Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 146266 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #150 il: 19 Mag 2017, 11:47 »
Si si ma come "spari" qua non spari in nessun altro gioco, parlo proprio del feeling eh.

http://www.tripwireinteractive.com/  :yes:

Vaaaa bene :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #151 il: 19 Mag 2017, 11:47 »
Si si ma come "spari" qua non spari in nessun altro gioco, parlo proprio del feeling eh.

1 - Ma anche no.
Però, spé, hai detto "feeling". Solita robbba soggettiva che ci libera tutti dal male di qualsiasi analisi un po' sensata, amen :-*

Il buon gun feeling non sara' una metrica misurabile ma esiste su', e sicuramente Bungie sa' il fatto suo in materia, li reputo sullo stesso livello di Tripwire per quanto riguarda simulare armi da fuoco gratificanti da utilizzare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #152 il: 19 Mag 2017, 11:54 »
Se avete la predilezione per roba che tra aiuto-mira, bullet magnetism e approssimazione del rilevamento dei colpi a dir ingombranti praticamente si spara da sola buon per voi.
Per me è roba così al limite da meritarsi quasi di esser messa fuori concorso in un'eventuale gara a chi spara più lungo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #153 il: 19 Mag 2017, 11:57 »
Uno dei motivi che mi ha fatto ridare indietro il primo Destiny e mettere una lapide sul brand
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #154 il: 19 Mag 2017, 11:58 »
:D

Sì, quello assieme ad altri spezzoni [compresi alcuni del PvP] me l'hanno definitivamente un-venduto.
Ho giocato solo al content di lancio di Destiny, ma mi sento ancora satollo di quei ritmi, quella struttura e quel tiro generale.

Si si ma come "spari" qua non spari in nessun altro gioco, parlo proprio del feeling eh.
Bah, secondo me il "feeling" di Destiny è proprio uno dei peggiori in ambito FPS, tutto impastato, legnoso e poco preciso, nel PvP notavi tutta l'inadeguatezza ti certe meccaniche.
Sta' storia che il gunplay di Destiny è Dio non la capirò mai....

http://www.tripwireinteractive.com/  :yes:
Eh, con tutto che KF2 non mi piace, ma sulle armi e feedback non c'è proprio storia :'D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #155 il: 19 Mag 2017, 11:59 »
Se avete la predilezione per roba che tra aiuto-mira, bullet magnetism e approssimazione del rilevamento dei colpi a dir ingombranti praticamente si spara da sola buon per voi.
Per me è roba così al limite da meritarsi quasi di esser messa fuori concorso in un'eventuale gara a chi spara più lungo.

Stai descrivendo l' esperienza console in genere che non c'entra nulla, ovviamente avere il lock on non e' gratificante quanto mirare personalmente, quello che intendo per gun feeling e' l' insieme del feedback audio visivo dell' azione di sparare, insieme al bilanciamento meccanico del' arma stessa a livello di danno/munizioni/tipo di proiettili etc.

Sparafleshare un Hell Knight in Doom con la railgun e' tanto piacevole su PC quanto lo e' con un controller, a prescindere dal fatto che la mira la prendi tu o il gioco sta facendo tutto da solo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #156 il: 19 Mag 2017, 12:00 »
Se avete la predilezione per roba che tra aiuto-mira, bullet magnetism e approssimazione del rilevamento dei colpi a dir ingombranti praticamente si spara da sola buon per voi.
Per me è roba così al limite da meritarsi quasi di esser messa fuori concorso in un'eventuale gara a chi spara più lungo.
"aiuto-mira, bullet magnetism e approssimazione del rilevamento dei colpi"
...con un pad,su console,meglio di Bungie ce ne sono pochi.Son cose che un po' servono,è questione di equilibrio.Poi,lungi da me fare il tecnico su ste cose eh.
Ma poi,come lo misuriamo il feeling?Io ci metto pure l'inerzia degli spostamenti,le proporzioni tra corpi e spazi,tra corpo ed arma,la velocità di spostamento,i tempi di percorrenza.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #157 il: 19 Mag 2017, 12:02 »
Stai descrivendo l' esperienza console in genere che non c'entra nulla, ovviamente avere il lock on non e' gratificante quanto mirare personalmente, quello che intendo per gun feeling e' l' insieme del feedback audio visivo dell' azione di sparare, insieme al bilanciamento meccanico del' arma stessa a livello di danno/munizioni/tipo di proiettili etc.
Bah, non so che dirti.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #158 il: 19 Mag 2017, 12:08 »
Stai descrivendo l' esperienza console in genere che non c'entra nulla, ovviamente avere il lock on non e' gratificante quanto mirare personalmente, quello che intendo per gun feeling e' l' insieme del feedback audio visivo dell' azione di sparare, insieme al bilanciamento meccanico del' arma stessa a livello di danno/munizioni/tipo di proiettili etc.
Bah, non so che dirti.

Il gioco locka on sul bersaglio, ma l' arma sembra meccanicamente divertente con quel piccolo delay prima di un gratificante burst, non mi e' chiaro cosa vuoi provare.
Ovviamente si tratta di uno sbrilluccicante fucile spaziale che spara pallette colorate, se e' quella la cosa che non ti tira de gustibus.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #159 il: 19 Mag 2017, 12:12 »
Stai descrivendo l' esperienza console in genere che non c'entra nulla, ovviamente avere il lock on non e' gratificante quanto mirare personalmente, quello che intendo per gun feeling e' l' insieme del feedback audio visivo dell' azione di sparare, insieme al bilanciamento meccanico del' arma stessa a livello di danno/munizioni/tipo di proiettili etc.

Sparafleshare un Hell Knight in Doom con la railgun e' tanto piacevole su PC quanto lo e' con un controller, a prescindere dal fatto che la mira la prendi tu o il gioco sta facendo tutto da solo.

Sì, ma il "feeling", se proprio ce lo vogliamo mettere, si inserisce in un secondo momento del discorso.

Prima per quanto mi riguarda viene la sostanza.
E secondo me dovresti provare qualche FPS in più su console anziché fermarti a un pregiudizio da foro, che a livello meccanico c'è roba che ti lascia nettamente più controllo sul funzionamento delle armi da fuoco e responsabilità dei risultati.

E magari prevede anche quella sempre encomiabile forma di rispetto di darti la possibilità di disattivare l'aiuto-mira.


Ma poi,come lo misuriamo il feeling?Io ci metto pure l'inerzia degli spostamenti,le proporzioni tra corpi e spazi,tra corpo ed arma,la velocità di spostamento,i tempi di percorrenza.

Non lo so, chiedi a Luke e Ryoga. :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #160 il: 19 Mag 2017, 12:17 »
Bah, non so che dirti.

Se questo fosse stato il pinnacolo del genere avrei smesso di giocare agli sparacchini da mo'. :hurt:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #161 il: 19 Mag 2017, 12:26 »
noi parliamo di feeling generale non solo di precisione, magari sarebbe stato più corretto scrivere che "rendono bene" più che "sparano bene" ma insomma... ci siamo capiti
le armi in destiny sono belle da vedere, ben caratterizzate, hanno perk originali, restituiscono un gran bel senso di impatto e di dolore, ottimo anche il sonoro, io non ne ho trovate di altrettanto gratificanti su console se togliamo halo o i migliori cod, anche se in quest'ultimo vincevano per altri motivi, per la precisione e l'agilità, una katana contro un'ascia bipenne, divertenti in maniera diversa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #162 il: 19 Mag 2017, 12:34 »
Basta chiarire su cosa e' il feeling per uno e per l'altro.

Sicuramente sono ben curate sotto ogni aspetto, cosi' come quelle Tripwire. Vedremo comunque.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #163 il: 19 Mag 2017, 12:35 »
Stai descrivendo l' esperienza console in genere che non c'entra nulla, ovviamente avere il lock on non e' gratificante quanto mirare personalmente, quello che intendo per gun feeling e' l' insieme del feedback audio visivo dell' azione di sparare, insieme al bilanciamento meccanico del' arma stessa a livello di danno/munizioni/tipo di proiettili etc.

Sparafleshare un Hell Knight in Doom con la railgun e' tanto piacevole su PC quanto lo e' con un controller, a prescindere dal fatto che la mira la prendi tu o il gioco sta facendo tutto da solo.

Sì, ma il "feeling", se proprio ce lo vogliamo mettere, si inserisce in un secondo momento del discorso.

Prima per quanto mi riguarda viene la sostanza.

E allora mi devi spiegare in cosa consiste la sostanza, perche' ti sei lamentato principalmente di auto aim e view models che prendono mezzo schermo.
Due problemi che risolvi con un mouse e in parte con un FoV slider, mentre resta tutto il lavoro che hanno fatto a livello audio/video e di armi con meccaniche interessanti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Multi] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #164 il: 19 Mag 2017, 12:35 »
Lo prenderei su PC chiaramente, ma l'idea di DOVER giocare con M+T mi fa cadere i coglioni... scusate il francesismo

Se il tuo pc e' dotato di porte USB sono sicuro che un controller c'e' lo puoi attaccare, ammenoche' non sei in per il PvP dovrebbe essere tutto ok.
Beh certo lo do per scontato, mi riferivo proprio alla giocabilità: nel crogiolo non ci sarebbe storia, ovviamente