Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 146397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #570 il: 30 Ago 2017, 16:31 »
:D

Picio, in realtà ho giocato tutti i contenuti, MP escluso, prima di beccarlo, e in realtà con Sixel in cuffia la qualità del divertimento si alza, quando non si infila il tunnel dei monologhi rage. :-*

:D

In realtà Vito rosica perchè non ha vena comica slava, certe doti sono innate  :yes:

Cmq ho provato il cacciatore ed in SP è assai più fico della strega, molto più mobile, con l'abilità per recuperare salute dal corpo a corpo che fa comodo e la pistola/cannone che fa bei danni.
Nel multi la strega mi pare migliore.

Per il resto è un gioco dal gameplay all'acqua di rose, i nemici son pupazzoni scemi, le abilità e super hanno countdown infiniti, la differenziazione delle armi non crea questo impatto alla fine dei conti... la missione coop è decisamente migliore di quella SP ma insomma, non ha le carte per essere un gioco da giocare per i miei gusti.

sixel l'ha rovinato il pc me lo ricordo spensierato su nextgame che si divertiva con le peggio cose



X'D

In parte è pure vero, per i primi anni (di next) almeno, su PS1 e 2 giocavo davvero di tutto e mi infognavo con la peggio roba e si, mi divertivo, ma erano anche anni di scoperta, ci si divertiva con poco.

Già dal tardo PS3 ormai la frittata era fatta, si cresce e si cerca il meglio* e non si può scendere più a parti con certi limiti da console e Destiny ne è proprio l'esempio peggiore, tra FOV, framerate e controlli, secondo me è 'na pena da giocare.

Su PC, come già avevo pronosticato sin dal primo, mostra tutti i suoi limiti quando si parla di scontri a fuoco per i motivi sopra elencati, che lo rendono abbastanza "fesso".
Sul multi invece ci sono troppe imprecisioni, troppe armi meglio di altre, troppe smangiucchiate di melee col lockon infinito, troppa poca leggibilità della mappa aperta in cento punti diversi, troppo di morire random perchè quello ha l'abilità/super carica e te ne... non so, alla fine ci siam divertiti nel competitivo perchè c'era una sola vita ed i round duravano poco, quindi tutte quelle storture le subivi di meno.

Detto questo, la dimensione perfetta di Destiny rimane questa, sucarsi un po' la Beta F2P e chiuderla lì con qualche buon ricordo, pensando alla beta del prossimo capitolo fra tre anni.


*che poi a me, su console, basta un fov decente ed i 30 piantati il 90% del tempo, vedi ad esempio come mi son spaccato con Horizon ed ho snobbato completamente Witcha 3 ed i suoi 60FPS su PC :P

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #571 il: 30 Ago 2017, 18:34 »
...a un certo punto ho voluto provare tanto per col pad e...
...BUM! Sono stato travolto da una rivelazione: per le mani avevo finalmente Destiny, nella sua vera incarnazione. Non c'è un cazzo da fare, la vibrazione, usata in maniera diffusa e pervasiva, lo sculo delle armi [non so se c'era qualche bug, visto che se non ho capito male con questa periferica dovrebbe essere tale e quale su console, ma l'aiuto-mira mi è parso nettamente meno ingombrante] e i 60 FPS creano una sinergia che trascende. Sul serio.

quoto molto forte questo passaggio di Teo: pad alla mano, il PVE acquista un sapore "da console" importante. La vibrazione - a tratti forse perfino esagerata - viene elargita senza timore alcuno, e il feedback "fisico" è davveroi appagante (ci sto giocando col mio fido pad 360 wired, forse uno dei rumble più aggressivi di ogni tempo).

Io non ho toccato i settaggi dei controlli in alcun modo, quindi "ipotizzo" che la configurazione di default col PAD preveda la mira "semi assistita" di cui parla Teo, e che - in game - francamente non ho manco notato (proverò a farci caso stasera).

La sensazione è positiva, lo strike (Coop PVE) è lungo il giusto e divertente.
Spiace perchè sicuramente questa è la versione "d'elezione" ma il PvP only M+T mi lascia il dubbio che - se mai lo farò mio nella sua veste definitiva - lo farò su console.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #572 il: 30 Ago 2017, 20:26 »
blablabla questa è la versione "d'elezione" blablabla se mai lo farò mio nella sua veste definitiva - lo farò su console.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #573 il: 30 Ago 2017, 20:41 »
Ma solo a me urtano le proporzioni dei personaggi?
Sono a metà tra dei pupazzi snodabili e dei cosplayer rachitici con gli inserti in gommapiuma ma che non ce la fanno proprio.

Forse è anche il design di indumenti armature whatever, non so...

Sangue agli occhi : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #574 il: 30 Ago 2017, 21:28 »
Ralph mi spiace deluderti ma di giocare in PVP con mouse e tastiera no, proprio no grazie.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #575 il: 30 Ago 2017, 21:37 »
Dopo aver provato un paio di volte lo Strike e (solo di sfuggita) il PvP, mi tocca confermare che non mi dice granché. Non mi va nemmeno di mettermi ad analizzare i motivi della cosa, semplicemente non mi diverto a giocarci. Pazienza.
Per una volta una beta mi è stata utile, dai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #576 il: 30 Ago 2017, 21:39 »
A me sembra di sparare con armi giocattolo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #577 il: 31 Ago 2017, 00:23 »
Blizzard sa sempre come tutelarsi: fantastica la stanghetta sopra l'icona per ghettizzarla rispetto a tutte le altre.
Della serie "oh noi non c'entriamo una ceppa!" :dentoni:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #578 il: 31 Ago 2017, 02:10 »
Blizzard sa sempre come tutelarsi: fantastica la stanghetta sopra l'icona per ghettizzarla rispetto a tutte le altre.
Della serie "oh noi non c'entriamo una ceppa!" :dentoni:
Se allarghi il menù compaiono "Blizzard" ed "Activision" al posto dei trattini.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #579 il: 31 Ago 2017, 09:26 »
Dopo aver provato un paio di volte lo Strike e (solo di sfuggita) il PvP, mi tocca confermare che non mi dice granché. Non mi va nemmeno di mettermi ad analizzare i motivi della cosa, semplicemente non mi diverto a giocarci. Pazienza.
Per una volta una beta mi è stata utile, dai.
normale che tu non ti sia divertito il divertimento sta tutto nel drop e nella crescita del personaggio  ;D

il gameplay è funzionale a quello e non viceversa
bosseggiando: destiny - mario kart

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #580 il: 31 Ago 2017, 09:38 »
Citazione da: RALPH MALPH
il divertimento sta tutto nel drop e nella crescita del personaggio
Era così pure in Borderlands, per dire, ma lì ci ho buttato circa 600 ore, contando tutti e tre i giochi.
Per tacere di titoli come Diablo, in cui praticamente non c'è altro.
Persino Vermintide, che ha pure lui una struttura "rifai la stessa missione centomila volte, sperando ti droppi qualcosa di fico" mi intratteneva meglio. Boh, qui manca qualcosa e probabilmente non sono manco sicuro di cosa. L'unica cosa certa è che se avevo una mezza idea di comprarlo d'impulso, la beta me l'ha fatta passare. ^^
Vedremo che diranno le recensioni della versione finale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #581 il: 31 Ago 2017, 09:43 »
l'avevo scritto all'uscita della beta ps4, una prova del genere fa più male che bene al gioco, soprattutto a chi non ha giocato il primo, destiny non sarà un capolavoro ma non è neanche brutto come sembra con questi contenuti

detto questo non saprei che consigliarti tony  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #582 il: 31 Ago 2017, 12:46 »
http://www.eurogamer.it/articles/2017-08-31-news-videogiochi-destiny-2-spuntano-alcune-indiscrezioni-sul-primo-dlc

Le prove di Osiride le davo per scontate sin dall'inizio e invece anche sto giro via dlc  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #583 il: 31 Ago 2017, 13:43 »
Un articolo più vago non c'è? :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #584 il: 31 Ago 2017, 13:46 »
in effetti  :D

comunque oh, non c'è verso di leggere qualcosa di incoraggiante o di positivo su questo benedetto gioco, io la buona volontà ce la metto anche ma fa' di tutto per farsi volere male
bosseggiando: destiny - mario kart