Autore Topic: TFP Awards 2015  (Letto 6407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #15 il: 01 Feb 2016, 00:35 »
Abbastanza dura, ci provo.

-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1- Xenoblade Chronicles X: molto meglio del precedente, ed era già un'impresa incredibile. Sono a 214 ore, non ricordo nessun tiolo single player che mi ha tenuto tanto incollato (e non ho ancora finito). Bellissimo da giocare, vedere, ascoltare, vivere. Miglior jrpg a mani basse da Chrono Trigger a oggi.

2- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: immenso, divertentissimo, vario, limato in ogni angolo e ricchissimo di situazioni di gameplay, armi e chicche. Peccato per la mutilazione (Konami muori e affoga nel tuo sterco rancido), ciononostante resta un titolo superlativo, da non perdere per nessun motivo, soprattutto se si è fan della saga. Molto bella anche la trama, il colpo di scena conclusivo, devo essere sincero, non me lo sarei mai aspettato.

3- Fallout 4: perché c'ho le palle radioattive.

-Miglior gameplay: Metal Gear Solid V.
Li ho sempre trovati un po' legnosi, il V è riuscito a perfezionare i controlli ed a rendere tutto moooolto più intuitivo. Divertentissimo dal primo all'ultimo istante. Pochi dialoghi, TANTO crocco.
 
-Miglior comparto grafico: Xenoblade Chronicles X
Mira è viva, pulsante, reale. I migliori panorami di sempre, mostri gargantueschi, sunshaftame, oceani a perdita d'occhio. Non avrà i "muscoli" di MGSV o altri, ma dal punto di vista artistico è imbattibile. C'ho le retine caramellate.

-Miglior comparto sonoro: Xenoblade Chronicles X
Show us the liiiiiiiight, for now
Show us a siiiiiiiiiiiign for where we can go
Into the cave with no guiding light
Do you know...?
Where is the goal?
Don't just follow
We can tryyyy, because we're living now
It's bitter, so many sorrows
But we can swallow
It's gonna be our hardest times


-Miglior trama: Xenoblade Chronicles X
Parte fiacca, è diluita, poi esplode. Bellissima, dannatamente in linea con ciò che amo della fantascienza, purtroppo...
Spoiler (click to show/hide)

-Miglior personaggio: Quiet - Metal Gear Solid V
La amo e me la voglio fare. O lei o la Joonsten  :-* :-* :-*

-Sorpresa dell'anno: Splatoon
Non gli avei dato due lire, invece è carino, molto.

-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo):
Spoiler (click to show/hide)
Ebbene sì.


-Miglior Gioco Import:

-Miglior Riedizione: Majora Mask 3DS
Giocatelo o perite in un secchio di guano e leeches.

-Peggior gioco/delusione dell'anno: Bloodborne
Da Miyazaki mi aspettavo molto di più. Quasi tutti i cambiamenti rispetto a Dark Souls sono stati peggiorativi.
Peccato davvero. Aspetto di provare il DLC, magari migliora.
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 00:38 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #16 il: 01 Feb 2016, 12:29 »
Ecco la mia classifica per il 2015:

Gioco dell'Anno:
1°) The Witcher 3 Wild Hunt: Oh yes.
2°) MGS5 The Phantom Pain: non l'avesse mozzato se la giocava con lo Strigio.
3°) Fifa 16: si torna quasi ai fasti delle edizioni "da manual" serie.

-Miglior Gameplay:
1°) MGS5 The Phantom Pain: lo stealth fa il botto.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) The Order 1886: la next gen mostra i muscoli (e solo quelli).

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)MGS5 The Phantom Pain: e via di cassettine e di "la la la la".

-Miglior Trama:
1°)The Witcher 3 Wild Hunt: come chiudere una saga e chiuderla bene.

-Miglior Personaggio:
1°)Il Cacciatore di Bloodborne: si cambia ma con gusto (decadente).

-Sorpresa dell'anno:
1°) /

-Premio Backlog:
1)Hotline Miami:recuperato col plus, sia benedetto il plus.


-Miglior Gioco Import:
1) /

-Miglior Riedizione:
1) Grim Fandango

-Peggior Gioco dell'Anno
1)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 13:22 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #17 il: 03 Feb 2016, 22:30 »
-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
. 1 Xenoblade Chronicles X
. 2 Captain Toad
. 3 Code Name Steam

-Miglior gameplay: Captain Toad

-Miglior comparto grafico: Xenoblade Chronicles X

-Miglior comparto sonoro: Yoshi W. World

-Miglior trama: Xenoblade Chronicles X

-Miglior personaggio: Elma (Xenoblade Chronicles X)

-Sorpresa dell'anno:

-Premio Backlog:

-Miglior Gioco Import: Fire Emblem Fates

-Miglior Riedizione:

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
Spoiler (click to show/hide)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #18 il: 04 Feb 2016, 10:56 »
-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Bloodborne PS4
2) Rise of the Tomb Raider XO
3) Dying Light PC
-Miglior gameplay: Bloodborne PS4
-Miglior comparto grafico: The Order PS4
-Miglior comparto sonoro: Witcher 3 PC
-Miglior trama: Her story PC
-Miglior personaggio: Le tette di Quiet PC
-Sorpresa dell'anno: Until Dawn PS4
-Premio Backlog (in verita' revive/reLove): Counter Strike:Global Offensive PC
-Peggior gioco/delusione dell'anno: l'aggiornamento ultimo di Clash of Clans ANDROID
« Ultima modifica: 06 Feb 2016, 23:59 da alienzero »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #19 il: 04 Feb 2016, 11:07 »
-Gioco dell'Anno:
1°)Yakuza 5
2°)The Witcher 3
3°)Monster Hunter 4 Ultimate

-Miglior Gameplay:
1°)Splatoon

-Miglior Comparto Grafico:
1°)Yoshi's Woolly World
Non è tecnicamente mostruoso, ma lo stile utilizzato lo rende semplicemente una meraviglia da vedere. Gli Yoshini e gli ambienti tutti realizzati con la lana sono adorabili ^^

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Splatoon
Ci ho giocato poco, purtroppo gli shooter online competitivi non sono roba per me, ma le musiche le ho letteralmente adorate. Veloci, divertenti e perfette per l'atmosfera del gioco. E la canzone dello scontro finale dello story mode... Vabbè che ve lo dico a fare, W le Squid Sisters :D

-Miglior Trama:
1°)Batman Arkham Knight
Una bellissima conclusione alla serie Arkham, che coinvolge tutti i personaggi della serie in una storia con molti colpi di scena e momenti esaltanti. A farmela piacere così tanto però è stata la rappresentazione del conflitto interiore di Batman, che culmina in una conclusione che non dimenticherò facilmente.

-Miglior Personaggio:
1°)Kazuma Kiryu
E' sempre lui, sempre lo stesso in ogni Yakuza, e lo adoro :-[ La scena in cui si prepara a lasciare la sua vita da tassista a Fukuoka per tornare a Tokyo a risolvere l'ennesima grana tra yakuza è bellissima. Indossa il suo classico completo bianco ed è pronto a calciare culi ancora una volta :D

-Sorpresa dell'anno:
1°)Super Mario Maker
Quando lo annunciarono mi sembrava una scemata, su cui non avevo intenzione di perdere tempo. Poi però i video di certi livelli mi hanno acceso l'interesse, e ora è forse il gioco di Mario su cui ho passato più ore in assoluto. Ci sono dei livelli creati dagli utenti semplicemente geniali, e anche solo smanettare sul gamepad per creare qualcosa è davvero soddisfacente. Il gioco che più di tutti dà un senso al gamepad, senza l'editor non potrebbe essere in nessun modo così semplice ed intuitivo da usare.

-Premio Backlog:
1)Valkyria Chronicles
Annunciato il nuovo capitolo e il remaster, mi sono ricordato di averlo sullo scaffale ^^ Il mix di tempo-reale e turni lo rende piacevole da giocare anche per chi non è proprio un fanatico degli strategici. Ho apprezzato molto che il buon esito delle missioni sia dovuto alla strategia e al posizionamento delle unità che non al grinding e al livello di esperienza dei soldati. In più ha uno stile grafico spettacolare.

-Miglior Gioco Import:
1)

-Miglior Riedizione:
1)Majora's Mask 3D

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Final Fantasy Type 0 HD
« Ultima modifica: 26 Feb 2016, 11:13 da Andrea Rivuz »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #20 il: 04 Feb 2016, 22:06 »
-Gioco dell'Anno:
1°)Bloodborne
2°)Metal Gear Solid: The Phantom Pain
3°)

-Miglior Gameplay:
1°)Bloodborne

-Miglior Comparto Grafico:
1°)Purtroppo quella merda poco ispirata di The Order 1886

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Metal Gear Solid: The Phantom Pain

-Miglior Trama:
1°)I Puffi

-Miglior Personaggio:
1°)Kazuhira Miller
perché è trooooppo stupido. :D

-Premio Backlog:
1)The Binding of Isaac
Ma giusto perché a quanto pare è uscito nel 2014 sennò gli facevo vincere tutto.


-Miglior Riedizione:
1)Resident Evil Rebirth

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Sempre quella merda di The Order 1886
« Ultima modifica: 05 Feb 2016, 19:31 da J VR »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #21 il: 05 Feb 2016, 09:35 »
Premetto che mi manca da giocare diversa roba del 2015. Nell'improbabile ipotesi di riuscire a terminare qualche altro gioco prima della scadenza, aggiornerò la classifica.

1°) The Phantom Pain
Un gioco di natura aperta con alta qualità di level design, profondità e rifinitura delle meccaniche, aspetto tecnico, narrazione.
Totale.

2°) Bloodborne
Non una vera evoluzione, ma un passo di lato rispetto ai Souls, inizialmente l'ho sottovalutato per questo motivo, pur apprezzando fin da subito l'incredibile ambientazione horror.
Mi ci sono voluti un paio di giri per rendermi conto di quanto gli equilibri proto-action di Bloodborne siano bilanciati e appaganti. A quel punto ho continuato a giocare con sempre più gusto fino ad arrivare a fare pure un giro completo a livello 4, e ora temo che ritornare alle meccaniche dei Souls dopo Bloodborne potrebbe rivelarsi più sgradevole di quanto pensavo inizialmente.

-Miglior Gameplay:
1°) The Phantom Pain
Questo gioco è così evidentemente massiccio dal punto di vista del gameplay che non penso ci sia molto da dire al riguardo, basta provarlo per 5 minuti per rendersene conto.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) The Phantom Pain

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) The Phantom Pain

-Miglior Trama:
1°) The Phantom Pain

-Miglior Personaggio:
1°) Quiet
Spoiler (click to show/hide)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Her Story

-Premio Backlog:
1) Shovel Knight

-Miglior Riedizione:
1) Wasteland 2
Questo gioco rappresenta tutto ciò che desidero in un crpg:
- meccaniche di combattimento tattico a turni intuitive e complete, con bilanciamento della difficoltà tale da rendere ogni scontro interessante
- ampie possibilità di scelta per interpretare i personaggi secondo il proprio gusto
- quest non banali
- dialoghi, personaggi e ambientazione di ottimo livello
« Ultima modifica: 05 Feb 2016, 10:16 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #22 il: 06 Feb 2016, 10:32 »
Ho la memoria difettosa quindi farò una classifica in divenire  :-[

-Gioco dell'Anno:
1°)  Ori and the blind forest magico e quasi perfetto in controlli e design
2°)  Halo5 Non il migliore della saga,ma bello in singolo,ottimo a leggendario in co-op (ci siamo ancora dietro).Il multi competitivo poi è furioso e tecnico.Io non riesco a capire la moda dei cod o dei battlefield...il multi competitivo è questo.Il succo?I duelli individuali.Qui ne è pieno,ogni partita è un collage di tanti brevi momenti epici,a volte ti vien da fare i complimenti agli avversari per i numeri che riescono a farti.
3°)  momentaneamente indeciso tra The Witcher3 , Soma (che sto giocando) e  Dying Light
      vince a sorpresa Life is Strange

-Miglior Gameplay:
1°) Metal Gear Solid 5:the Phantom Pain possibilità da tutte le parti,pulizia sempre.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Ori and the blind forest ti fa innamorare in due minuti e non smette mai di rinnovare questo amore regalandoti nel contempo sempre sensazioni nuove.Eccezionale.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) indeciso tra l'audio minimal di Soma o le mille assurdità di Fallout 4 (cazzo,Silver Shroud!!)
      e vince Life is Strange,per come le canzoni sono usate:ottimamente,a tratti sembrano video    musicali

-Miglior Trama:
1°) indeciso... per ora direi The Witcher 3,ma non per la trama in se,ma per come è raccontata,per certe delicatezze,per certe cattiverie,per certi dialoghi,per certe scelte/conseguenze.

-Miglior Personaggio:
1°) Yennifer di TW3. Io di una così bella,così capace e così stronza...diventerei il suo schiavo :( mi conosco.Peccato non abbia avuto tutto lo spazio che speravo.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Dying Light mai mi sarei aspettato un gioco così bello.Il suo sistema di deambulazione mi fa sperare nel futuro dei videogiochi.

-Premio Backlog:
1)Non l'ho ancora finito ma... WB in Monster's World,ogni tanto ci torno...è sempre bellissimo

-Miglior Gioco Import:
1)

-Miglior Riedizione:
1)

-Peggior Gioco dell'Anno
1) MGS5:the Phantom Pain. Non è ovviamente il peggiore,è un gioco bellissimo.Ma non miha lasciato nulla a livello emotivo e a ripensarci a mente fredda ricordo con piacere solo le soluzioni di gameplay.Storia mal raccontata,supercazzole insopportabili,Quiet stupidissima (bella solo la missione finale).La decisione di demandare così tanto alle cassettine è una deficenza totale.La base/le basi sono di utilità inesistente,potevano lasciarle in un menù senza perder tempo a modellarle,sul serio,solo dannose in quel senso.Nel contempo è un gioco bellissimo,da qui la delusione,quindi:gioco peggiore dell'anno
« Ultima modifica: 19 Feb 2016, 22:09 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #23 il: 08 Feb 2016, 13:26 »
-Gioco dell'Anno:
1°) Bloodborne
Non ho giocato MGSV ma, sapendo che quest'ultimo ha abbandonato la narrazione in favore del gameplay, il primo posto è un no contest.
Bloodborne è il mio secondo approccio con i souls dai tempi di Demon's e il senso di appagante soddisfazione di una sudata vittoria non ha rivali. Poi un'ambientazione asfissiante e malata, un lore affascinante come non mai e un supporto grafico adeguato.
Quanta paura, ma quanta gioia.

(nessuno degli altri giochi del 2015 che ho giocato quest'anno è meritevole del podio, per cui mi limito a un solo voto a meno che Life is Strange, che giocherò a breve, non si meriti una menzione d'onore).

-Miglior Gameplay:
1°) Bloodborne
Bloodborne mi ha strappato lo scudo di dosso, obbligandomi ad affrontare la pugna a testa alta e con sguardo fiero, facendomi diventare più uomo. Non come Vieri, ma quasi.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) The Order 1886
No contest pure qui. 1886 è semplicemente il primo gioco che tiene fede al mantra "grafica di gioco come quella dei filmati" dove però non si abbassa la grafica dei filmati a livello del motore di gioco ma si innalza il real time ai livelli della CG.
Ma ancor più impressionante è il lavoro di scenografia e uso della luce che avrebbe meritato una nomination agli Oscar, figuriamoci nei viggì.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Bloodborne
Le urla della Cleric Beast e di Amelia risuonano ancora, metalliche e terribili, nelle mie orecchie. Oltre a questo, tutta una serie di rumori distanti e malsani che concorrono a fare di Yahrnam un posto agghiacciante e che fanno parte integrante della componente ludica del gioco.

-Miglior Trama:
1°) Bloodborne
Trama in senso stretto ce n'è poca ma i brandelli di informazioni e le sfumature narrative che si intravedono fra le ombre, riescono a creare un mondo vivo e pulsante. È un mondo la cui storia è sfuggente ma che si riflette in maniera palpabile su chi gioca, invitandolo ad approfondire alla ricerca di quella conoscenza che, in Yahrnam, corrisponde alla dannazione.

RUNNER UP: Game of Thrones: Telltale (per l'aderenza allo stile di Martin)

-Miglior Personaggio:
1°) Non pervenuto

-Sorpresa dell'anno:
1°) Until Dawn
Un gioco che non ha mai voluto spacciarsi per altro se non per quello che è (un'avventura horror ad alto tasso cinematico) ma che riesce a sorprendere in positivo. Riesce a riassumere in modo eccellente gli stilemi horror senza prendersi mai troppo sul serio e intrattenendo in modo spensierato.
E poi c'è il valore aggiunto dell'effetto farfalla che altera in modo anche significativo il tragitto che conduce al finale della vicenda.
Davvero una bella sorpresa a cui spero daranno un seguito.

-Premio Backlog:
1) Transistor.
Pensavo di faticare maggiormente nella scelta di questo titolo ma alla fine mi pare giusto dar merito ai ragazzi di Supergiant Games per aver confezionato un piccolo gioiellino dal'atmosfera lontana e malinconica. L'ambientazione è stupenda, la narrazione appagante nella sua impalpabilità e poi musiche e voci suadenti e fascinose. Senza dimenticare un solido sistema di gioco (sotto sfruttato purtroppo).
Vi rimando al topic dell'ammore che facciamo prima:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23406.msg2197720#msg2197720

RUNNERS UP: Asura's Wrath e Beyond Two Souls

-Miglior Gioco Import:
1) Non pervenuto

-Miglior Riedizione:
1) Non pervenuto

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Rise of the Tomb Raider
Perché il primo mi era piaciuto veramente molto mentre questo mi ha lasciato meh. Less of the same  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #24 il: 08 Feb 2016, 14:31 »
- Miglior gioco dell'anno:

1- Bloodborne, gioco fantastico, poco da dire, capolavoro d'arte.
2- Batman, more of the same, ma sempre un piacere essere Batman.
3- Dying Light, bella sorpesa, ci ho passato tante ore sopra.

- Miglior gameplay: Bloodborne, ne voglio ancora, cazzo.
 
-Miglior comparto grafico: The Order, sul piano visivo e tecnico, ha pochi rivali.

-Miglior comparto sonoro: Life is stange, colonna sonora fantastica.

-Miglior trama: Batman, anche qui. Bella storia e bei personaggi di contorno.

- Miglior personaggio: Joker, sempre in Batman, esilarante.

- Sorpresa dell'annoDying Light, ci ho passato tante ore, non l'avrei detto. In coop spettacolare poi.

-Premio Backlog : The Walking Dead season 2, ho pianto come un bambino alla fine.  :cry:

-Miglior Gioco Import: non pervenuto.

-Miglior Riedizione: Uncharted Collection, veramente un ottimo lavoro dopo quello fatto con Last l'anno prima.

-Peggior gioco/delusione dell'anno: The Order. Non è brutto di per sè ma deludente sotto troppi aspetti.

Non ho giocato MGS5 che avrebbe potuto cambiare le carte in tavola e non ci riuscirò in pochi giorni, per il resto non sento grandi mancanze st'annata.
« Ultima modifica: 08 Feb 2016, 14:35 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #25 il: 08 Feb 2016, 20:02 »
Purtroppo quest'anno ho giocato veramente poco  :(
quindi la mia è una classifica parziale
ho ancora incelofanati Fallout 4 e MGSV  :cry:

Gioco dell'Anno:
1°) BLOODBORNE
2°)The WITCHER 3 -Wild Hunt
3°)BATMAN: ARKHAM KNIGHTS

-Miglior Gameplay:
1°)BATMAN: ARKHAM KNIGHTS ormai con Batman mi sento a casa
hanno migliorato il già ottimo gameplay dei vecchi capitoli

-Miglior Comparto Grafico:
1°)he WITCHER 3 -Wild Hunt la Polonia vince su tutti e tutto
le isole skellige sono di una bellezza abbagliante  :yes:

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)BLOODBORNE le urla il vociare dei vari mostri che abitano a Yahrnam mettono i brividi

-Miglior Trama:
1°)The WITCHER 3 -Wild Hunt quando c'è cosi tanta cura anche nelle quest secondarie chi sono io per non votarlo

-Miglior Personaggio:
1°) Geralt di Rivia troppo cazzuto

-Sorpresa dell'anno:
1°)Non pervenuto

-Premio Backlog:
1)Dead Rising 3 da poco ho preso la One e questo secondo me e il miglior capitolo della serie aggiustando uno dei difetti principali dei vecchi capitoli.
"I caricamenti! qui non c'è ne sono"


-Miglior Gioco Import:
1)Non pervenuto

-Miglior Riedizione:
1)Non pervenuto

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Star Wars Battlefront graficamente e favoloso ma manca tutto il resto
si vede che hanno voluto cavalcare l'onda per l'uscita del film confezionando un gioco monco
« Ultima modifica: 21 Feb 2016, 19:28 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #26 il: 21 Feb 2016, 14:34 »
Al solito avrei voluto giocare molta più roba e per via di cose ho missato cose che potevano stare in sta classifica, ma vabè.


-Gioco dell'Anno:
1°) Bloodborne
2°) Xenoblade Chronicles x
3°) Metal Gear Solid 5 Phantom Pain

-Miglior Gameplay:
1°) Bloodborne

runner up: Metal gear solid 5

-Miglior Comparto Grafico:
1°) The Order 1886

runner up: Bloodborne ( artisticamente mi ha flashato ) Xenoblade Chronicles x ( splendida Mira )

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Xenoblade Chronicles x

runner up: Life is Strange,Bloodborne, Shovel Knight

-Miglior Trama:
1°) Life is Strange

-Miglior Personaggio:
1°) Chloe

-Sorpresa dell'anno:
1°) Shovel Knight

runner up: Bloodborne, Life is Strange, Captain toad treasure tracker

-Premio Backlog:
1) Yakuza 3

runner up: Strider

-Miglior Gioco Import:
1) Non pervenuto

-Miglior Riedizione:
1) Non pervenuto

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Enslaved ( non è di quest'anno ma è terribile e l'ho giocato quest'anno. se non va bene ignorare il voto )
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 11:39 da lawless »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #27 il: 22 Feb 2016, 09:46 »
Ho giocato poca roba del 2015, ma il mio contributo a qualcosa che mi è piaciuto ci tengo a darlo:

-Gioco dell'Anno:
1°) Metal Gear Solid - The Phantom Pain
2°) SOMA
3°) Life is Strange

-Miglior Gameplay:
1°) Metal Gear Solid - The Phantom Pain

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Metal Gear Solid - The Phantom Pain

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Metal Gear Solid - The Phantom Pain

-Miglior Trama:
1°) Metal Gear Solid - The Phantom Pain

-Miglior Personaggio:
1°) Quiet

-Sorpresa dell'anno:
1°) SOMA

-Premio Backlog:
1) Demon's Souls

-Miglior Gioco Import:
1) -

-Miglior Riedizione:
1) -

-Peggior Gioco dell'Anno
1) The Order 1886
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #28 il: 23 Feb 2016, 09:11 »
-Gioco dell'Anno:
1°) Bloodborne
2°) Life is strange
3°) Metal gear solid V the phantom pain

per il mese circa che mi è durato BB non ho pensato ad altro. Era il mio primo souls e l'impatto è stato fenomenale.

-Miglior Gameplay:
1°) Metal gear solid V The phantom pain
180 ore per platinarlo e se c'era altro da fare, sarei andato avanti. Trama? che trama?
2°) Bloodborne
funziona tutto, tranne i 30fps scadenti con problemi al frame pacing -__-

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Bloodborne
avrei detto the order ma è troppo "impastata" l'immagine a causa del post-process invasivo
2°) Life is strange
dite quello che volete ma un titolo con una composizione visiva così curata, una fotografia simile etc ben compensa i pochi poligoni o i modelli 3d da ps3
3°) The order 1886
e vabbè, almeno il terzo posto è dovuto

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Life is strange
vale? è una soundtrack prevalentemente su licenza. Ma vabbè, i pezzi originali sono altrettanto belli, e poi ci sono i mogwai
2°) Bloodborne
putenz de la viulenz

-Miglior Trama:
1°) Bloodborne
2°) Life is strange
3°) Her story

BB per la cripticità succosa, il twist lovecraftiano, e l'atmosfera che si taglia con un saw-blade
LIS perchè è un thriller/slice of life/romanzo di formazione di grande livello, dove ogni aspetto della trama è funzionale agli altri e non li esclude
her story perchè usa il medium in modo ingegnoso

-Miglior Personaggio:
1°) Hannah (her story)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Life is strange
al primo tentativo sti qua mandano a ripetizioni Cage, Quantic dream e Telltale uscendosene con un titolo strepitoso. Peccato solo siano francesi :(

-Premio Backlog:
1) Max payne 3
bel gunplay, trama invadente, valori di produzione insensati (100M$ di budget? lol), ripetitivo

-Miglior Riedizione:
1) Uncharted nathan drake collection
principalmente per la beta di u4 XD no, alla fine pur con tutti i suoi limiti, da super fan di indiana jones mi sono divertito un fracco
è stato anche un bel "viaggio" nell'evoluzione dei ND nel super studio che è a oggi.
2°) Tearaway unfolded
avventura piacevole e visivamente straordinaria. La fase platform finalmente non ha tutta quell'inerzia di little big planet e, al netto di qualche baco, si gioca bene. Peccato che le sfide platform un po' ricercate arrivino proprio in extremis

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Rise of the tomb garbage raider
perchè è una merda di gioco incartata benissimo.
notare che ho raccolto il 100% delle relic e documenti, 100%ato tutte le aree, etc. Il culo di lara salva il titolo in extremis, ma diavolo che valori produttivi sprecati per una zozzeria simile :(
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2015
« Risposta #29 il: 26 Feb 2016, 08:26 »
LE VOTAZIONI TERMINANO ALLE 24:00 DI OGGI
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%