Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 146332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #270 il: 25 Mag 2017, 20:29 »
sono migliorati ma non in maniera straordinaria, diciamo che saltano all'occhio, guardati l'assalto poi ne riparliamo, in generale il colpo d'occhio è moooolto simile
in crogiolo  la mappa invece sembrava nettamente più dettagliata rispetto a quelle del primo, ma va detto che il numero di giocatori è diminuito da 12 a 8
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #271 il: 25 Mag 2017, 20:29 »
Credo ci sia un filo di confusione fra "server dedicati" e offload di calcolo su cloud server (alla maniera di quanto promesso da Microsoft con XBONE)...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #272 il: 25 Mag 2017, 20:34 »
bravo babaz spiegaglielo tu al senior programmer dei due titanfall
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #273 il: 25 Mag 2017, 20:40 »
La fregnata del cloud computing e' mai stata implementata in un gioco?
Se non sbaglio era prevista per Crackdown 3.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #274 il: 25 Mag 2017, 21:19 »
bravo babaz spiegaglielo tu al senior programmer dei due titanfall

ma no dai, non fare così Ralph
è che - come gran parte delle notizie là fuori - può essere travisata (e spesso lo è): quello che ha detto il signore in questione è - molto semplicemente - che PS4 e XONE non hanno sufficiente potenza per far girare tutto l'ambaradan a 60fps, e che per farlo avrebbero dovuto "scaricare" all'esterno ("server dedicati", che - ripeto - non sono i server dedicati a cui pensiamo quando parliamo di multiplayer competitivo online... ma server di calcolo!) il carico computazionale extra.

E direi anche "grazie al cazzo" ...

Il problema dei 60fps è più che altro riconducibile all'esistenza di PS4 PRO, che legittima (in qualche modo) i suoi proprietari a richiedere un boost prestazionale, certamente possibile lato GPU, molto meno fattibile lato CPU (li sappiamo i numeri hardware di PS4 PRO no?).

Destiny gira a 30fps su XONE e PS4 non perchè "castrato" dal fatto di dover funzionare anche sulla generazione precedente, ma perchè - in primis - punta a garantire una performance costante e rocciosa in ogni situazione: questo tipo di garanzia non è affatto banale e scontata, soprattutto in un ambiente open world (o non lineare, che dir si voglia). Per farlo il motore di gioco "genera" ben più di 30 frame al secondo, proprio per asicurarsi che non ci siano mai cali nella resa a video.

Non serve essere ingegneri informatici per capire che - pur con affinata conoscenza dell'hardware e dei tool di sviluppo ottenuta negli anni - è impossibile far girare il seguito al DOPPIO dei frame al secondo a video, puntando al contempo ad un miglioramento della Image Quality (come hanno scritto sopra, effettistica ed illuminazione non vengono gratis, tutt'altro). Sarebbbe naive attendersi i 60fps anche a parità di complessità scenica, stante lo stesso hardware.

Tutto un "pour parler", per alimentare click e discussioni che lasciano il tempo che trovano.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #275 il: 26 Mag 2017, 09:16 »
Certo che il reparto PR di Bungie ne ha per tutti, ho appena letto un intervista che spiega nel dettaglio come non avere server dedicati é una scelta deliberatamente per offrire la miglior possibile esperienza di gioco agli utenti  :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #276 il: 26 Mag 2017, 13:50 »
Sbaglio o sembra lasciar sottintendere che il lag/risposta ai comandi aumenterebbe se ci fossero i server dedicati? Non hanno mica accusato un po' di shitstorm dopo il reveal...
Non mi pare poi che col primo abbiano divulgato informazioni su tecnologia impiegata o cose simili. Anche con i dati vendita tutto quasi segreto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #277 il: 26 Mag 2017, 14:01 »
Il tempo di risposta dei comandi non aumenterebbe perche' anche nei giochi che utilizzano server dedicati, ammeno di ingegneria aliena, il movimento del tuo personaggio e' gestito anche in locale e solo in caso di problemi di latenza estrema si desincronizza dal server creando rubberbanding.
Il problema di una connessione p2p a piu' di giocatori e' che tutti i client devono essere sincronizzati fra' di loro attraverso il client che fa' da host, con il risultato che la peggiore connessione nell' istanza determina la qualita' della partita per tutti i giocatori, invece che solo per il client affetto da problemi di rete.

Non c'e' modo di addolcire la pillola, ma kudos per l' impegno.
« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 14:06 da Zefiro »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #278 il: 27 Mag 2017, 08:47 »
conosco persone convinte che, siccome su pc sarà ospitato dalla piattaforma di blizzard, che ora si chiama blizzard... il gioco avrà dei server blizzard, perchè su piattaforma blizzard come world of warcraft di blizzard
anche overwatch è di blizzard

ok ho finito
una cosa che non ho ben capito, su pc il gioco sarà sbloccato fino a 60 fps o sarà possibile superarli? no perchè avei un buon supporto come monitor con gsync, e mi piacerebbe avere una buona fluidità anche a scapito della resa grafica, non credo che la 1080 a 1440p riesca a farlo girare a cannone a 100 fps

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #279 il: 27 Mag 2017, 09:04 »
Pare il frame rate sia unlocked, tutte le volte che è stato mostrato tu PC si trattava di display 4k,dunque non ci sono ancora informazioni su come il gioco performance a refresh rates oltre i 60.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #280 il: 13 Giu 2017, 09:37 »
beta da 18 luglio
uscita console anticipata al 6 settembre
su pc arriva il 24 ottobre
confermati 30 frames anche su scorpio

trailer e3
https://www.youtube.com/watch?v=gdGNQTHRZaI
https://www.youtube.com/watch?v=gvpz-L6wqTc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #281 il: 13 Giu 2017, 12:15 »
Geoff Keighley: Destiny 2 is 30fps on Xbox One X

e laggente si stupisce ancora... bah, e dire che tutta la situazione è diventata così prevedibile ormai.

[old, sorry Ralph]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #282 il: 13 Giu 2017, 12:34 »
Non so che dire sarò ingenuo ma un poco ci speravo, destiny 2 non mi sembra così complesso già ci si lamentava dei 30 frames su ps4, pensavo fosse uno di quei titoli borderline che grazie a scorpio sarebbe potuto arrivare a 60, se neanche con un gioco del genere ce la fanno mi metto l'anno ma in pace, cero che le premesse erano altre. Xbox one X inutile per quanto mi riguarda.
Poco male per il gioco che visti gli sviluppi poco mi interessa, ma è l'ennesimo segnale scoraggiante per la nuova condole
« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 12:41 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #283 il: 13 Giu 2017, 13:42 »
Non so che dire sarò ingenuo ma un poco ci speravo, destiny 2 non mi sembra così complesso già ci si lamentava dei 30 frames su ps4, pensavo fosse uno di quei titoli borderline che grazie a scorpio sarebbe potuto arrivare a 60, se neanche con un gioco del genere ce la fanno mi metto l'anno ma in pace, cero che le premesse erano altre. Xbox one X inutile per quanto mi riguarda.
Poco male per il gioco che visti gli sviluppi poco mi interessa, ma è l'ennesimo segnale scoraggiante per la nuova condole
No guarda, secondo me XoX sarebbe pure in grado di farlo girare a 60FPS (in 1080p e qualche limata qui e lì), è che manca proprio la volontà, è tutto lì il punto.

Quando nell'altro topic t'ho detto che i 60fps son roba PC, è perchè lì tu scegli di averli, nonostante l'hardware.
Se vuoi i 60 metti tutto al minimo e li hai lo stesso (a meno di casi borderline = porting marci), su console devi stare alle regole di mercato, e soprattutto ora che ci sono QUATTRO console "nextgen" che comunicano fra loro, non puoi permetterti di lasciare gente dietro a 30FPS, è così.

E per i giochi nuovi con XoX sarà pure peggio se vogliono puntare ad ogni costo sui 4K nativi.

Ralph, per te il futuro delle console sono 60FPS per tutti, alla fine quello è, e non c'è verso, devi salire sul quel carrozzone che un po' ti infastidisce, e lo dice uno che in certi periodi gioca molto più con la PS4 che col PC.

Non c'è elitarismo o cagate varie ma la semplice realtà.
Va che una volta saliti poi si stà comodi, nonostante qualche sasso sulla strada qui e lì.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #284 il: 13 Giu 2017, 16:25 »