Autore Topic: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli  (Letto 3912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« il: 08 Feb 2016, 08:50 »
Dall'universo di Harry Potter https://www.youtube.com/watch?v=Flj0QkqXX3k
in uscita a Novembre.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #1 il: 29 Set 2016, 09:46 »
Ultimo trailer in italiano
https://youtu.be/8Z91uK-FmoM
Dai, è bello rituffarsi in quelle atmosfere.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #2 il: 17 Nov 2016, 04:03 »
Pienamente soddisfatto!!
Sicuramente sta tra i migliori della serie "classica" (che vabbè io non considero capolavori..).
È bello poi guardarsi un film che non si tratto da qualcosa che non ti sei già letto o guardato (ghost in the shell..), a volte ancora capita al cinema mainstream (anche se ammetto che dopo la visione ci fossero stati i libri sarei corso a comprarli, quanta coerenza!).
Ho adorato gli attori maschili (il protagonista è un.. Benedict Cumberbatch, c'avrei visto lui bene - ma sicuramente alla Disney pagano di più), quelli femminili un pò i soliti..
Le creature poi sono tutte ben congeniate e veramente dal design tutto forchè accattivante  (cioè la maggior parte, perchè la talpa-ladra è pronta a farsi gadget alla prima inquadratura )
Un'altra cosa che mi è piaciuto è che è un film che campa tranquillo da solo, non ha bisogno di seguiti (come Harry Potter invece fin dal primo libro/film suggeriva).
Insomma io ve lo consiglio magari dura un pò troppo maledetto minutaggio lungo dei film di oggi.
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 04:05 da fiordocanadese »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #3 il: 18 Nov 2016, 14:54 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #5 il: 18 Nov 2016, 17:00 »
Recensione abbastanza positiva qui http://it.ign.com/gli-animali-fantastici-dove-trovarli/118613/review/animali-fantastici-e-dove-trovarli-la-recensione
e tiepidina qua http://quinlan.it/2016/11/17/animali-fantastici-e-dove-trovarli/

Contento per il giudizio di Fiordo, stasera vado a vederlo.
Delle seconda non ho capito neanche tutte le critiche che gli fa ma mi sembrano troppe paranoie per il film che si sforza di essere

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #6 il: 18 Nov 2016, 23:26 »
Visto ieri e non mi è dispiaciuto per niente, anzi :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #7 il: 19 Nov 2016, 11:18 »
A me è piaciuto molto! Personaggi ben caratterizzati e ai quali t'affezioni presto -
Spoiler (click to show/hide)
- e cura per le ambientazioni, per non parlare naturalmente degli animali, di alto livello.
Anch'io alla luce della mia visione non capisco le motivazioni della recensione tiepidina che ho postato.
Non si deve mica essere fan di Harry Potter per goderne e i collegamenti sono veramente pochi considerando come ti riesce ancora a stupire questo mondo così ben stratificato dalla Rowling, troppo brava.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #8 il: 19 Nov 2016, 20:53 »
Visto bello

Mai visto né letto Potter quindi fruibile tranquillamente in se', anche se si intuisce che c'è un mondo dietro

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #9 il: 22 Nov 2016, 00:18 »
Visto e... Merda. Dopo aver girato i peggior Harry Potter, Yates con questo Animali Fantastici e Come Annoiarsi non fa che riconfermare il suo pessimo senso del ritmo, pathos ed empatia dei personaggi e tutto il resto. Inutilmente lungo da far schifo, avrà usato degli elfi domestici come montatori perché anche il più scarso (babbano e non) avrebbe da ridire sulla ridondanza di alcune scene e addirittura di singole inquadrature. Vi prego Warner Bros, se volete continuare cambiate questo non-regista che questo di magico non ha un cazzo perché se vuoi fare a volte il cupo su un film del genere ti conviene andare a scuola da Cuaron che con il suo Prigioniero di Azkaban ha realizzato il miglior Potter di sempre. 1 caramella tutti gusti +uno e mezzo su 5.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 00:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #10 il: 22 Nov 2016, 02:12 »
Questo devo ancora guardarlo, pero' non sono d'accordo con il giudizio su Yates, a me i suoi HP sono piaciuti.
Dopo avere adorato la serie scritta, avevo smesso con i film una volta visto quella sciorda de Il Calice di Fuoco. Avendoli disponibili su Netflix ho visto recentemente dall'Ordine della Fenice in poi e, oh, secondo me funzionano alla grande.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #11 il: 22 Nov 2016, 07:42 »
Ecco, forse salvo i doni della morte parte 1 ma i restanti suoi me li ricordo troppo mosci e "sussurrati".

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #12 il: 25 Nov 2016, 16:45 »
Anche a me non è piaciuto affatto Animali Cosi.
I personaggi sono tutti fiacchi, la storia troppo semplice, niente gag e il tono da primi film di Harry Potter, roba per giovanissimi.
Magari è colpa mia che mi aspettavo una roba di scontro tra maghi e umani.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #13 il: 26 Nov 2016, 00:15 »
Sono tiepido anche io, mi è parso carino ma nulla più, però mi fa piacere che Yates si sappia muovere bene tra i film per bambini (primo Potter e questo) e i più grandicelli (penultimo Harry Potter su tutti, il mio preferito).
Molto interessante l'interpretazione di Redmayne, un affascinante ritratto del naturalista e del suo "magico" mondo.
Tristezza per Depp...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Animali fantastici e dove trovarli
« Risposta #14 il: 26 Nov 2016, 00:22 »
Sì, uguale uguale e non articolerei troppo. Qualche buon momento, soprattutto in merito al romanticismo della parte finale ma per il resto un pachidermico film che non possiede un decimo della suggestione hogwartsiana dei film precedenti,  sfilacciando i pochi elementi efficacemente narrativi.
Buono il cast, Redmayne sembra nato per il contesto immaginifico della Rowling.
Carino-ino.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)