Autore Topic: [PS4] Knack 2  (Letto 12430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #75 il: 22 Set 2017, 10:33 »
Oh il nano grande (8 anni) non vuole più giocarci, ogni tanto faccio un pezzettino con la piccola ma andiamo a rilento.
Non capisco perchè tutti dicono che è meglio del primo, con quello lì mi ero divertito di più, boh questo mi sembra troppo diluito.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #76 il: 22 Set 2017, 12:12 »
Oh il nano grande (8 anni) non vuole più giocarci, ogni tanto faccio un pezzettino con la piccola ma andiamo a rilento.
Non capisco perchè tutti dicono che è meglio del primo, con quello lì mi ero divertito di più, boh questo mi sembra troppo diluito.
Troppo lunghi i capitoli divisi in 4 stage, dal capitolo 8-9 inizia a ingranare e la trama/set piece avanzano a grandi passi. Ma ci mette troppo a diventare "belloccio" imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #78 il: 06 Ott 2017, 14:47 »
29 euro su amazon.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #79 il: 06 Ott 2017, 19:25 »
LOL

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #80 il: 06 Ott 2017, 19:50 »
Colpa di quegli stronzi che l'han rubato sul ps store :/
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #81 il: 06 Ott 2017, 19:52 »
Eccomi:



Arrivati al capitolo 5 (con la città che ha il tipico vibe da "Europa dell'est" di MGS4 :'D) il gioco svolta col "gancio" per avvicinare i nemici, quindi quel problema di distanziamento con i nemici di cui mi lamentai all'inizio si risolve in maniera solida (pure troppo).

Da lì in avanti, a parte qualche capitolo un po' più noioso (tipo quelli nelle grotte/miniere), il gioco ingrana sempre più con varietà d'ambientazioni, segreti ben piazzati, platform discreto e nuove mosse (non tante eh) che danno quella varietà e controllo in più nel combat system.

Alla fine, con tutti gli strumenti del caso il combat diventa molto soddisfacente, il suo maggior merito è la fisicità stessa dei colpi, soprattutto con tanti nemici a schermo. Se la ci si gioca più di fantasia concatenando combo il gioco risulta semplicemente divertente.

In pratica il suo difetto più grande è aver messo in piedi un combat interessante e funzionale per poi spogliarlo di tutte le funzionalità più utili e relegarle a potenziamenti lungo l'intera durata del gioco.
All'inizio ci si ritrova con un pg impacciatissimo, con zero crowd control e possibilità di accorciare le distanze con i nemici, il che porta ad una frustrazione abbastanza evidente... e questo già a Difficile, visto che Molto Difficile al primo giro è un palo infinito, la si risolve solo spammando X + O e non è proprio il caso, è più una difficoltà da New Game Plus.

Tra l'altro se si amano le giapponesate spinte un po' alla W101, gli ultimi capitoli son proprio fichi, mi hanno divertito tantissimo (dico sono una cosa in merito: robot giganti!).

Una volta finito il gioco ci sono anche delle sfide a tempo ed arena per rendere il pacchetto più completo.
Per il Platino bisogna finire 70 delle 143 missioni disponibili (ce ne sono 3 per livello), alla fine ho puntato su quelle più particolari, tipo finire tot livello in un determinato tempo.

Insomma, il gioco è pieno di ciccia, per finirlo (trovando tutti e 100 tesori senza guida ed al primo giro) ho impiegato 18 ore, per il platino 23 (sempre senza guida) e non mi son pesate affatto.
Ripeto, a parte qualche calo in qualche livello me lo son davvero goduto, è il classico titolo che se fosse uscito in esclusiva su una console Nintendo si parlerebbe di perla nascosta, gioco dell'anno e menate varie, perchè di fatto è un tipo di gioco che pochissimi ancora fanno, e sia le meccaniche che il game/level design son solidi.

Ci sono delle occasioni sprecate, come l'utilizzo limitato delle varianti di Knack (ghiaccio, fuoco ecc.) e la mancata possibilità di usare i cristalli gialli come "mana", abilità che di fatto hanno solo i Knack speciali.

A parte qualche sbavatura qui e lì, se si sa a cosa si va incontro non si rimarrà delusi, bisogna solo reggere le prime ore, poi il gioco ingrana e diverte.

[e poi i crediti son bellissimi  :D]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #82 il: 06 Ott 2017, 19:56 »
L'avrei platinato anch'io non fosse stato per le 70 medaglie di knack :/
Cmq tutto vero, anche se secondo me l'ingranare arriva ben oltre al cap 5, tipo attorno all'8-9. Praticamente quando ti sblocca un po' di mosse e il moveset diventa gustoso, dopo è persino un bel giochino.
Detto questo se devo scegliere di impegnare il japan studio tra knack 3 e gravity rush 3, knack 3 tutta la vita 8)
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #83 il: 06 Ott 2017, 20:06 »
L'avrei platinato anch'io non fosse stato per le 70 medaglie di knack :/
Cmq tutto vero, anche se secondo me l'ingranare arriva ben oltre al cap 5, tipo attorno all'8-9. Praticamente quando ti sblocca un po' di mosse e il moveset diventa gustoso, dopo è persino un bel giochino.
Detto questo se devo scegliere di impegnare il japan studio tra knack 3 e gravity rush 3, knack 3 tutta la vita 8)
A fine gioco avevo preso 40 medaglie "alla cieca", le altre ore le ho investite per le prove extra e le 30 medaglie rimanenti... anzi, 38, visto che ne avevo ancora voglia e ne ho prese altre 8 perchè si ^^

Per JPstudio io vorrei un dannato Ape Escape 4 ma si, GR ha solo grafica e stile, il resto è proprio da antivideogioco... cmq mi sa che a 'sto punto non vedremo mai un Knack 3, e la colpa è anche nostra  :D

p.s. mi son messo pure l'avatar di Knack sul PSN, grazie Cerny... giuro che prima o poi lo recupero in edizione fisica che te lo meriti :*

p.p.s. dimenticavo, ha pure una bella colonna sonora  :P

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #84 il: 07 Ott 2017, 09:45 »
Sixel cosa ti è successo.
Cercheremo di aiutarti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #85 il: 12 Nov 2017, 19:06 »
Segnalo che al mediaworld l’ho visto (e comprato) a 19 euri usato...se a qualcuno interessa  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #86 il: 12 Nov 2017, 19:38 »
Segnalo che al mediaworld l’ho visto (e comprato) a 19 euri usato...se a qualcuno interessa  :-[
Ottimo acquisto a quel prezzo^^ Sblocca la spallata che fa danno appena puoi, per me è stato game changer nel rendere il combattimento più veloce e fluido.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #87 il: 13 Nov 2017, 08:36 »
Sblocca la spallata che fa danno appena puoi, per me è stato game changer nel rendere il combattimento più veloce e fluido.

Gracias. Me ne ricorderò quando lo inizio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Knack 2
« Risposta #88 il: 03 Gen 2018, 00:33 »
Complice i saldi natalizi, preso a 19€ sul PSN!

Siccome a me il primo è, con le dovute riserve, piaciuto abbastanza, mi sono avvicinato a questo pensando di trovare lo stesso gioco, ripetitivo, dal game design piuttosto povero, ma dannatamente magnetico se preso a piccole dosi.

Risultato: finito a Normal (che è in realtà un easy camuffato, ma mi va bene, avevo voglia di relax)
in tre sessioni per un totale di 12 ore. Ricominciato subito dopo a difficile e fatto qualche timetrial... per un totale di quasi 15 ore.

Non saprei come descrivere il magnetismo di questo Knack 2.
Forse è tutto merito del flow ineccepibile del gioco, fatto dalla sequenza cadenzata ad arte di platforming, combattimenti difficili, esplorazione/stealth/puzzle, combattimenti overpowered e quick time event (che di quick non hanno nulla, quindi frustrazione zero)
Di fatto rispetto al primo capitolo il gamedesign di Knack 2 è migliorato, nel senso che ci sono più elementi che tentano di dare maggiore profondità al gioco (senza riuscirci veramente, essendo tutto guidatissimo, lineare e cadenzato), ma la sostanza è la stessa del vecchio titolo. Qui c'è un moveset che diventa puttosto interessante dopo metà gioco e gli scontri, per quanto a Normal raramente impegnativi, genuinamente divertenti.