Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 146268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #495 il: 22 Ago 2017, 14:59 »


non ho capito da dove salta fuori la speranza di un frame rate "migliore dei 30"? filmato non posso vederlo sono a lavoro e ho filtri aziendali

Forse il numero di pre-order e le vendite al lancio? Non credo proprio che farà i numeri del prequel, se mai possiamo affidarci ai numeri diramati da Activision.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #496 il: 22 Ago 2017, 15:14 »
continuo a non capire, probabilmente ho frainteso qualcosa in precedenza e mi state prendendo in giro

la volontà/possibilità di alzare il frame rate è del tutto indipendente dalle vendite, hanno deciso di farlo andare a 30 e discorso chiuso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #497 il: 22 Ago 2017, 15:29 »
Se il dev kit della nuova xbox non gli ha fatto cambiare idea, dubito i dati di vendita possano far qualcosa, se non confermare che alla maggior parte dei giocatori console il frame rate non interessa.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #498 il: 22 Ago 2017, 16:07 »
nel primo la componente competitiva all'inizio era di secondo piano poi con i vari aggiornamenti e DLC

è diventato "uccisione dalla tomba con il fucile di precisione!"

competcosa?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #499 il: 22 Ago 2017, 16:17 »
sulla qualità non discuto, dico solo che la parte del multi competitivo è diventata molto importante per la comunità e quindi per bungie stessa, chi ha mollato destiny l'anno 1 o non l'ha mai giocato è avvisato, il progetto e di conseguenza l'offerta sono cambiati, almeno nelle proporzioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #500 il: 22 Ago 2017, 16:24 »
molto probabilmente il passaggio da 6 a 4 è dettato proprio dalla qualità degli scontri, credo che gli interessati al pvp giocassero maggiormente le prove di osiride
io stesso ho giocato tanto l'inizio dell'anno 1 al pvp, per farmare le armature ed entrare nel raid vestito discretamente, ma più passava il tempo e più si deteriorava il servizio sia pvp che pve
sono passato dal bestemmiare in VOG per le tecniche da apprende, al bestemmiare alla challenge del taken king perchè su 3 prove 2 morivamo per la latenza troppo alta

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #501 il: 22 Ago 2017, 17:18 »
molto probabilmente il passaggio da 6 a 4 è dettato proprio dalla qualità degli scontri, credo che gli interessati al pvp giocassero maggiormente le prove di osiride
io stesso ho giocato tanto l'inizio dell'anno 1 al pvp, per farmare le armature ed entrare nel raid vestito discretamente, ma più passava il tempo e più si deteriorava il servizio sia pvp che pve
sono passato dal bestemmiare in VOG per le tecniche da apprende, al bestemmiare alla challenge del taken king perchè su 3 prove 2 morivamo per la latenza troppo alta

probabile anche se le prove continueranno ad esserci quindi potevano benissimo mantenere la differenza sul numero massimo di giocatori nella varie modalità, in quelle meno tattiche come scontro 4 vs 4 può risultare noioso ...

secondo me lo hanno fatto per gestire meglio gli scontri, destiny è il gioco più esoso in termini di banda a cui abbia mai giocato, per giocare bene un 6 vs 6 nel primo dovevi avere almeno 3 mega di upload, cosa non scontatissima soprattutto qui in italia
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #502 il: 22 Ago 2017, 17:41 »
destiny è il gioco più esoso in termini di banda a cui abbia mai giocato, per giocare bene un 6 vs 6 nel primo dovevi avere almeno 3 mega di upload, cosa non scontatissima soprattutto qui in italia
Non so bene dove tu abbia preso quei dati, ma c'è qualcuno che gli esperimenti li ha fatti:
https://www.reddit.com/r/CruciblePlaybook/comments/439f1y/lets_talk_about_how_much_bandwidth_destiny_uses/
Un totale di circa 1.5 Mb di traffico, ma suddiviso tra upload e download. Ergo, bastava (e basta, tuttora) una connessione con 1 MB di upload di capacità, che è solita di ogni connessione adsl da 20 MB italiana (o quasi, ok, c'è ancora qualcuno, purtroppo, con la 7 MB, che ha un ridicolo 384k di upload). E in effetti ne avanzano anche.

In ogni caso, al solito, il problema connessioni non me lo farei, visto che stanno dotando di fttc praticamente l'intera penisola, ormai.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #503 il: 22 Ago 2017, 17:48 »
non ho letto dati, mi sono basato sulla mia esperienza e su quella dei miei amici, io per giocare bene ho cambiato linea adsl, ma forse hai ragione ho esagerato, nel senso che con 1 mega effettivo di upload giochi bene ma l'1 effettivo con la classica 20 mega telecom non sei sicuro di averlo
 

sul più esoso in ogni caso ho pochi dubbi, io con halo e i vari cod non ho mai avuto problemi, sono arrivati con destiny
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #504 il: 22 Ago 2017, 18:03 »
ah guarda, non credo dipenda dalla propria connessione, ma di quella di tutti, quando eravamo in gruppo con alcuni nostri amici si laggava di brutto, altrimenti andava tutto bene, o quasi

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #505 il: 22 Ago 2017, 22:43 »
destiny è il gioco più esoso in termini di banda a cui abbia mai giocato, per giocare bene un 6 vs 6 nel primo dovevi avere almeno 3 mega di upload, cosa non scontatissima soprattutto qui in italia
Non so bene dove tu abbia preso quei dati, ma c'è qualcuno che gli esperimenti li ha fatti:
https://www.reddit.com/r/CruciblePlaybook/comments/439f1y/lets_talk_about_how_much_bandwidth_destiny_uses/
Un totale di circa 1.5 Mb di traffico, ma suddiviso tra upload e download. Ergo, bastava (e basta, tuttora) una connessione con 1 MB di upload di capacità, che è solita di ogni connessione adsl da 20 MB italiana (o quasi, ok, c'è ancora qualcuno, purtroppo, con la 7 MB, che ha un ridicolo 384k di upload). E in effetti ne avanzano anche.

In ogni caso, al solito, il problema connessioni non me lo farei, visto che stanno dotando di fttc praticamente l'intera penisola, ormai.
Io ero rimasto che l'upload serve per chi hosta. Quel che conta è il ping basso e stabile!
Ora ho una 10/1 nominale di Tim
con  8,0 Mbps down and 0,8 Mbps up.
Credo di passare entro l'anno alla fftc di tim o altro gestore.
« Ultima modifica: 22 Ago 2017, 22:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #506 il: 23 Ago 2017, 11:29 »
salem con la tua connessione attuale a destiny giocheresti male, è un gioco strano, io ho provato con diversi valori di connessione perchè avendo eolo la banda è variabile, dipende molto dal congestionamento della bts

a regime avevo 25 down, 3 up con 10 ms di ping stabile e lì andava perfetto, rispetto a quando giocavo con alice un altro gioco proprio, tutto andava come doveva andare ed in crogiolo era proprio divertente

con ping più ballerino ma valori simili di banda c'era qualche episodio isolato di lag ma giocavo bene

nelle ore di punta o quando eolo aveva qualche problema magari scendevo a 7/1 con ping sempre stabile e lì giocavo male, non vedevo scatti evidenti, ma c'era il solito ritardo in ogni occasione di gioco, dal corpo a corpo alle morti dall'oltretomba ecc

parlo di test su centinaia di ore di gioco, con situazioni di ogni tipo (down alto e up basso o viceversa) non una cosa estemporanea, la cosa fondamentale era avere buona banda di upload


parlo del pvp, in pve giochi bene sempre o quasi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #507 il: 24 Ago 2017, 00:03 »
Bungie: We Could Make Destiny at 60FPS, But It Would Be Smaller, Less Cooperative and Have Less Foes
http://wccftech.com/bungie-make-destiny-60fps-smaller/

Citazione
We’ve talked a lot about Bungie’s controversial decision to stick with 30 frames per second on all consoles, including Sony’s PlayStation 4 Pro and Microsoft’s Xbox One X.

So far, Bungie had only vaguely mentioned that it was due to the consoles’ weak AMD Jaguar CPUs. However, Executive Producer Mark Noseworthy gave a more thorough explanation in an interview with EDGE (October 2017, issue #310).

It’s about the simulation of the Destiny world. Thirty AI at once, large open spaces, six players, sometimes with vehicles, and dropships coming in; that’s where we’re using the CPU.

Could we make a Destiny game that ran at 60 fps? Yes, but the space would be smaller, it would be less cooperative, and there’d be fewer monsters to shoot. That’s not the game we want to make.

First and foremost, we’re trying to make an incredible action game. We don’t feel we’ve been held back by the choices we’ve made about world simulation versus frame rate; in fact, we think we’re offering a player experience you can’t have elsewhere because of the choices we’re making.

But if frame rate is something that’s really important to you, there is a platform now where you can spend as much money as you want, to go as fast as you want.
Obviously, in the final sentence he’s referring to the PC version of Destiny 2, which is looking more and more like the definitive version of the game with uncapped frame rate, 4K, HDR, SLI and Ultrawide support, FOV slider and more.

Bungie’s Luke Smith, Game Director for Destiny 2, was also featured in the interview. He explained how the developers are fixing the console beta’s feedback of abilities having long recharge times in a way that enhances gameplay options for players.

The thinking behind this is to make ability recharge part of the gameplay loop. We want to present opportunity and choice that means players can customize themselves more, but doing so will also involve a trade-off and making difficult decisions. That’s been our approach: how do these different elements conspire to create interesting combinations that lead to strengths and weaknesses in each character?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #508 il: 24 Ago 2017, 00:14 »
Destiny 2 - European Dead Zone (EDZ) gameplay
https://vid.me/Qd3EM
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart