troppo "romanesco", ma a me va bene così

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #51 il: 08 Mar 2016, 10:17 »
Tiger boy:

Thanks, Tiger Boy mi mancava. :)
E ci sta tutto considerando che è un corto.
Spoiler (click to show/hide)

Dopo Lupin, Tiger Man e Jeeg manca solo la declinazione di Kenshiro.
Hype!
« Ultima modifica: 08 Mar 2016, 10:21 da J VR »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #52 il: 08 Mar 2016, 11:19 »
Andato al cinema ieri. 37km per andarci, 34 posti e tutti pieni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #53 il: 08 Mar 2016, 11:35 »
34 posti e tutti pieni.
Sicuro nella fretta di non aver preso la porta del bagno?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #54 il: 08 Mar 2016, 14:35 »
Magari. Veramente oh, 34 posti. L'unico cinema che lo dava.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #55 il: 08 Mar 2016, 14:38 »
Anche da noi ci sono sale da 34 posti.

Si chiamano autobus.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #56 il: 08 Mar 2016, 19:05 »
Da me ce ne sono anche un paio da 16 e 12. 34 al confronto è una reggia.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #57 il: 09 Mar 2016, 17:09 »
Visto anche io ed è stata una piacevole sorpresa. Vero che avevo letto bene praticamente ovunque, quindi di certo non mi aspettavo una zozzeria, ma alla fine sono stato contento di avergli dato i soldi. Bravi gli attori, Santamaria già lo apprezzavo ma mi hanno sorpreso molto lei (dolcissima, anche se biascica un po' troppo quando parla e per i non romani a volte è un po' difficile seguirla) e il cattivo (che conoscevo per la parte di ragazzo buono come il pane in Tutti i Santi Giorni, bel cambio di ruolo devo dire). Effetti speciali usati in maniera intelligente, dosati e giusti per un prodotto di questo budget. Nulla di originale sicuramente, ma nel panorama medio italiano è una sorpresona.
Se posso essere sincero, dovessero decidere un seguito spero sia sulla falsariga di questo, a me è piaciuto proprio perché "povero", intimo, frega niente di vedere gli effettoni speciali, per quelli mi vedo un supereroe americano a caso. Per quanto riguarda l'affluenza, io l'ho visto in uno spettacolo delle 22.45, quindi niente bambini che mi avrebbe urtato tantissimo, solo nerd e coppiette per un totale direi di... 20 persone. Spero che ad altri orari sia andata meglio.
"Ice Cream!"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #58 il: 11 Mar 2016, 10:13 »
Visto.
Mi è piaciuto, si discosta non poco dai film di supereroi, in fondo non lo è, almeno non in senso classico.  E' un romanzo criminale volendo pure più triste spruzzato di eventi improbabili/fantastici che però sono coerentemente raccontati.
Chi ha visto i corti del regista lo "stile" lo ritrova subito, soprattutto la commistione "bambino fine settanta inizio ottanta-oggi".
C'è l'assurgere a modello di Goldrzake, Jeeg, Lupin, un po' come se fossero i libri degli antichi, il passato leggendario che fa da sfondo alla vicenda.
Ma è soprattutto il tono realistico e crudo con cui è raccontato il tutto che spiazza e da quel senso di novità, è effettivamente una roba che non si era vista e i certo l'unica strada per dare in pasto vicende del genere di ambientazione italica.
Bravi gli interpreti tutti, menzione speciale per "il Joker de noaltri", spettacolare!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #59 il: 11 Mar 2016, 10:14 »
...soprattutto la commistione "bambino fine settanta inizio ottanta-oggi.
Effettivamente sembra la versione cupa e violenta di un fumetto di Zerocalcare.