Autore Topic: [iOS][Android] Tennis Champs Returns  (Letto 1874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[iOS][Android] Tennis Champs Returns
« il: 01 Feb 2016, 08:36 »
Nel 1995 i fratelli Bird, Elton e Elliot, inviarono ad Amiga Format un gioco di tennis scritto in AMOS.
Il gioco era chiaramente ispirato a Final Match Tennis e a Super Tennis e talmente buono da meritare non solo l'inclusione sul cover disk di Amiga Power, ma anche un seguito convertito in Blitz BASIC e pubblicato da Audiogenic. Le recensioni dei tempi furono buone: http://hol.abime.net/2219/review

Elton Bird è ancora attivo e ha deciso di pubblicare su iOS Tennis Champs Returns (non so se si occuperà lui della versione Android). Dai filmati disponibili sembra aver fatto un ottimo lavoro:

https://youtu.be/2mXXlpDsG1A
https://youtu.be/eMmFYsmq79c

L'unico mio dubbio riguarda i controlli... Non tanto per il sistema, che non sembra per nulla banale, ma per il pad virtuale.
« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 15:40 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android?] Tennis Champs Returns
« Risposta #1 il: 14 Feb 2016, 14:53 »
È uscito e, dopo le opportune limature (il gioco non ha avuto beta testing), fantastico. :yes:
Un Super Tennis moderno e ben fatto, non legnoso né banale nei controlli e, per questo, gratificante.
Uscirà worldwide mercoledì, penso già con la versione 1.2, ma in Italia è già disponibile (ho supplicato il soft-launch).
Non ho idea di quando arriverà su Android.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android?] Tennis Champs Returns
« Risposta #2 il: 27 Feb 2016, 10:28 »
Intanto siamo arrivati alla versione 1.3b e il gioco ha già avuto le prime limature di cui parlavo.
Purtroppo tende al facile per chi ha sviscerato i vari Super Tennis & C. o per chi è più attento nel cogliere i "buchi" dell'IA, ma è una precisa scelta dello sviluppatore, per evitare l'abbandono precoce. Infatti, anche così, non sono in pochi a lamentarsi della difficoltà. :D
In arrivo una modalità Pro e anche quella online. :yes:
La cosa bella è che, essendo un progetto "vivo" e essendo lo sviluppatore in contatto diretto con gli appassionati, è probabile che questo diventerà il miglior tennis "arcade, ma non troppo" di tutti i tempi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [iOS][Android?] Tennis Champs Returns
« Risposta #3 il: 27 Feb 2016, 10:43 »
Sigh, vorrei tanto postare in questo topic retrò e acciuòso (quindi vincente), ma non posso... Appena esce su Android lo piglio, grazie degli aggiornamenti, Atchoo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android?] Tennis Champs Returns
« Risposta #4 il: 27 Feb 2016, 11:14 »
Guarda, sto cercando di capire se delle versioni Android dei suoi giochi se ne occupa lui direttamente o se le converte qualcuno.
Nel secondo caso sarebbe un problema perché non verrebbero probabilmente aggiornate in maniera rapida come su iOS.
A parte questo, il gioco è uscito con qualche bug qua e là e, come dicevo prima, tendente al facile per chi è esperto o smaliziato. Però parlavo prima con CAM e lui si lamenta di non riuscire a vincere due partite di fila e di altri problemi che, sinceramente, io non vedo. Forse, vista la mia enorme passione ed esperienza per i giochi di tennis, non sono attendibile al 100%... Non penso di essere questo mostruoso videogiocatore.
Quindi avere una versione più avanzata del gioco potrebbe essere meglio, dal momento che lo sviluppatore intende "calibrare" quanto meno due livelli di accessibilità: casual, con assistenze varie, e pro, per chi vuole sudarsi le vittorie.

EDIT: mi ha detto che invierà il codice a chi si occupa della conversione quando avrà introdotto la "trophy room". In teoria dovrebbe essere la versione 1.4, salvo aggiornamenti intermedi.
Sono gli stessi che hanno convertito i suoi precedenti giochi, mi ha confermato tempi abbastanza brevi.
« Ultima modifica: 27 Feb 2016, 11:54 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #5 il: 30 Nov 2016, 15:40 »
Appena esce su Android lo piglio, grazie degli aggiornamenti, Atchoo.

Finalmente è uscito!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jakyl.tcr

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #6 il: 02 Ago 2018, 15:03 »
Riesumo il topic, ho fatto metà tutorial e ho già comprato il Pass Vip, che dovrebbe essere più o meno lo sblocco del gioco completo.
Sembra bellissimo.  :o

Devo capire cosa implica nel menu la scelta della difficoltà Beginner/Pro, se vale anche per una carriera già iniziata a difficoltà diversa...

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #7 il: 03 Ago 2018, 11:40 »
E' proprio bello, gli scambi sono veloci e tecnici, mi piacerebbe averlo su una console vera!
Ecco al momento mi sembra un po' facile, al primo torneo ho fatto la semifinale e poi ho vinto gli altri due che ho fatto, vediamo come continua (credo di aver messo difficoltà Pro, almeno così vedo dalle opzioni, ma non capisco se una volta iniziata la carriera si può cambiare la difficoltà).

Adesso mi devo allenare su servizio e volèe!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #8 il: 03 Ago 2018, 12:14 »
Purtroppo la difficoltà è stata rivista enormemente verso il basso, causa continue proteste degli utenti. :(
Comunque dovrebbe essere sopravvissuto un algoritmo che la ricalibra dopo un tot (anche questo causa di continue proteste degli utenti).

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #9 il: 03 Ago 2018, 12:25 »
Boh valli a capire, basta fare il tutorial e gli allenamenti, così si impara come funzionano gli swipe sui bottoni e si va bene fin da subito.

La cosa che non mi piace è dover comprare stringhe e scarpe che si degradano dopo le partite, capisco che è un gioco free to play, ma se ho comprato il pass mi doveva togliere del tutto le monete.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #10 il: 03 Ago 2018, 12:35 »
Sono aspetti che non ricordo bene... Potrei anche averlo giocato prima di alcune modifiche al sistema di monetizzazione. O forse su iOS, dove l'ho giocato, funziona in maniera diversa da Android.

Il degrado di stringhe e scarpe funziona da contatore per giocare? Quindi o le acquisti subito o aspetti?
Io ricordo che si potevano comprare dei power-up, che garantivano prestazioni migliori.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #11 il: 03 Ago 2018, 12:52 »
Sono anche io su iOS!
Penso siano quelli che definisci power up, prima di una partita mi fa vedere l'energia che ho, e due barre con i livelli di scarpe e corde, che si possono comprare con monete o guardando un video.

Visto che sei più esperto di me, dici che quelli sono power up e quindi se la barra è vuota gioco con le capacità del mio ometto? Se mi dici così le lascio sempre vuote. :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #12 il: 03 Ago 2018, 12:59 »
Chiedi troppo, l'ho giocato oltre due anni fa e non so se, ad esempio, la barra vuota funga da malus.
Nel forum di Touch Arcade, nel thread dedicato, dovresti trovare tutte le delucidazioni del caso.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #13 il: 03 Ago 2018, 13:04 »
Sì l'ho trovato, ci sono anche tuoi interventi, adesso me lo spulcio...
Dicono che con gli allenamenti ti danno stelline per incrementare le statistiche, boh fin'ora ho fatto i primi due livelli ma non mi pare mi abbia dato niente, che strano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Tennis Champs Returns
« Risposta #14 il: 03 Ago 2018, 13:13 »
Sì, quello lo ricordo bene, quando ripartivo da zero la prima cosa che facevo era completare tutti gli allenamenti.