Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 146392 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1275 il: 27 Dic 2017, 18:39 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1276 il: 05 Gen 2018, 10:17 »
http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-04-news-videogiochi-destiny-2-alcune-indiscrezioni-parlano-di-uno-sviluppo-travagliato

Citazione
Nell'aprile del 2016, secondo diverse fonti, Bungie riorganizzò il suo staff. Durante il processo, il director de Il Re dei Corrotti Luke Smith e il produttore esecutivo Mark Noseworthy divennero rispettivamente director e produttore esecutivo di Destiny 2. Riscrissero la storia che era stata creata fino a quel momento. Diversi sviluppatori veterani di Bungie lasciarono la compagnia all'epoca: alcuni entrarono in altri grandi studi, mentre altri si diedero allo sviluppo indipendente.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1277 il: 08 Feb 2018, 23:23 »
Destiny 2: con Le Prove dei Nove abbiamo il più basso numero di giocatori di sempre
Destiny 2 ha sempre meno giocatori, che stia declinando?

http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-08-news-videogiochi-destiny-2-con-trials-of-the-nine-hits-abbiamo-il-piu-basso-numero-di-giocatori-di-sempre

Citazione
Possiamo infatti vedere dai dati come il gioco abbia toccato il minimo storico per quanto riguarda il numero di giocatori connessi: 77.814 ripartiti sulle 3 piattaforme su cui è uscito solo 5 mesi fa, ovvero PC, Xbox One e PS4.

Si tratta di un numero davvero basso, si tratta infatti della metà dei giocatori che aveva il primo capitolo della saga anni dopo l'uscita.

Nel dettaglio, ecco così ripartiti i giocatori:

PlayStation 4: 46.165

Xbox One: 24.161

PC: 7488

Mi spiace per chi in bungie ci lavora, ma il fallimento è meritato, che si buttino su qualcos'altro, roba per cellulari, che il team attuale non può andare oltre
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1278 il: 08 Feb 2018, 23:54 »
i numeri su PC sono impietosi, considerando che offre l'esperienza migliore (tecnicamente parlando) e l'online è gratis...

hanno dissipato il capitale accumulato col primo gioco, salvo clamorosi colpi di coda (a la FFXIV, giusto per citare un morto risorto e ora in gran spolvero) il franchise finisce qui.

KOTAKU oggi parlava di come Monster Hunter: World riesca in quel che non riesce a Destiny2, nel tenere attaccati i giocatori con un grind "migliore" (vabbè, con la tara che MH:W è uscito ieri, quindi l'effetto novità è potente).

Dispiace, la componente artistica audio/video è sempre stata fuori scala (IMHO) e sparare si sparava sempre bene, con soddisfazione.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1279 il: 09 Feb 2018, 07:22 »
A me non e' chiaro cosa la gente si aspetti da questo Destiny, ci ho giocato una trentina d' ore, visto tutti i contenuti, sono arrivato in prossimita del level cap, ed e'.... ok?
Gioco assolutamente piacevole, ottimo gunplay, ci vediamo alla prossima espansione.

Immagino le aspettative risalgano alle promesse fatte anni fa', riguardo lo shooter immenso che sarebbe durato decadi, con un solo personaggio attraverso centinaia di avventure.

nel tenere attaccati i giocatori con un grind "migliore" (vabbè, con la tara che MH:W è uscito ieri, quindi l'effetto novità è potente).

Su questo fattore lascia stare, quello che offre Monster Hunter a livello di varieta' e profondita' di gameplay attraverso l' utilizzo di armi e armature differenti, Destiny se lo sogna la notte con il suo grind lineare della luce e limite di due oggetti esotici per personaggio che offrono piccoli buffs particolari.
« Ultima modifica: 09 Feb 2018, 08:22 da Zefiro »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1280 il: 09 Feb 2018, 08:13 »
Perfettamente d'accordo. Ho giocato centinaia di ore sia a D1 che a D2 è lì trovo giochi ben fatti. D2 ha anche una campagna principale molto bella. Il format molto ripetitivo con ambientazioni non immense non si presta secondo me a offrire una esperienza infinita. Forse potrebbero migliorare l'esperienza coop con una modalità intermedia tra l'assalto (molto effimero, completabile in 1/4 ora) e il Raid che invece è impossibile per chi si mette alla play un paio di ore dopo cena. (Infatti in tutto ho completato solo il Raid di Orix di D1).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1281 il: 09 Feb 2018, 09:28 »
A me non e' chiaro cosa la gente si aspetti da questo Destiny, ci ho giocato una trentina d' ore, visto tutti i contenuti, sono arrivato in prossimita del level cap, ed e'.... ok?
Gioco assolutamente piacevole, ottimo gunplay, ci vediamo alla prossima espansione.

Immagino le aspettative risalgano alle promesse fatte anni fa', riguardo lo shooter immenso che sarebbe durato decadi, con un solo personaggio attraverso centinaia di avventure.



prima di tutto la gente si aspetta un gioco che duri più di 30 ore, il gioco, quello vero e impegnativo, inizia dopo il level cap, o meglio dovrebbe iniziare, qui stimoli zero

destiny dovrebbe essere un gioco, un'attività che ti accompagna per mesi in maniera continuativa e stimolante, in pvp e in pve, dove farci qualche ora ogni settimana, invece abbiamo poche attività, ripetitive e poco coinvolgenti, un raid che più che un fps sembra giochi senza frontiere, un sistema di drop poco incentivante e per niente meritocratico, ma si potrebbe andare avanti pagine a scrivere cosa non va in questo destiny 2, bungie (quelli di halo) non ne ha azzeccata mezza, quel poco di buono che avevano fatto con d1 è stato azzerato, è riuscita con d2 a far abbandonare gente che giocava da 4 anni al primo

poi va beh c'è gente che parla bene della campagna e allora alziamo le mani

si salva giusti il pvp più equilibrato e ragionato rispetto al primo ma anche qui c'è il fiato corto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1282 il: 09 Feb 2018, 10:00 »
Non sono sicuro cosa Destiny dovrebbe essere, ma sapevo cosa era il primo gioco, e ho comprato il secondo aspettandomi un sequel che migliora sull' originale, l' ho avuto.
Posso raccomandarti Warframe se sei alla ricerca di un loot shooter con un sacco di contenuti e supporto continuato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1283 il: 09 Feb 2018, 10:05 »
Non sono sicuro cosa Destiny dovrebbe essere, ma sapevo cosa era il primo gioco, e ho comprato il secondo aspettandomi un sequel che migliora sull' originale, l' ho avuto.


non sono per niente d'accordo, lasciando stare le promesse pre-lancio che erano irrealistiche, destiny lo gioco dal 2014 e questo d2 non è quello che doveva essere, per me fallisce da ogni punto di vita  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1284 il: 09 Feb 2018, 11:28 »
un raid che più che un fps sembra giochi senza frontiere, un sistema di drop poco incentivante e per niente meritocratico,

Per me questo è assolutamente il primo problema di Destiny 2.
Il Raid, e i Raid aggiuntivi delle espansioni, devono essere "l'avventura" vera, cioè sublimare l'esperienza accumulata per accedervi, e il primo azzeccava sicuramente il primo (la mitica Volta) ma anche i successivi tenevano botta (Crotolo e compagnia cantante).
Qui hanno messo il parco giochi modulare con tutte le attività tipo "cavallino matto" (trd. parco a tema) che veramente a me ha lasciato l'amaro in bocca.
Fra l'altro richiedendo una coordinazione fra i membri del team maniacale e ammazzando il gunplay.
Pessimi.
« Ultima modifica: 09 Feb 2018, 14:20 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1285 il: 09 Feb 2018, 16:45 »
Il problema del "fare cose nel raid" è che obbliga un giocatore del team a fare solo ed esclusivamente una cosa per tutta la sessione, perdendo l'idea stessa di "squadra".
L'ultimo raid parte che sembra un vecchio firefight di Halo per trovarti a far il corridore solitario dentro un tunnel per criceti. Se i 5 che restano fuori fanno cose, quello dentro deve correre e saltare come un cretino; da uno sparatutto mi aspetto altro, ma queste meccaniche sono piaciute tanto a parecchi.

Io ho mollato più per mancanza di tempo che di altro, ma non mi ha deluso in quanto ad aspettative.
dalla demo era chiaro tutto
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1286 il: 09 Feb 2018, 19:14 »
Anche io sto provando warframe, sembra una stupidata ma la nave è visitabile e utilizzabile al suo interno, in D e D2 solo estetica. Warframe lo accosterei comunque più a un diablo, e spendo qualche altra parola solo per dire quanto sia accessibile, vuoi spenderci la vita, puoi farlo, vuoi giocarci saltuariamente e lo puoi fare benissimo! Quali altri giochi offrono questo?
Attendo con paura e trepidazione un possibile mmofps da parte di blizzard, se mai dovesse uscire sarebbe finita, mi infognerei di brutto.
Ci vuole così tanto per creare un gioco allo stesso livello di un f2p?
Con le potenzialità  che hanno alla bungie dovrebbero poter creare mondi su mondi, farming e contenuti a livello di molti altri titoli.
A mio avviso sembra che il ‘successo’ del crogiolo nel primo capitolo, abbia portato gli sviluppatori a spendere il minimo sforzo per un guadagno più elevato e semplice

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1287 il: 10 Feb 2018, 18:11 »
E quindi passi da 6vs6 a 4vs4?
Non mi hai convinto: Non sono neanche i Bungie di Halo
Che poi sulla carta le idee ci sono tutte.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1288 il: 11 Feb 2018, 09:44 »
E quindi passi da 6vs6 a 4vs4

Ovvio, nel primo capitolo si lamentavano in molti della latenza durante gli incontri, passo da 6 a 4, così snellisco il codice di rete e ho meno latenza
Come dicevo, minimo sforzo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1289 il: 11 Feb 2018, 09:46 »
Migliorare quello esistente mi sembra meglio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."