Sondaggio

Quanti giochi giocate in 1 anno?

da 1 a 5
16 (22.5%)
da 6 a 10
19 (26.8%)
da 11 a 15
9 (12.7%)
da 16 a 20
9 (12.7%)
da 21 a 25
4 (5.6%)
da 26 a 30
6 (8.5%)
da 31 a 35
1 (1.4%)
da 36 a 40
1 (1.4%)
da 41 a 45
0 (0%)
da 46 a 50
2 (2.8%)
da 51 a 60
2 (2.8%)
da 61 a 70
0 (0%)
da 71 a 80
0 (0%)
da 81 a 90
0 (0%)
da 91 a 100
0 (0%)
+ 100
2 (2.8%)

Totale votanti: 71

Autore Topic: Quanti giochi giocate in 1 anno?  (Letto 43305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #15 il: 03 Feb 2016, 09:22 »
Completati 8 giochi nel 2015.

Credevo de esse na pippa, invece sto nella fascia che per ora ha il piu' alto numero di voti ^_^

C'e' da dire che non ho praticamente toccato il pad per tutto giugno che ero in trasferta + novembre e dicembre che li ho passati a studiare per l'esame/con la stronza/in Italia. Quindi in un anno pieno a 10 ci dovrei arrivare.

Quel che e' certo e' che non potrei mai avere i VG come unico passatempo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #16 il: 03 Feb 2016, 12:32 »
Ho votato 'da 1 a 5' prendendo come riferimento gli ultimi quattro anni. In prospettiva, la mia media è più 'da 11 a 15'. Ma con una prospettiva ampia.

Vorrei giocare di più? Sicuramente. Ma più di tutto, vorrei giocare meglio. Sarà anche perché lavoro al computer tutto il giorno, vorrei un'esperienza di gioco tipo 'dal tasto di accensione a inizio partita in meno di cinque secondi'. Vorrei giochi da finire al massimo in tre sessioni. Meglio, due.
Prima di cena.
Pausa ristorazione.
Dopo cena.
Fine.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #17 il: 03 Feb 2016, 14:25 »
Vorrei giochi da finire al massimo in tre sessioni. Meglio, due.

Sono d'accordissimo, ed è il motivo per cui quest'anno ne ho giocati tantissimi.
E' pieno di ottimi giochi di quel tipo, e chi non gioca gli indie per partito preso si sta perdendo ottime esperienze di 3/5 orette (che ne so, Home, Her Story, Ittle Dew, Lara Croft GO, Mighty Switch Force, Out There Somewhere, Murasaki Baby, giusto i primi che mi vengono in mente).

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #18 il: 03 Feb 2016, 14:31 »
Però sono tutti giochi su cui investo mooolto tempo facendo, io,  di rado acquisti sbagliati.

Pomodoro, questo per me è sempre stato un problema.
Per dire, ho PS4 da gennaio 2015 ed ho comprato roba tipo Diablo III, Metro Redux, Tomb Raider, Destiny. Roba in offerta in digitale sullo store, solo provata e che non giocherò mai. Su sto aspetto devo aggiustare il tiro che anche se in sconto si buttano un sacco di soldi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #19 il: 04 Feb 2016, 10:25 »
Vorrei giochi da finire al massimo in tre sessioni. Meglio, due.


E ce ne sono a pacchi, eh.
Io scelgo spesso queso genere di giochi da 7/10/15 ore appunto per non fissarmi troppo a lungo su un gioco che, prendendo in mano un paio di volte alla settimana, rischia di protrasti per mesi e venirmi a noia.
In genere metto un gioco lungo (lungo per me sono 30ore ^^) e poi ne infilo 3-4 di quelli cinematici o action. Robe da 70ore me ne concedo una all'anno.

Mostri da+100ore mi danno il vomito solo al pensiero ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #20 il: 04 Feb 2016, 10:51 »
Ho votato 20-25 contando anche gli indie del plus da poche ore. E' un po' una media però, certi anni sono anche di più, altri molti meno. Dipende da cosa esce durante l'anno, a volte escono certi giochi che monopolizzano completamente il mio tempo. Per esempio Monster Hunter 3 Ultimate o Destiny su cui ho passato letteralmente dei mesi senza praticamente toccare altro.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #21 il: 04 Feb 2016, 11:33 »
A gennaio 2015 ho creato giustappunto un foglio Excel per tenere traccia dei giochi.
Queste sono le statistiche attuali...

Status
In corso 5
Completato 109
Sospeso 10
Prova 14
Non iniziato 26
Totale 164

Piattaforma - Completati
PlayStation 4: 19
PlayStation 3: 5
PlayStation Vita: 5
Wii U: 6
3DS: 5
Xbox 360: 1
Wii: 2
Nintendo DS: 1
Mac Os: 2
iPad:   63

Note:
1. A gennaio 2016 non ho completato ancora nulla.
2. Nell'elenco sono inclusi un numero ridottissimo di giochi ad alto budget.
3. Nondimeno, sono presenti anche alcuni giochi che hanno richiesto molte ore, come Pullblox, Majora's Mask o Antichamber.
4. Al 90%, sono stati tutti giocati di notte.
5. Ho sonno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #22 il: 04 Feb 2016, 11:46 »
Bravo Ivan che fa outing, che qui non ci crede nessuno a chi dice "ne ho giocati solo 6/10"  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #23 il: 04 Feb 2016, 12:27 »
A gennaio 2015 ho creato giustappunto un foglio Excel per tenere traccia dei giochi.
Queste sono le statistiche attuali...

Status
In corso 5
Completato 109
Sospeso 10
Prova 14
Non iniziato 26
Totale 164



Ammazza...
Be', ma almeno vota il sondaggio che 2 voti +100 fanno colore ^^


Tornando al discorso della durata dei giochi, quando scelgo cosa giocare lo faccio non prima di essere passato per How Long to Beat a vedere l'investimento ore richiesto.
Lì faccio la scrematura iniziale e poi ragiono sul da farsi.
Poi cerco sempre di alternare i generi per non farmi venire a noia i giochi.
Ora sono su Mass Effect 3, poi ci infilo Life is Strange, in attesa di Dark Souls 3.

Devo peraltro stare attento, perché io non inizio un gioco se non ho finito prima il precedente, quindi se il gioco corrente mi rompe le balle non passo ad altro ma inizio a procrastinare e rimandare le sessioni ludiche e finisce che resto un mese senza giocare ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #24 il: 04 Feb 2016, 18:04 »
Provati tanti... finiti boh, 3-4 ?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #25 il: 04 Feb 2016, 20:08 »
Citazione da: Nemesis Divina
Devo peraltro stare attento, perché io non inizio un gioco se non ho finito prima il precedente
Solo in tarda età, purtroppo, ho realizzato che questa è una colossale stupidaggine.
Ma posso darti un consiglio: cataloga anche tu quello che giochi.

Se prevedi delle categorie "Prova" (perché volevo solo vederlo) o "Sospeso" (perché mi ha fatto passare la voglia di vivere), potresti avere quella sensazione di compiutezza che ti farà affermare: "Ah, anche se non ho finito un gioco, ho una sensazione di compiutezza! Sono libero! LIBERO!".
(Questa appena sopra era una drammatizzazione)

In alternativa, affermerai: "Ma che consiglio di sua sorella mi ha dato?".
In ogni caso... Beh, fai come ti pare, tanto lo so che addurrai qualche scusa ignobile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #26 il: 05 Feb 2016, 08:03 »
Anche io oramai ho sempre 3/4 giochi da finire contemporaneamente. Mi piace variare. Alternare non fa venire a noia soprattutto giochi da 100/200 ore come TW3 MGSV F4 GTA5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #27 il: 05 Feb 2016, 09:34 »
Citazione da: Nemesis Divina
Devo peraltro stare attento, perché io non inizio un gioco se non ho finito prima il precedente
Solo in tarda età, purtroppo, ho realizzato che questa è una colossale stupidaggine.

Mah, non saprei. Tieni conto che gioco di rado i giochini passatempo, sono sempre su giochi che hanno un certo livello di narrazione e saltare di palo in frasca manda a farsi friggere l'immedesimazione. La stessa cosa la faccio con le serie TV, non ne metto mai due in parallelo.

Citazione
Ma posso darti un consiglio: cataloga anche tu quello che giochi.

Già lo faccio. Pubblicamente e sul tuo forum, peraltro ^^
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21834.msg1806831#msg1806831

L'idea di considerare i giochi "scartati" come completati è in effetti ottima. La implementerò.


Citazione
In ogni caso... Beh, fai come ti pare, tanto lo so che addurrai qualche scusa ignobile.

 :yes:

Eccola:
Essendo io un alfiere del pregiudizio, nel 90% dei casi decido se un gioco mi piace PRIMA di giocarlo. E dato che se mi piace lo finisco, mentre se non mi piace neppure lo inizio, riduco al minimo il rischio di abbandono.
« Ultima modifica: 05 Feb 2016, 09:37 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #28 il: 06 Feb 2016, 16:10 »
Un bilancio degli ultimi 2 anni, solo giochi terminati ordinati per data completamento.

2014

Completati PS3
Shadows of the Damned
Infamous 2
Brothers - A Tale of Two Sons
Bioshock Infinite
Remember Me
Trine 2
Spec Ops: The Line

Completati PS4
Tomb Raider: Definitive Edition
inFAMOUS Second Son (prima run con karma positivo)
WATCH_DOGS
Contrast
Child of Light
inFAMOUS First Light
The Walking Dead: Season 1 + 400 Giorni



2015

Completati PSVITA
Murasaki Baby

Completati PS3
Another World
Asura's Wrath
Bioshock Infinite - Funerale in Mare (episodio 1)
Linger in Shadows
Medal of Honor: Warfighter

Completati PS4
Never Alone
Bloodborne
inFAMOUS Second Son (seconda run a difficile con karma negativo)
The Order: 1886
Valiant Hearts: The Great War
Until Dawn
Everybody's Gone to the Rapture
The Vanishing of Ethan Carter
The Walking Dead: Season 2
WATCH_DOGS - Bad Blood

Destiny & DRIVECLUB: 100 e passa ore per il primo, a spanne almeno 80 per il secondo



Tirando le somme, dai 16 ai 20 l'anno, quota che si alza a 25/30 con quelli iniziati, provati e/o abbandonati non in elenco.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #29 il: 07 Feb 2016, 01:19 »
Bel topic.
Allora, il mio approccio al media è radicalmente mutato nel corso degli anni. Specie negli ultimi.
Dopo la grande crisi del 2010, anno in cui ho abbandonato quasi del tutto il videogioco per dedicarmi ad altro, è stata un'escalation costante a partire dalla metà del 2013.
Adoro il concetto di new generation, lo so.
Poi...
Nel 2015 ho giocato tanto, tantissimo.
Come detto dal poeta, estendo, superare il falso mito del giocare solo a qualcosa è essenziale. Ancora più essenziale è diventare abbastanza ometti da giocare qualcosa, qualsiasi cosa, quando è di quello che hai bisogno. La verità, la mia verità, è che non esistono, in linea generale, giochi troppo semplici o semplicistici. Neppure, troppo difficili o complessi. Ogni videogiocatore ha la sua vita. Ha i suoi momenti e ha le sue esigenze. Ciò che va bene oggi non andrà bene domani. E viceversa. Per me.

Anyway:
Acquisita nuova consapevolezza è diventato tutto più semplice. Intendiamoci: non giocherò due simulatori di guida contemporaneamente. Neppure porterò avanti la carriera di Pes e quella di Fifa. Provo. Scelgo. Cogito. Sum. Quindi ergo. Ed ergo per davvero.
Compro. Tantissimo. Gioco. Tanto. Più roba in contemporanea. A volte mollo per poi riprendere a distanza di un anno (Far Cry 4, per dire). A volte mollo e 'sti gran cazzi (White "Lento" Night, per capirci).
Risultato straordinario rispetto al comprare tanto e non giocare un cazzo.
In soldoni:
Alla Probe sono dei grandi di brutto (questa non la capirà nessuno).
Nel 2015 avrò giocato un centinaio di titoli.
Nel 2015, ne avrò finiti una 40ina. O forse 50. Boh.
Nel 2015 sono un giocatore felice.
E quando avrò la mia tabella Excel lo sarò ancora di più.
The World's Not Set in Stone