Autore Topic: [PC][XS] Call of the Sea - Il richiamo del mare, e di... Cthulhu?  (Letto 1632 volte)

Offline Diegocuneo

• Eroe
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Tra l'altro aiuta il fatto che i livelli sian belli piccoli ,in modo che sia difficile perdere indizi se si guarda attentamente.
(comunque pure io avevo mancato di vedere un'indizio del totem...uno...in basso)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[PC][XS] Call of the Sea - Il richiamo del mare, e di... Cthulhu?
« Risposta #31 il: 27 Dic 2020, 09:01 »
Sono in cima alla montagna, davanti alla porta grossa, diciamo, capitolo quattro o cinque, non ricordo.
Per ora per me è bellissimo e praticamente perfetto.
Adoro i giochi in style Cyan e questo è una perfetta introduzione a quel tipo di genere.
Il taccuino è un’introduzione fantastica e doverosa al giorno d’oggi: anche se rischiava di facilitare un po’ troppo, non ho mai trovato enigmi offensivamente facili.
Graficamente lo sto trovando delizioso, e la corsa sinceramente non è così lenta come mi aspettavo dai vostri messaggi. :)
La storia non è originalissima e non offre moltissime sorprese, ma come è messa in piedi mi è comunque piaciuto molto: per una volta il mondo a lettere, diari e post-it non mi è sembrato troppo forzato, perché discretamente contestualizzato anche se eccessivamente didascalico come al solito.
Comunque bello!

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
Sono all’ultimo capitolo, il capitolo quinto non mi ha entusiasmato: troppo spampanato e con enigmi non particolarmente brillanti.
Il quarto ha deciso, tra un sogno e l’altro, di risolvermi da solo un paio di enigmi: uno che non so nemmeno come si sarebbe sviluppato (guarderò su YouTube, non mi sembrava troppo complicato ma sono curioso) e un altro che avevo capito come risolverlo ma dovevo andare in giro ad attuare la soluzione, vabbè, mi ha risparmiato un giro.
L’enigma alla fine del quarto probabilmente mi vedrebbe ancora lì a provare, se non avessi ricordato (e quindi letto) la spiegazione di Tony (grazie), ma è l’unico che porta un po’ fuori strada, gli altri sono stati tutti ben congegnati.
Vado a finire e poi tiro le somme.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[PC][XS] Call of the Sea - Il richiamo del mare, e di... Cthulhu?
« Risposta #33 il: 28 Dic 2020, 03:47 »
Bel finale.
Spoiler (click to show/hide)
Nonostante la premessa non originale, il gioco si sviluppa bene ed è scritto e recitato con perizia.
Non fa paura né inquieta, ed è in effetti un po’ inusuale vista l’ispirazione, ma funziona lo stesso.
Sicuramente non il migliore adventure che io abbia mai giocato, ma tra i migliori di questo sparuto e affascinante genere forse ce lo potrei anche mettere.
(Cyan e compagnia rimangono un gradino sopra, e con alzata bella consistente).